|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
TONI ESCURSIONISTA

|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 19:35 Oggetto: |
|
| TONI ha scritto: | | come tutte le donne, bisogna capirle, saperle prendere, come tutte le femmine. Siamo noi il problema che spesso non riusciamo a valorizzarle. Pensiamo solo a una cosa, almeno il 90%. |
Bisognerebbe fare anche un manuale "Ragazzi, amore e cervello acido".
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
maxim0403 ESCURSIONISTA

|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 23:01 Oggetto: |
|
Che le ragazze ucraine non siano extraterrestri non c'è ombra di dubbio, come del resto nessuno dubita che le truffe e gli imbrogli possano capitare in ogni parte del mondo. Posso anche azzardare che ci siano più affinità di quanto si possa immaginare tra il popolo ucraino e noi italiani. Però si sta parlando di un paese con le sue tradizioni e la sua cultura e se a questo si aggiunge una diversa situazione economica rispetto all'Italia, penso che non sia proprio una perdita di tempo avere qualche informazione o aneddoto in più.
Per farti un esempio banale e rimanendo nella nostra Italia, quando anni fa feci qualche mese di militare a Napoli, io che sono di Milano ho visto situazioni che mai avrei immaginato...e mi trovavo nel mio paese.
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Sab Ago 04, 2007 22:10 Oggetto: |
|
| talkingmusic ha scritto: | d'accordissimo Dario. ritornando a monte del discorso, come le truffe in qualsiasi ambito (quindi anche scam) ci sono in Ucraina, ci sono in Italia, in germania etc. quindi nel vademecum all'aggettivo ucraina, si può sostituire qualsiasi altro aggettivo di nazionalità e non cambia.
il succo del mio discorso è: con questi libri sembra che le ragazze ucraine siano extra terrestri...sono ragazze come tutte le altre nel mondo e le truffe ci sono in Ucraina come nel resto del mondo |
Il succo del discorso è che questo è un forum sull'ucraina, e che le belle donne dell'est esercitano un gran fascino verso sud-europei.....visto i loro connotati fisici molto diversi dai nostri (bionde, occhi blu e pelle d'avorio), inoltre devi considerare il fenomeno massiccio di emigrazione dall'Ucraina verso l'Italia..........indi per cui il libro è appropriato, interessante, utile e al passo con i temi del forum e gli avvenimenti che riguardano l'Italia.
Te lo dice uno che è felicemente sposato da più di 7 anni con una ragazza Ucraina.........

|
|
| Top |
|
 |
talkingmusic ESCURSIONISTA

|
Inviato: Dom Ago 05, 2007 22:03 Oggetto: |
|
non concordo
ma questo è il bello della democrazia, ognuno può avere il suo proprio parere:)
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Lun Ago 06, 2007 13:49 Oggetto: |
|
bravo pensa quel che vuoi.

|
|
| Top |
|
 |
peppe.adv TURISTA

|
Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:03 Oggetto: ...che faccio scappo..? |
|
Ciao a tutti
Complimenti Lika per il prezioso lavoro che mettete a disposizione.
Sentendo e leggendo....viene voglia di scappare e non iniziare....
dalla mia esperienza,penso che pgno mondo è paese....e che in Ucraina non sia diverso,come anche in Italia c'e la ragazza che sa come fare soldi facili,e ragazze che hanno un senso e valori a questa vita.
Io sto corrispondendo con ragazza da un mese,sapendo cosa voglio e cosa posso dare,sicuramente vado in Ucraina,con le migliori intenzioni con la speranza e consapevolezza che può essere tutto un film....ma questo capita anche qui....la cosa importante è fare quello che si sente......farlo con il cuore e non ingannare nessuno.....Basta con il latin lover...esportiamo qualcosa di più serio......
Sono le donne più belle del mondo...
Hope well......
peppe.adv  _________________ ...chi beve solo acqua..ha qualcosa da nascondere....hope well...
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:17 Oggetto: |
|
Peppe: In bocca al lupo per la tua storia allora...giustissimo fare come farai tu...andare lí e vedere di persona...se uno non risica....non rosica, diceva mia nonna...se non si rischia un pó non si ottiene niente...si rimane in un'aurea mediocritá... _________________ L'uomo piú schifoso é quello che sputa nel piatto dove mangia (Confucio).
|
|
| Top |
|
 |
Luka ESPLORATORE

Registrato: 22/04/08 15:24 Messaggi: 133 Residenza: BOLOGNAIxIp
|
Inviato: Ven Giu 06, 2008 08:32 Oggetto: |
|
[quote="uvdonbairo"]Ti rispondo io perchè il titolo l'ho trovato io:
Ragazze e amore va bene la panna acida fa rima e riconduce direttamente a un prodotto nazionale famoso come il pane.
Mi intrometto... La smetana (che ho prima scoperto e poi mangiato grazie alla mia ragazza) non è assolutamente panna acida ne potrebbe essere tradotta in tale modo.
Queto me l' ha confermato sia la mia ragazza sia altre persone ukraine.
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  _________________ ***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Giu 06, 2008 15:46 Oggetto: |
|
Luka
non c'è altra traduzione per la smetana, è una corretta traduzione in italiano riportata anche dal Kovalev, se cerchi in qualsiasi vocabolario questa è la traduzione ufficiale.
Poi se vuoi considerare i molti ti di smetana, quella fatta in casa che puo essere anche dolce e con gusti totalmente diversi, quella nei negozi è sicuramente acidula.
Ci sono tante parole che non hanno una traduzione per il loro significato particolare, questa è una di esse.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
Luka ESPLORATORE

Registrato: 22/04/08 15:24 Messaggi: 133 Residenza: BOLOGNAIxIp
|
Inviato: Ven Giu 06, 2008 17:17 Oggetto: |
|
| uvdonbairo ha scritto: | Luka
non c'è altra traduzione per la smetana, è una corretta traduzione in italiano riportata anche dal Kovalev, se cerchi in qualsiasi vocabolario questa è la traduzione ufficiale.
Poi se vuoi considerare i molti ti di smetana, quella fatta in casa che puo essere anche dolce e con gusti totalmente diversi, quella nei negozi è sicuramente acidula.
Ci sono tante parole che non hanno una traduzione per il loro significato particolare, questa è una di esse.
Saluti |
Si si quella che ho magiato è acidula ma anche la negoziante ukraina mi ha detto che si, è tradotta come panna acida, ma non ci azzecca nulla con essa.
Penso quindi che sia una parola che non si possa tradurre.
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii _________________ ***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
|
|
| Top |
|
 |
peterthegreat ESPLORATORE

|
Inviato: Ven Giu 06, 2008 18:22 Oggetto: |
|
Ciao,
se cerchi sul kovalev panna acida viene fuori smetana,
su wikipedia: La smetana (panna acida) è un tipo di salsa molto diffusa nell'Europa dell'est e soprattutto in Russia (Сметана). Può accompagnare piatti dolci, salati, caldi o freddi, e il suo sapore è molto delicato.Se vai sul traduttore in internet http://perevod.gala.net/ e metti panna acida viene fuori: Сметана (smetana).
Penso di possa tradurre cosi'.
Ciao Pietro
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Sab Giu 07, 2008 00:06 Oggetto: |
|
Scusate se mi intrometto e vado un pochettino OT...ma tanto sempre di panna si parla...siccome quando sono in Ukr cerco di civilizzare gastronomicamente (scherzo) i miei amici ucraini preparando prelibatezze italiane...ma se io ho bisogno della normale panna che abbiamo qui da noi...assolutamente non acida che usano loro....esiste ?? e se esiste, come si chiama ?? _________________ L'uomo piú schifoso é quello che sputa nel piatto dove mangia (Confucio).
|
|
| Top |
|
 |
peterthegreat ESPLORATORE

|
Inviato: Sab Giu 07, 2008 11:32 Oggetto: |
|
Ciao,
la panna normale si chiama Сли́вки (slifki) la trovi in qualsiasi supermercato,
ed e' uno delgi ingredienti per preparare le smetana.
Ciao Pietro.
P.s.
Visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31. Se vuoi preparare la panna acida in Italia ti do la ricetta:
1/2 lt panna liquida
1 vasetto di yogurt (sarebbe meglio il kefir)
mezzo limone spremuto.
La lasci a temperatura ambiente per un giorno et voila'!

|
|
| Top |
|
 |
peppe.adv TURISTA

|
Inviato: Mar Giu 10, 2008 16:47 Oggetto: Re: Ragazze ucraine |
|
Lika
come sempre w l'onesta e franchezza..
mi chiedo:
perchè non pensi di fare tu da agenzia....seria?
Sarebbe l'assoluta certezza di non finire nella rete....e per le ragazze la certezza..che ci sono uomini con intenzioni serie.
grazie _________________ ...chi beve solo acqua..ha qualcosa da nascondere....hope well...
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Mer Giu 11, 2008 10:15 Oggetto: |
|
| peterthegreat ha scritto: | Ciao,
la panna normale si chiama Сли́вки (slifki) la trovi in qualsiasi supermercato,
ed e' uno delgi ingredienti per preparare le smetana.
Ciao Pietro.
P.s.
Visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31. Se vuoi preparare la panna acida in Italia ti do la ricetta:
1/2 lt panna liquida
1 vasetto di yogurt (sarebbe meglio il kefir)
mezzo limone spremuto.
La lasci a temperatura ambiente per un giorno et voila'!
 |
Pjotr: Grazie del chiarimento...pensa che io mi portavo la panna dall'Italia perché pensavo che avevano solo la panna acida....:-).
Grazie della ricetta della smetana anche se non penso di utilizzarla perché non mi piace il sapore...peró é utile se qualcuno la vuole preparare... _________________ L'uomo piú schifoso é quello che sputa nel piatto dove mangia (Confucio).
|
|
| Top |
|
 |
|