Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza. Grazie

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Strada Italia Ucraina con auto o moto.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 19:54     Oggetto: Strada Italia Ucraina con auto o moto. Rispondi citando
Partiamo da Bologna Caselecchio (una partenza simbolica) e con un po’ di tangenziale di Bologna proseguiamo per Padova, Venezia, Udine, attraversiamo il confine di stato al Tarvisio verso Graz Vienna.
auto motoretta

Percorso più breve:
Dopo avere passato Graz c’è una uscita (n.138) che conduce Ilz-Fürstenfeld per proseguire verso Budapest (Fürstenfelder-Bundesstraße), per 200 Km. circa è strada normale. Attraversata la città di Székesfehérvár rientri in autostrada, vicino al lago Balaton, fino a Budapest.
Budapest va attraversata e a sentire gli autisti di pulmini Ucraini, è un pò complicato e per questo non posso aiutarvi.

Note: Per attraversare Budapest non sarebbe male avere un navigatore satellitare che fino al confine con l’Ucraina funziona benissimo. Questo sarebbe utile anche per tutto il viaggio in quanto il percorso del satellitare è lo stesso che fanno anche i pulmini ucraini.

Si esce da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Kosice in territorio sloveno poi si prosegue verso Machalovce e verso il confine ucraino vicino alla città di Uzgorod.
Oppure da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Nyiregyhaza e il confine Chop.

Percorso migliore:
Arrivare a Vienna poi prendere l’autostrada M1 per Budapest (percorso più lungo di oltre 200 Km.)

Note: I pulmini ucraini e i viaggiatori ucraini preferiscono attraversare la frontiera con l’Ucraina dalla Slovenia e non dalla Ungheria (Chop) ma non conosco i particolari di queste scelte.

Vignette: Speak to the hand
-Ricordate nell’autostrade e superstrade austriache è necessario comprare il bollino di transito chiamato Vignetta di validità una settimana e costa 7.60 euro il bollino è autoadesivo e va applicato al parabrezza vicino allo specchietto retrovisore, si trova alle stazioni di servizio in prossimità del confine e in Austria presso gli uffici postali, le stazioni di rifornimento e le tabaccherie.
Non dimenticatelo perché le multe, da questo anno, sono salatissime e possono arrivare fino a 4000 euro.

-Anche le autostrade ungariche necessitano di pagamento del pedaggio tramite le cosiddette Vignette, la validità è di circa 10 giorni costa circa 10 Euro e si compra alla frontiera se per caso percorrete la M1 da Vienna a Budapest oppure presso i distributori di benzina. Credo che ci siano bollini anche per un numero limitato di giorni, ma non ne sono certo.

Chilometraggio:

Dal Tarvisio perché ognuno ha percorsi diversi:Rolling Eyes

Tarvisio Graz Km. 210
Graz Budapest Km. 335
Budapest Confine via Kosice Km. 345

Saluti
Alibrando Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 23:12     Oggetto: Rispondi citando
la miglior cosa è fare tutta l'autostrada fino a Budapest è fin qui concordo Very Happy

poi non ho ben capito? da Budapest non è molto più semplice prendere via debrecen direttamente in direzione chop? io perlomeno ho fatto sempre così.

A Budapest, (ora non ricordo il nome e sono al lavoro) la prima volta mi son perso e girovagavo come un fesso Very Happy ........in realtà basta segnarsi il nome della prima uscita e non entrare in città ed è semplicissimo.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 00:07     Oggetto: Rispondi citando
Ciao filclems

Se puoi essere più preciso per Budapest faresti una grossa cortesia a tutti perchè la città ti fa perdere almeno un ora di viaggio.

Grazie

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 00:12     Oggetto: Rispondi citando
domani a casa cerco la cartina e ti faccio sapere. Son 2 anni che non vado e l'ho messa in soffitta Very Happy

anche se non la trovo ho un carissimo amico di Budapest che vive a un passo da casa ...casomai chiedo a lui.

oknotizie Segnalo
maurizio1968
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 10:25     Oggetto: vignette Rispondi citando
scusate ma servono solo per l'austria o anche per l'ucraina?
io ho inserito il percorso sul sito della viamichelin (opzione piu' rapido) e ( Latina - mikolayev)
mi da il transito per slovenia - croazia ungheria - slovacchia -
totale 2683 km e 27 ore 50 minuti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 23:06     Oggetto: Rispondi citando
mi ero scordato di questo thread e della mia promessa Confused

cmq la strada che si fa in genere è quella descritta da uv Wink

oknotizie Segnalo
osvaldo
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 07:57     Oggetto: Re: vignette Rispondi citando
maurizio1968 ha scritto:
scusate ma servono solo per l'austria o anche per l'ucraina?
io ho inserito il percorso sul sito della viamichelin (opzione piu' rapido) e ( Latina - mikolayev)
mi da il transito per slovenia - croazia ungheria - slovacchia -
totale 2683 km e 27 ore 50 minuti

Le vignette servono per Austria, Ungheria e Slovacchia, le puoi acquistare, per l'Austria anche in Italia all'ACI, oppure presso le aree di servizio prima e dopo il confine; per l'Ungheria appena fai dogana, sono in vendita presso le aree di servizio, cosi' come per la Slovacchia;

dimenticavo: tutte hanno diverse scadenze, acquista quelle più consone alla tua percorrenza, intesa come durata giorni, tra andata e ritorno.

Buon viaggio.

Osvaldo

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
andriy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 10:19     Oggetto: Hello Rispondi citando
Ciao undonbairo,vedo che tu lo sai molte cose sulla mia nazione e sei molto bravo per poter aiutare alla gente. Cool
E ti volevo chiedere una cosa Question ,per caso,tu lo sai se io, essendo cittadino ucraino posso andare in ucraina con una macchina italiana(sempre intestate a me) e quanto tempo posso stare in Ucraina?
Se qulche ucraino o italiano sa qualcosa,gentilmente rispondetemi sul argomento"sono ucraino",che ho creato io. Vi sarò molto grato.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
andriy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2008 18:51     Oggetto: Rispondi citando
Siccome io devo andare per una ventina di giorni mi stavo preoccupando,perchè i miei alcuni conpaesani m'avevano detto che potevo entrare in ucraina solo per 5 giorni,dopo di che dovevo uscire. Ma tu sei sicuro di questa informazione,oppure conosci qualche sito dove posso verificare oppure informarmi meglio. Gazie

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2008 23:03     Oggetto: Rispondi citando
Patente
La patente italiana è riconosciuta.

Assicurazione auto
L'assicurazione RC per danni personali e materiali è obbligatoria. La copertura minima obbligatoria è di 51.000 UAH per le lesioni corporali e di 25.500 UAH con un limite di 127.500 per incidente per i danni materiali.

Per veicoli con targa italiana è necessaria la Carta Verde. L'automobilista sprovvisto di Carta Verde deve stipulare una polizza di frontiera.

Carta di circolazione:
sono riconosciute le carte di circolazione redatte in caratteri latini. Il certificato di circolazione internazionale è obbligatorio solo nel caso in cui la carta di circolazione nazionale non sia in caratteri latini. Un veicolo straniero che resta in Ucraina per oltre 2 mesi deve essere immatricolato temporaneamente presso la Polizia Stradale.

Delega a condurre: Si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario con firma autentica presso un notaio.

da viaggiare sicuri ACI

oknotizie Segnalo
andriy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 16:17     Oggetto: Rispondi citando
Vedi che io sono Ucraino, e sono con la cittadinanza ucraina.e volevo sapere se per ucraini che hanno una macchina italiana vale la stessa cosa che vale per l'italiani.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 16:24     Oggetto: Rispondi citando
Vale per tutti

nel caso specifico sono leggi che riguardano il mezzo, un mezzo italiano guidato da te o da un italiano dopo 60 giorni deve essere immatricolato provvisoriamente.

Saluti

(leggi il regolamento del forum, devi attenerti a determinate regole, non per questo post ma per altri)

oknotizie Segnalo
andriy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 19:01     Oggetto: Rispondi citando
COS'E' CHE NON DOVEVO SCRIVERE Question ;PER LA POSTEPAY Question

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 20:21     Oggetto: Rispondi citando
non devi nominare nomi di agenzie per i voli e neppure indicare i collegamenti internet, tutto questo è scritto sul regolamento sei pregato di leggerlo.

grazie

oknotizie Segnalo
andriy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 10:07     Oggetto: Rispondi citando
Ma vedi che non solo io scrivo gli siti di internet,cmq si da solo qualche infomazione per fare risparmiare a gli altri,non vedo nulla di male.
Grazie e Arrividerci. Crying or Very sad

Всєго найкращого.

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: