|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Sab Apr 26, 2008 12:49 Oggetto: prolungare all' OVIR la permanenza dopo i primi 90 giorni |
|
salve
entrato in Ucraina senza visto, con il solo "timbro" sul passaporto, 20 giorni prima dello scadere dei 90 giorni, mi sono recato all' OVIR per prolungare il mio soggiorno di altri 90 giorni.
al 22 giorno (cioe dopo 2 giorni di scadenza del "timbro"), mi contatta l' Ovir, restituendomi il passaporto e dicendo che non prolungano la permanenza di altri 90 giorni.
Alle mie rimostranze, neppure hanno risposto. Recatomi in AUto alla dogana per uscire dall' Ucraina, non ho potuto abbandonare questo paese di "matti", perche' il mio visto e' scaduto e pertanto devo ottenere una autorizzazione per uscire.
Ora, dovrei recarmi ancora all' Ovir ?? e che chiedere ?, nel mentre sono "illegale" da circa 8 giorni !
se non fosse per l' auto, chiederei l' espulsione !
qualche consiglio ??
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Sab Apr 26, 2008 16:37 Oggetto: |
|
Normalmente il prolungamento del visto lo rilasciano solo in caso di attività lavorative regolare, con la richiesta fatta dalla ditta che opera in Ucraina, altri prolungamenti possono essere solo brevi motivati da cause tipo lavoro o malattia o guasto auto, e nel tuo caso per lasciare il paese devi chiedere un visto breve fino al transito dalla dogana.
Queste cose non vanno prese alla leggera, quando hai dovuto aspettare e la data di scadenza si avvicinava dovevi sollecitare o chiedere i giorni o il giorno per lasciare l'Ucraina.
Sono perdite di tempo e di nervi ma non puoi fare niente.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Sab Apr 26, 2008 18:29 Oggetto: risolto per 30 giorni |
|
il problema principale, non e' uscire dall' Ucraina, quanto che ora, l' auto e' irregolare e la dogana mi diceva che, rischio il sequestro per "contrabbando". Comunque, al momento spero di risolvere martedi, con un certificato medico rilasciato dall' ospedale, in quanto mi e' "giunto" un doloroso mal di schiena, che prevede, da certificato, 30 giorni di cure ed il divieto assoluto di viaggiare.
Comunque, sappiate che questo e' un paese da abbandonare, con una burocrazia che elemosina denari in ogni dove, la polizia stradale "GAI" che chiede l' elemosina per strada (le solite 20 hrivne .... sino alle 100) un paese dove non esiste legalita di nessun genere, doive gli stranieri europei, sono visti come bancomat vaganti, insomma una nazione veramente allo sbando.
Meriterebbe un discorso, la xxxx femminile.....
Se riesco a portare via la mia auto, l' Ucraina scompare dal mio vocabolario, comunque solo ora capisco per quale motivo buona parte degli ucraini, cerca di andare via, QUESTO PAESE E" UN xxxx sotto tutti i punti di vista.
COn tutti i bei posti che ci sono, per quale motivo visitare xxxxx xxxxx ?
edit: Bancorex devi usare termini non scurrili e non offensivi, si può esporre le proprie rimostranze utilizzando un linguaggio più elegante, come da regolamento non sono tollerati termini offensivi verso cose o persone.
Alibrando
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Dom Apr 27, 2008 02:22 Oggetto: |
|
Ciao Bancorex,
vedo che c'è qualcun altro che è venuto a conoscenza della vera realtà ucraina, anche a me è capitata la tua stessa cosa, sono uscito dall' ucraina con un giorno in ritardo ( 6 ore ), mi hanno fatto 400 grivne di multa " ufficiale " e 60 dollari di mancia ai gentili e umani doganieri.
All' Avir a Kiev ancora ricordano le mie urla, ma anche volendo pagare il pizzo, non sai nemmeno a quante persone devi pagare, e poicon un timbro ti avvalorano un documento e mettendo un altro timbro accanto ti dicono che quelllo non vale più.
Purtroppo in questa nazione fanno di tutto per far andare via molte persone che ci vorrebbero vivere.
Purtroppo hai descritto la situazione che molta gente che viene con la macchina fotografica in albergo per una settimana non vede e vive.
Da che dogana sei passato?
Ci sono alcune più economiche e meno rompiscatole di altre.
|
|
| Top |
|
 |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Dom Apr 27, 2008 10:02 Oggetto: Re: risolto per 30 giorni |
|
| bancorex ha scritto: | il problema principale, non e' uscire dall' Ucraina, quanto che ora, l' auto e' irregolare e la dogana mi diceva che, rischio il sequestro per "contrabbando". Comunque, al momento spero di risolvere martedi, con un certificato medico rilasciato dall' ospedale, in quanto mi e' "giunto" un doloroso mal di schiena, che prevede, da certificato, 30 giorni di cure ed il divieto assoluto di viaggiare.
Comunque, sappiate che questo e' un paese da abbandonare, con una burocrazia che elemosina denari in ogni dove, la polizia stradale "GAI" che chiede l' elemosina per strada (le solite 20 hrivne .... sino alle 100) un paese dove non esiste legalita di nessun genere, doive gli stranieri europei, sono visti come bancomat vaganti, insomma una nazione veramente allo sbando.
Meriterebbe un discorso, la xxxx femminile.....
Se riesco a portare via la mia auto, l' Ucraina scompare dal mio vocabolario, comunque solo ora capisco per quale motivo buona parte degli ucraini, cerca di andare via, QUESTO PAESE E" UN xxxx sotto tutti i punti di vista.
COn tutti i bei posti che ci sono, per quale motivo visitare xxxxx xxxxx ?
edit: Bancorex devi usare termini non scurrili e non offensivi, si può esporre le proprie rimostranze utilizzando un linguaggio più elegante, come da regolamento non sono tollerati termini offensivi verso cose o persone.
Alibrando |
SI Alibrando, probabilmente alla fine ho "ecceduto' e chiedo scusa, ma il termine "Fauna Femminile" mi pare che sia di uso comune, tra l' altro, inutile nascondersi diestro un dito, molti italiani (direi la maggioranza) visitano l' Ucraina non per la "cultura" ucraina .. i molumenti le bellissime autostrade .. la gentilissima GAI o per il folle sistema burocratico, ma per la fauna, intendo per le bellissime (tante anche disperate e al limite della sussistenza) donne Ucraine.
A mio parere:
1) visitare l' Ucraina per vacanza (posso far notare che qua arrivano al 99.99999% uomini italiani "soli") che poi si tramuta in una ricerca di avventure sessuali (detto senza falsi pregiudizi), e' comunque piacevole, purche' duri poco, si viva in hotel o al centro citta, terminata l' avventura, si rientri in Italia e ... ci si prepari il "contatto" per una nuova "vacanza" culturare;
2) Lavorare in Ucraina, e' da folli, in quanto ci si mette nelle mani di personaggi indicibili, di persone che sono Pubblici Funzionari esclusivamente per impinguare il proprio portafoglio a scapito del tuo, dalla dogana, Granita, Gai, Ovir ecc ecc ecc, e' tutta una illegalita' diffusa, che parte dalle 20 hrivne in su, sino alle centinaia di $.
E' poi necessario risolvere i problemi, ovviamente illegalmente, pagando CONTINUAMENTE mazzette a personaggi che si fingono "amici" ma si muovono esclusivamente PER DENARI, perche' in Ucraina, tutto e' possibile ILLEGALMENTE e niente o molto poco, nella legalita.
Quale lode tessere ad un paese allo sbando, con le pensioni medie di 400 Hrivne (circa 50 euro), con corruzione totale, alcolismo altissimo e diffuso, ?
Come lavorare in un paese, dove se tenti di esportare qualcosa, cadi nelle mani dei doganieri, che ti fermano il carico in dogana e... o sganci bei soldoni .. o canta che ti passa ??
Inutile pertanto elogiare o nascondere una situazione esplosiva, illegale, dannosa per le persone oneste.
Se desiderate un paese onesto, serio, rispettoso dei vostri diritti, non passate in Ucraina, neppure in transito, per contro, siete benvenuti se amate l' illegalita' diffusa, distribuire denari a "funzionari pubblici", Gai, Dogana, granita ecc ecc.
L' Ucraina attualmente e' come la Tailandia, una nazione meta di turismo sessuale, niente altro.
Spero Alibrando, non consideri offensiva la realta, perche questa da me descritta, e' quella vera e vissuta di prima persona, priva di retorica.
Con cio, addio Ucraina, sto risolvendo per uscire con l' auto e non regalare 62.000 euro a questo "civilissimo" paese ed una volta attraversata la prima dogana, faro' tutti gli scongiuri possibili e mi "tocchero" per la salvezza raggiunta.
Giuro che mai, ma dico mai, passero in questo paese da dimenticare.
|
|
| Top |
|
 |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Dom Apr 27, 2008 11:00 Oggetto: |
|
| viaggiatore ha scritto: | Ciao Bancorex,
vedo che c'è qualcun altro che è venuto a conoscenza della vera realtà ucraina, anche a me è capitata la tua stessa cosa, sono uscito dall' ucraina con un giorno in ritardo ( 6 ore ), mi hanno fatto 400 grivne di multa " ufficiale " e 60 dollari di mancia ai gentili e umani doganieri.
All' Avir a Kiev ancora ricordano le mie urla, ma anche volendo pagare il pizzo, non sai nemmeno a quante persone devi pagare, e poicon un timbro ti avvalorano un documento e mettendo un altro timbro accanto ti dicono che quelllo non vale più.
Purtroppo in questa nazione fanno di tutto per far andare via molte persone che ci vorrebbero vivere.
Purtroppo hai descritto la situazione che molta gente che viene con la macchina fotografica in albergo per una settimana non vede e vive.
Da che dogana sei passato?
Ci sono alcune più economiche e meno rompiscatole di altre. |
ciao
tu sei fortunato che sei riuscito ad uscire, io sono "sequestrato" qua, auto compresa, con la possibilita di sequestro dell' auto per "contrabbando".
Ora ho risolto con un certificato medico, ho gia messo in pochi "pacchi" cio che intendo portare via, il rimanente lo taglio, butto nella mondezza dopo averlo fatto a pezzi, non desidero dare niente in regalo a questo "civilissimo" popolo, che ha organizzato questa "ottima" democrazia.
Possibile che una persona munita di normale "inteligentia" debba incavolarsi e vivere senza tranquillita, per lavorare in Ucraina ? Possibile debba pagare ILLEGALMENTE tutti, ma dico veramente tutti i funzionari Pubblici ? perche' SIA CHIARO, qua la corruzione e' presente ovunque, o paghi o chiudi.
Le persone ONESTE provano, vedono com' e' la situazione, e poi, vanno via, perche' qua', le persone ONESTE non hanno come vivere e lavorare.
Un discorso a parte, meriterebbe il Consolato Italiano a Kiew, ma ora il tutto mi interessa relativamente, vado via e basta.
Ho letto dei tuoi interventi, ma scusa, perche non vai via ? cosa ti ferma in questa nazione corrotta e disperata ? Sai che, se paghi entri a far parte dell' ingranaggio e rendi "normale" quanto in un paese onesto, non lo e' ?
Perche, tu sai bene che in Ucraina, la parola "onesta" e' assente nella cultura e nel vocabolario.
ciao e se resti, Dio ti aiuti !! ne hai bisogno.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Dom Apr 27, 2008 11:05 Oggetto: |
|
Ognuno è libero e responsabile di scrivere la sua realtà (senza usare parole offensive) perchè sono esperienze personali.
Ogni caso è diverso dall'altro, in bene o in male.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
rocco21@mp4.it VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 17:08 Oggetto: v |
|
nn si puo andare in ucraina con auto costose,nn rispettare le loro regole e fare gli sxxxxxi in un paese dove si lotta per sopravvivere...personalmente ho visitato altri stati europei e posso assicurare che le regole vanno rispettate (in ucraina sono stato anchio con auto costosa però nn ho mai pagato polizzia dogana o altro) ripeto vanno rispettate le regole...tralaltro ho sempre incontrato e frequentato persone dignitose e oneste
|
|
| Top |
|
 |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 20:24 Oggetto: Re: v |
|
| rocco21@mp4.it ha scritto: | | nn si puo andare in ucraina con auto costose,nn rispettare le loro regole e fare gli sxxxxxi in un paese dove si lotta per sopravvivere...personalmente ho visitato altri stati europei e posso assicurare che le regole vanno rispettate (in ucraina sono stato anchio con auto costosa però nn ho mai pagato polizzia dogana o altro) ripeto vanno rispettate le regole...tralaltro ho sempre incontrato e frequentato persone dignitose e oneste |
scusa, spiegami da cosa deduci che io ho fatto lo "sxxxxxi" ? che poi hanno a che fare gli "altri stati europei" con la corruzione presente in ucraina ?
Ma, scusa, sei stato qui in "vacanza" o per "lavoro" ? perche' saresti uno dei pochi che non ha pagato la "GAI", uno dei pochi che non conosce la regola principale .. aprire il portafoglio e PAGARE per ottenere quello che, per legge ti e' dovuto.
Queste sono per te, delle persone "dignitose" o dei delinquenti ? perche a casa i dipendenti pubblici che chiedono la "mazzetta", sono delinquenti, ma questo mi pare, anche in italia.
parli forse di queste regole ?? prego, io sto per andar via, tu vieni e rispetta le "regole" che ti attirano tanto.
Qua una persona ONESTA non ha come vivere, L' Ucraina non e' per gli stranieri ONESTI, ma per quelli che si "aggiustano".
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 21:47 Oggetto: |
|
Hai ragione rocco, non puoi venire qui in Ucraina e non rispettare le regole locali, purtroppo io e bancorex siamo gente che forse non le rispetta.
Tu invece sei venuto qui in ucraina e ti sei attenuto alle loro regole?
Cosa sei venuto a fare in ucraina? hai lavorato qui per diverso tempo?
Hai avuto a che fare con la burocrazia locale, con le dogane o con la polizia per qualsiasi cosa, tipo documenti, certificati o altro?
Hai mai parlato di affari con gli uomini locali? sei mai andato in tribunale a contestare un contratto o altro che non ti hanno rispettato?
Hai mai avuto un qualsiasi problema qui in ucraina e hai cercato un aiuto?
O sei solo venuto in Ucraina per un giro turistico o a trovare la tua ragazza?
Come mai in un paese che fa la fame ha la capitale Kiev con un altissima concentrazione di macchine superlusso che nemmeno wall street a new york ha? come mai gli affitti partono da minimo il doppio di un normale stipendio? Come mai chi ha i soldi va in giro con la scorta e i negozi sono piene di guardie?come mai chi passeggia per Kiev non ha l'impressione che lo stipendio medio sia di circa 600 dollari?ecc. ecc.
Tutte queste cose che ho elencato, le hanno fatto le persone locali rispettando scrupolosamente le leggi?
Il tuo discorso mi sembra come quello di quello' ucraino che dice : non è colpa mia se sono alcolizzato è colpa della vodka che è alcolica.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 22:25 Oggetto: |
|
Beh ognuno ha le sue croci, sia in amore che in lavoro.
Chi ci va per svago probabilmente non si troverà a questi problemi, chi lo fa per lavoro sicuramente si, ma ogni cosa ha il suo prezzo.
Chi va per svago spende, chi va per lavoro attende i profitti.
Ma per un Italiano andare a lavorare all'estero è sempre stato un problema, a cominciare da chi cercava fortuna nell'Inghilterra o nella Germania degli anni 70.
Se si lavora si deve lottare in particolar modo in un paese straniero, è sempre stato così.
Sono convinto che adesso la vita è molto più difficile per un piccolo imprenditore italiano in Italia che non per un imprenditore sempre italiano, all'estero.
Se questo fosse smentito allora chi apre un azienda all'estero sarebbe un masochista, e nessuno venga a dirmi che cerca di fare il "Buon Samaritano".
Non si dice niente di nuovo, l'Ucraina è così, ma nessuno obbliga chi è scontento a rimanerci, ma forse è meglio pagare il 44% di tasse in Italia o cercare di incassare i debiti da chi non ha i soldi per pagarti dopo due anni che gli hai fatto i lavori o guardare ogni mattina i prezzi che aumentano.
Tutto il mondo è paese nel lavoro; tutto è un paradiso nel turismo; la differenza sta se dai o se prendi.
A ognuno la sua croce. _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
rocco21@mp4.it VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 15:52 Oggetto: b |
|
alibrando condivido perfettamente la tua tesi...io vivo in italia sono sposato con una donna ucraina e mi occupo di agricoltura in ucraina per meglio dire fa tutto mio cognato lui ce nato ci vive esa come muoversi io vado piu volte all'anno (sono il socio di maggioranza che però nn figura) nn mi occupo di documenti ecc ecc in ucraina vesto come loro mi muovo come loro e soprattutto vado in giro sempre con persone del posto fidate....forse pre questo nn conosco i problemi accennati da altre persone il problema principale e sempre la lingua e chiaro che se ti vedono diverso ossia ricco tentano in qualche modo di alleggerirti il portafoglio nn giustifico nessuno però la stessa cosa ti capita in spagna germania o altro stato (noi in italia facciamo la stessa cosa con gli stranieri) ogni mondo e paese....per uscire dall'ucraina a cop se nn paghi 20 grivgna ti fai 2-3 ore di fila...io sono onesto potrei pagare i pochi spiccioli ma nn lo faccio ed insieme ad altre persone che la penzano come me mi faccio la fila...ed ogni volta noto che a pagare sono le auto targate comunità europea..quindi la colpa è sempre nostra che mettiamo in mostra di essere superiori perche possiamo pagare e comprare tutto (e chiaro che in questo alcuni di loro ci marciano e ci chiedono il pizzo..e cosi anche a palermo milano roma ecc ecc in italia ci sentiamo piu civili e chiediamo il pizzo in altri modi
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 23:07 Oggetto: |
|
Qualche tempo fa sono andato nella piccola regione tra l Ucraina e la Moldavia, chiamata Transnistria, questa regione non ha una buona fama, anzi si raccontano diverse cose negative, ci sono andato per motivi di lavoro con degli ucraini, viaggiavo in auto insieme ad un uomo d'affari del posto che aveva quattro macchine di scorta pieni di gorilla.
Devo dire che è stato un viaggio molto tranquillo, tutti gentili le persone che incontravamo,nessuno ci ha chiesto soldi, nessun inconveniente, la polizia non ci ha infastidito, mah forse esageravano un po' quelle voci negative che raccontano.
Solo alla dogana ucraina mi hanno ispezionato per mezz'ora la mia auto,
non so cosa cercassero, alla fine mi hanno chiesto solo 40 grivne per una bevuta.
Ciao a tutti.
|
|
| Top |
|
 |
bancorex TURISTA

|
Inviato: Dom Mag 04, 2008 09:18 Oggetto: Re: b |
|
| rocco21@mp4.it ha scritto: | | alibrando condivido perfettamente la tua tesi...io vivo in italia sono sposato con una donna ucraina e mi occupo di agricoltura in ucraina per meglio dire fa tutto mio cognato lui ce nato ci vive esa come muoversi io vado piu volte all'anno (sono il socio di maggioranza che però nn figura) nn mi occupo di documenti ecc ecc in ucraina vesto come loro mi muovo come loro e soprattutto vado in giro sempre con persone del posto fidate....forse pre questo nn conosco i problemi accennati da altre persone il problema principale e sempre la lingua e chiaro che se ti vedono diverso ossia ricco tentano in qualche modo di alleggerirti il portafoglio nn giustifico nessuno però la stessa cosa ti capita in spagna germania o altro stato (noi in italia facciamo la stessa cosa con gli stranieri) ogni mondo e paese....per uscire dall'ucraina a cop se nn paghi 20 grivgna ti fai 2-3 ore di fila...io sono onesto potrei pagare i pochi spiccioli ma nn lo faccio ed insieme ad altre persone che la penzano come me mi faccio la fila...ed ogni volta noto che a pagare sono le auto targate comunità europea..quindi la colpa è sempre nostra che mettiamo in mostra di essere superiori perche possiamo pagare e comprare tutto (e chiaro che in questo alcuni di loro ci marciano e ci chiedono il pizzo..e cosi anche a palermo milano roma ecc ecc in italia ci sentiamo piu civili e chiediamo il pizzo in altri modi |
---------------------------------------------------------------------------
Rocco,
noto che affermi "MI OCCUPO DI AGRICOLTURA IN UCRAINA" poco dopo "FA TUTTO MIO COGNATO" in seguito "NON MI OCCUPO DI DOCUMENTI IN UCRAINA" ed ancora "SONO SOCIO DI MAGGIORANZA CHE NON FIGURA";
in pratica, tu non sai niente dell' Ucraina, in quanto non ci vivi, non ci lavori, non ha contatti con le autorita' ucraine.
Tra l' altro, se ti "occupi" di agricoltura (ovvero, tuo cognato si occupa di tutto), sai bene che i terreni in Ucraina, non possono essere acquistati da cittadini non Ucraini o da societa' non Ucraine o comunque con maggioranza del capitale, non Ucraino.
Ora, scusami, come tu puoi conoscere l' Ucraina, i rapporti con gli Uffici, le Banche, la dogana, la polizia stradale, le autorizzazioni, i timbri in ogni dove, se non vivi e non lavori in ucraina ?? forse il matrimonio con una donna ucraina pensi ti abiliti a conoscere l' ucraina?
......................
Sai, io sono sposato con una donna del Congo, mi occupo di agricoltura, anzi, si occupa mio cognato, io sono socio di maggioranza ma non figuro, non mi intyeresso di documenti in Congo, ci vado ogni tanto.
Per me in Congo, nessun problema, va tutto bene !!
questo e' in sostanza il tuo discorso, permettimi, senza senso.
ciao 
|
|
| Top |
|
 |
viaggiatore ESPLORATORE

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 00:02 Oggetto: |
|
Bancorex purtroppo diversa gente che viene qui in Ucraina per turismo qualche volta oppure che ha la moglie ucraina ma vive in Italia, pensa di conoscere tutto e tutti di qui.
Rocco hai scritto: in ucraina vesto come loro mi muovo come loro e soprattutto vado in giro sempre con persone del posto fidate..
Vorrei chiederti ma vai in incognito? Sei un nemico che ti devi mimetizzare? hai bisogno della scorta per muoverti? c'è un modo di muoversi ucraino?
quando vai in ucraina non sei libero? o hai paura di comportarti da persona normale?
|
|
| Top |
|
 |
|