|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Mag 03, 2007 19:54 Oggetto: Strada Italia Ucraina con auto o moto. |
|
Partiamo da Bologna Caselecchio (una partenza simbolica) e con un po’ di tangenziale di Bologna proseguiamo per Padova, Venezia, Udine, attraversiamo il confine di stato al Tarvisio verso Graz Vienna.
Percorso più breve:
Dopo avere passato Graz c’è una uscita (n.138) che conduce Ilz-Fürstenfeld per proseguire verso Budapest (Fürstenfelder-Bundesstraße), per 200 Km. circa è strada normale. Attraversata la città di Székesfehérvár rientri in autostrada, vicino al lago Balaton, fino a Budapest.
Budapest va attraversata e a sentire gli autisti di pulmini Ucraini, è un pò complicato e per questo non posso aiutarvi.
Note: Per attraversare Budapest non sarebbe male avere un navigatore satellitare che fino al confine con l’Ucraina funziona benissimo. Questo sarebbe utile anche per tutto il viaggio in quanto il percorso del satellitare è lo stesso che fanno anche i pulmini ucraini.
Si esce da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Kosice in territorio sloveno poi si prosegue verso Machalovce e verso il confine ucraino vicino alla città di Uzgorod.
Oppure da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Nyiregyhaza e il confine Chop.
Percorso migliore:
Arrivare a Vienna poi prendere l’autostrada M1 per Budapest (percorso più lungo di oltre 200 Km.)
Note: I pulmini ucraini e i viaggiatori ucraini preferiscono attraversare la frontiera con l’Ucraina dalla Slovenia e non dalla Ungheria (Chop) ma non conosco i particolari di queste scelte.
Vignette:
-Ricordate nell’autostrade e superstrade austriache è necessario comprare il bollino di transito chiamato Vignetta di validità una settimana e costa 7.60 euro il bollino è autoadesivo e va applicato al parabrezza vicino allo specchietto retrovisore, si trova alle stazioni di servizio in prossimità del confine e in Austria presso gli uffici postali, le stazioni di rifornimento e le tabaccherie.
Non dimenticatelo perché le multe, da questo anno, sono salatissime e possono arrivare fino a 4000 euro.
-Anche le autostrade ungariche necessitano di pagamento del pedaggio tramite le cosiddette Vignette, la validità è di circa 10 giorni costa circa 10 Euro e si compra alla frontiera se per caso percorrete la M1 da Vienna a Budapest oppure presso i distributori di benzina. Credo che ci siano bollini anche per un numero limitato di giorni, ma non ne sono certo.
Chilometraggio:
Dal Tarvisio perché ognuno ha percorsi diversi:
Tarvisio Graz Km. 210
Graz Budapest Km. 335
Budapest Confine via Kosice Km. 345
Saluti
Alibrando  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mar Giu 12, 2007 23:12 Oggetto: |
|
la miglior cosa è fare tutta l'autostrada fino a Budapest è fin qui concordo
poi non ho ben capito? da Budapest non è molto più semplice prendere via debrecen direttamente in direzione chop? io perlomeno ho fatto sempre così.
A Budapest, (ora non ricordo il nome e sono al lavoro) la prima volta mi son perso e girovagavo come un fesso ........in realtà basta segnarsi il nome della prima uscita e non entrare in città ed è semplicissimo.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 00:07 Oggetto: |
|
Ciao filclems
Se puoi essere più preciso per Budapest faresti una grossa cortesia a tutti perchè la città ti fa perdere almeno un ora di viaggio.
Grazie _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mer Giu 13, 2007 00:12 Oggetto: |
|
domani a casa cerco la cartina e ti faccio sapere. Son 2 anni che non vado e l'ho messa in soffitta
anche se non la trovo ho un carissimo amico di Budapest che vive a un passo da casa ...casomai chiedo a lui.
|
|
| Top |
|
 |
maurizio1968 VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Ago 25, 2007 10:25 Oggetto: vignette |
|
scusate ma servono solo per l'austria o anche per l'ucraina?
io ho inserito il percorso sul sito della viamichelin (opzione piu' rapido) e ( Latina - mikolayev)
mi da il transito per slovenia - croazia ungheria - slovacchia -
totale 2683 km e 27 ore 50 minuti
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Sab Ago 25, 2007 23:06 Oggetto: |
|
mi ero scordato di questo thread e della mia promessa
cmq la strada che si fa in genere è quella descritta da uv  _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
osvaldo Moderatore

|
Inviato: Dom Ago 26, 2007 07:57 Oggetto: Re: vignette |
|
| maurizio1968 ha scritto: | scusate ma servono solo per l'austria o anche per l'ucraina?
io ho inserito il percorso sul sito della viamichelin (opzione piu' rapido) e ( Latina - mikolayev)
mi da il transito per slovenia - croazia ungheria - slovacchia -
totale 2683 km e 27 ore 50 minuti |
Le vignette servono per Austria, Ungheria e Slovacchia, le puoi acquistare, per l'Austria anche in Italia all'ACI, oppure presso le aree di servizio prima e dopo il confine; per l'Ungheria appena fai dogana, sono in vendita presso le aree di servizio, cosi' come per la Slovacchia;
dimenticavo: tutte hanno diverse scadenze, acquista quelle più consone alla tua percorrenza, intesa come durata giorni, tra andata e ritorno.
Buon viaggio.
Osvaldo
|
|
| Top |
|
 |
andriy VIAGGIATORE

Registrato: 16/05/08 17:07 Messaggi: 13 Residenza: VIBO VALENTIA
|
Inviato: Sab Mag 17, 2008 10:19 Oggetto: Hello |
|
Ciao undonbairo,vedo che tu lo sai molte cose sulla mia nazione e sei molto bravo per poter aiutare alla gente.
E ti volevo chiedere una cosa ,per caso,tu lo sai se io, essendo cittadino ucraino posso andare in ucraina con una macchina italiana(sempre intestate a me) e quanto tempo posso stare in Ucraina?
Se qulche ucraino o italiano sa qualcosa,gentilmente rispondetemi sul argomento"sono ucraino",che ho creato io. Vi sarò molto grato. _________________ LESYK
|
|
| Top |
|
 |
andriy VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Mag 19, 2008 18:51 Oggetto: |
|
Siccome io devo andare per una ventina di giorni mi stavo preoccupando,perchè i miei alcuni conpaesani m'avevano detto che potevo entrare in ucraina solo per 5 giorni,dopo di che dovevo uscire. Ma tu sei sicuro di questa informazione,oppure conosci qualche sito dove posso verificare oppure informarmi meglio. Gazie _________________ LESYK
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Lun Mag 19, 2008 23:03 Oggetto: |
|
Patente
La patente italiana è riconosciuta.
Assicurazione auto
L'assicurazione RC per danni personali e materiali è obbligatoria. La copertura minima obbligatoria è di 51.000 UAH per le lesioni corporali e di 25.500 UAH con un limite di 127.500 per incidente per i danni materiali.
Per veicoli con targa italiana è necessaria la Carta Verde. L'automobilista sprovvisto di Carta Verde deve stipulare una polizza di frontiera.
Carta di circolazione:
sono riconosciute le carte di circolazione redatte in caratteri latini. Il certificato di circolazione internazionale è obbligatorio solo nel caso in cui la carta di circolazione nazionale non sia in caratteri latini. Un veicolo straniero che resta in Ucraina per oltre 2 mesi deve essere immatricolato temporaneamente presso la Polizia Stradale.
Delega a condurre: Si ricorda a chi guida all'estero un'auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario con firma autentica presso un notaio.
da viaggiare sicuri ACI _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
andriy VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 16:17 Oggetto: |
|
Vedi che io sono Ucraino, e sono con la cittadinanza ucraina.e volevo sapere se per ucraini che hanno una macchina italiana vale la stessa cosa che vale per l'italiani. _________________ LESYK
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 16:24 Oggetto: |
|
Vale per tutti
nel caso specifico sono leggi che riguardano il mezzo, un mezzo italiano guidato da te o da un italiano dopo 60 giorni deve essere immatricolato provvisoriamente.
Saluti
(leggi il regolamento del forum, devi attenerti a determinate regole, non per questo post ma per altri) _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
andriy VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 19:01 Oggetto: |
|
COS'E' CHE NON DOVEVO SCRIVERE ;PER LA POSTEPAY  _________________ LESYK
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 20:21 Oggetto: |
|
non devi nominare nomi di agenzie per i voli e neppure indicare i collegamenti internet, tutto questo è scritto sul regolamento sei pregato di leggerlo.
grazie _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
andriy VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 10:07 Oggetto: |
|
Ma vedi che non solo io scrivo gli siti di internet,cmq si da solo qualche infomazione per fare risparmiare a gli altri,non vedo nulla di male.
Grazie e Arrividerci.
Всєго найкращого. _________________ LESYK
|
|
| Top |
|
 |
|