|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 21:53 Oggetto: Curiosita' |
|
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere qual'è stato il motivo per cui siete andati la prima volta in Ucraina e con chi ci siete andati.
Cosa conoscevate di questo paese?
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
valentynaK VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 22:04 Oggetto: |
|
I miei rientrando da Irkuts dove lavoravano e mi hanno concepita mi hanno portata a casa in Ucraina. 
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 22:39 Oggetto: |
|
La storia sarebbe lunga lunga ma tutto è iniziato in un piccolo teatro di un comune della Toscana, uno spettacolo di scambi culturali di balletti folcloristici.
Li ho conosciuto una ragazza russa di Rostov ma di origini del sud dell'Ucraina dove ha tuttora legami di parentela.
Quei 15 giorni di spettacoli ci hanno avvicinato, ci siamo capiti, io con un pò di inglese e lei con un pò di italiano e con foto, indirizzi e telefoni lei è ripartita.
Non ci fu alcun legame sentimentale, una bella amicizia ma da li è iniziata la storia che non riguardava lei.
Un pò lunga sarebbe la storia ma forse continuerò.  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
maxim0403 ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 00:13 Oggetto: |
|
Nell'estate 2003 con un amico che aveva già fatto una vacanza l'anno precedente. Non conoscevo nulla dell'Ucraina se non della presenza di un notevole numero di belle ragazze. La seconda volta ero già fidanzato 
|
|
| Top |
|
 |
itel ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 17:00 Oggetto: |
|
..Magari esserci stato in Ucraina!  _________________ Itel
|
|
| Top |
|
 |
sasha74it VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Mag 02, 2008 20:57 Oggetto: |
|
| valentynaK ha scritto: | I miei rientrando da Irkuts dove lavoravano e mi hanno concepita mi hanno portata a casa in Ucraina.  |
Scusa la curiosità, ma con Irkuts intendi la città sul lago Baikal all'estremo est della russia?
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 00:57 Oggetto: |
|
ciao a tutti.
Qualcuno di voi va o è andato per turismo in Ucraina con la propria moglie o fidanzata italiana o di altra nazionalità ( no ucraina)?
Finora a quando mi sembra di vedere, non ricordo quasi nessuno, vabbè che sarebbe come andare insieme a caccia con il guardiacaccia.
Eppure dicono che ci sono diverse cose belle che si potrebbero visitare anche in coppia... 
|
|
| Top |
|
 |
magma-x ESPLORATORE

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:50 Oggetto: |
|
Io sono andato la prima volta in ucraina con un mio amico quando ho conosciuto la mia attuale ragazza; lui andava a trovare una ragazza che aveva conosciuto 2 mesi prima a Kiev, i quali sono tuttora fidanzati e nei prossimi mesi andranno a convivere. A sua volta lui era andato la prima volta (2 mesi prima) con un altro nostro amico il quale era andato a trovare una ragazza...
E' incredibile, si è scatenata una reazione a catena che ha portato tutti e tre ad avere una ragazza (o meglio dire una storia seria) in ucraina.
Il pioniere del gruppo il prossimo anno si sposerà con questa ragazza...il secondo presto andrà a convivere...incredibile cosa a volte la vita ci riserva... _________________ -------------------> GiOrGiO
|
|
| Top |
|
 |
Franco ESCURSIONISTA

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 14:32 Oggetto: |
|
Sinceramente non avevo la becnhe' minima idea di cosa fosse l'Ukraina, fino allo scorso marzo quando ho incontrato la mia attuale ragazza conosciuta in un dating. Prima volta a Kiev solo con biglietto aereo andata e ritorno per un corto week end,venerdi' sera arrivo, partenza domenica sera.non conoscevo neanche il sito ukrainaviaggi ne' mi ero preoccupato di documentarmi. Terrore che lei non fosse all'aereoporto come daccordo!Ovviamente c'era . Da allora ogni mese ci vado, ho ben tre pagine piene di visti ukraini . A Lviv all'immigrazione mi riconoscono e sorridono. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo. L'ultima volta ho visitato il villaggio della nonna della mia ragazza. Sono stato anche ospite di loro amici. Terribile il bagno, rigorosamente baracchetta fuori dall'abitazione senza acqua ovviamente ne' fogne: sembra un tuffo in un passato rurale affascinante, bellissima natura, gente spendida.
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 14:49 Oggetto: |
|
Ma a sentire molte persone, mi sembra come se l'ucraina fosse solo un' agenzia dove andare per cercare una moglie o una fidanzata,o per storielle mordi e fuggi, se uno è felicemente sposato o fidanzato con un'italiana, ci va in Ucraina?
Eppure se si va in tante nazioni, si vedono tante coppie tutte italiane in vacanza, qui chissà perchè molto ma molto di meno.
Avete mai sentito un italiano dire: vado con la mia compagna ( anch'essa italiana ) in vacanza in Ucraina??
mah ho i miei forti dubbi...
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 15:19 Oggetto: |
|
credo che ancora l'Ucraina non sia conosciuta dal punto di vista turistico o almeno è poco conosciuta in Italia.
I canali mediatici parlano solo dell'Ucraina come fonte di immigrazione e non come zona turistica.
Ancora non esistono le strutture per ospitare una coppia di stranieri, ma ancora non esiste in Ucraina la mentalità del turismo inteso come alle Maldive o in Egitto e ovunque nel mondo.
Devono cambiare molte cose in Ucraina prima che si possa andare in assoluta tranquillità senza il pericolo di essere scambiati solo per turisti danarosi.
Fino che non cambieranno alcune leggi perché scegliere Kiev tra le più care città del vecchio continente, e non Parigi ?
Purtroppo, per adesso, l'Ucraina è solo una nazione per investire commercialmente o per trovare le ragazze o una compagna per la vita che si distacca dal carattere ormai troppo ben conosciuto delle nostre.
Questa è una nota dolente ma purtroppo è così, anche se i luoghi da visitare sono molti, belli, ricchi di storia e di tradizione.
Vorrei che queste parole fossero lette da chi cerca invano di pianificare campagne sul turismo ucraino, tralasciando invece le riforme necessarie e indispensabili alla crescita del paese dal punto di vista turistico.
Saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
bertolidario ESCURSIONISTA

|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 18:21 Oggetto: |
|
La prima volta che sono andato in Ucraina,è stato in agosto dello scorso anno. Ci sono andato per conoscere di persona Karina(la mia fidanzata).
Quando andavo a scuola(anni '80), sulle mappe geografiche,si poteva intravedere dell'Ucraina solamente la capitale con le città più importanti,ma nel complesso era rappresentata come una regione della vasta Unione Sovietica. Mi ricordo che sempre negli anni '80,quando prendevo il treno per andare a scuola(linea Trieste -Venezia),a metà del convoglio ferroviario,ogni giorno c'era sempre un vagone "dell'est"di colore verde con le scritte in cirillico, che aveva le grate ai finestrini e le porte chiuse a chiave...li era un altro "mondo". Qualche viso si intravedeva dietro quelle grate,e un sentimento di stupore mi colpiva quando pensavo a quei passeggeri "prigionieri". Oggi penso,che la storia e il destino di questi popoli,sia stato "sepolto" per troppo tempo sotto una coltre di inumane vessazioni.(Mi scuso se sono uscito dal tema principale),ma in tutte queste parole,volevo sottolineare l'antipatia che avevo,verso chi (ingiustamente) non conoscevo. I pregiudizi,dovuti alle cronache e alla "manipolazione" delle notizie,hanno reso "impermeabili" e "inaccessibili":culture e tradizioni, che solo adesso(finalmente) si possono conoscere ed apprezzare come meritano.
DariuciK
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Dom Mag 11, 2008 00:42 Oggetto: |
|
Uv: hai detto che ancora non esistono le strutture per ospitare una coppia di stranieri in Ucraina...
eppure a Kiev, bella città, ci sono diversi bei alberghi e alcuni di lusso, dove una coppia può soggiornare benissimo..ci sono tantissimi ristoranti per tutte le tasche, tantissimi taxi e cartine turistiche, molti locali dove andare la sera, ci sono musei interessanti ( quanti dei pellegrini italiani ci sono stati o li conoscono?? )
Scusa la mia ironia, ma il thread precedente non sembra proprio scritto da te, avendo letto tutte le altre cose che hai scritto, 
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Dom Mag 11, 2008 03:42 Oggetto: |
|
Un conto è l'Ucraina per il singolo per lavoro o per amore oppure la coppia sposata di cui uno dei consorti è di nazionalità, e un conto è l'ucraina per la famiglia italiana padre madre e due figli.
Tutto li, una famiglia italiana che non conosce usi e costumi non trova neppure l'assistenza giusta per conoscerli, sarebbe, allo stato attuale, in mano a lupi mannari.
Io personalmente sto bramando perchè passi il tempo e possa partire ma conosco molto e so come camminare, difficilmente scrivo non pensando e, tutto quello che ho scritto, non dice assolutamente che l'Ucraina è il paradiso delle vacanze di una famiglia italliana.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 16:32 Oggetto: |
|
Scusa Uv,
Parli di lupi mannari che potrebbero accogliere le famiglie dei turisti?
A kiev , città bella, come ho gia detto prima ci sono tantissimi alberghi, alcuni appena aperti, ci sono tantissimi ristoranti per tutte le tasche, ci sono tante cose da vedere,innumerevoli parchi, ci sono musei interessanti ( davvero dico ),e tanto altro...
c'è la discesa di sant'andrea molto tipica per i souvenirs locali ecc.
Dov'è il pericolo o scomodità per le famiglie?
Ma ammesso e non concesso che i bimbi potrebbero trovare scomodita, per una coppia di fidanzati italia o di sposi italiani quale sarebbero gli inconvenienti a Kiev?
Io l'unico inconveniente che ci troverei è la presenza della consorte italiana , come si dice: occhio non vede, cuore non duole.
Hai parlato della polizia molto umana e gentile,( scusa ma mi viene da ridere a crepapelle su questo) bene loro potrebbero aiutare in caso di necessita,
hai detto tu e diversi altri che quando sono venuti qua hanno trovato dei valori umani e sorrisi che oramai in Italia abbiamo quasi perso,
trovato tantissime persone gentilie disponibili, ci sono tanti imprenditori intelligenti..ma ora vedo che saltano fuori delle cose che prima non si dicevano: lupi mannari, gente che ti vuole spennare solo i soldi, posto non adatto a tutti....
A questo punto l'ucraina, come dici tu ,la paragonerei tipo lourdes o fatima, cioè a un viaggio della speranza, si va in quei luoghi religiosi per chiedere un miracolo o per fede, si va in ucraina con la speranza di trovare una donna o un affare..
P.s. Ieri c'erano diverse coppie di turisti tedeschi in Kiev, forse loro sanno meglio adattarsi degli italiani...
ti saluto cordialmente.
|
|
| Top |
|
 |
|