|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
marcovr VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Apr 15, 2008 22:22 Oggetto: |
|
Ahh!! dimenticavo, sapete da dove partono i pulmini per Kiev da Verona??
Grazie Marco
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
marcovr VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 13:10 Oggetto: |
|
Scusatemi, ma per evitare sorprese in Ambasciata, Vi chiedo un'ulteriore piacere,
Io ho inviato l'invito per turismo ad una mia amica dal 7 giugno al 15 giugno 2008, quindi 9 gg.
Lei deve fare dei travel cheque per rimanere in Italia, 44,93€ x 9gg=404,37€ (quindi 404€ di travel cheque) + costo del visto di 35€;
Deve portare il questionario copletato per richiesta visto;
Deve portare la prenotazione aerea;
E a quanto letto in qualche Vs post deve fare una polizza assicurativa-sanitaria, che si può fare in una agenzia vicino all'Ambasciata (se così fosse, mi potete mettere l'indirizzo esatto dell'agenzia nella mia mail?).
L'appuntamento, in Ambasciata è fissato per il giorno 29 aprile.
Sperando in una Vs sollecita conferma o di aggiungere qualche altro documento, colgo l'occasione per salutarVi tutti.
Marco
|
|
| Top |
|
 |
magma-x ESPLORATORE

|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 14:20 Oggetto: |
|
Oltre al modulo ci vuole anche il tuo documento in fotocopia, meglio se passaporto...
Se hai qualche documento tipo dichiarazione dei redditi e/o documento proprietà/affitto casa dove la ospiterai è meglio. Io ho fatto anche una lettera di invito spiegando chi sono e di cosa mi occupo.
Non è richiesto nulla di questo, ma credo che più documenti vedono più credono nella serietà di chi ha invitato.
All'ambasciata, la mia ragazza ha pagato l'equivalente di 100 USD (63 € circa).
Lei deve portare anche un'altra serie di documenti a seconda di cosa fa in UA: se fosse studente dovrebbe portare (tradotto) certificato di frequenza, documento dichiarazione dei redditi dei genitori, libretto universitario ed altro...
Per la polizza non ti posso aiutare ora, ma stasera, quando sentirò la mia ragazza, ti faccio sapere dove l'ha fatta. L'ha pagata davvero poco, se non ricordo male circa 20 grivnas.
In generale i documenti da te citati dovrebbero andare bene anche se non sono per nulla suff. (mancano citati quelli che deve produrre lei).
A presto...
|
|
| Top |
|
 |
marcovr VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 14:44 Oggetto: |
|
Ti ringrazio molto, si ho allegato anche il mio documento, per il resto (non è giovane) i documenti li produrrà Lei, è dipendente in una azienda ed ha casa propria, le garanzie (travel cheque e polizza assicurativa e aereo) le darà direttamente Lei. Per quanto riguarda il sottoscritto, ho indicato che sono artigiano, non vorranno sapere la dichiarazione dei redditi!!?? La casa è dei miei genitori, bohh!! Penso non serva!!
Comunque grazie mille, siete splendidi e molto svelti nel rispondere!!
Ciao Marco
|
|
| Top |
|
 |
magma-x ESPLORATORE

|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 14:57 Oggetto: |
|
...è ovvio la dich. dei redditi non serve come non serve l'atto...però, sai, non sarebbe meglio che l'invito lo facessero i tuoi genitori? Giusto per stare tranquilli...
Io oltre a lavorare sono anche studente e posseggo una casa, ma mi hanno consigliato di fare fare l'invito dai miei per via della mia giovane età...
Per il resto, figurati, siamo tutti sulla stessa barca, se non ci aiutiamo tra noi 
|
|
| Top |
|
 |
marcovr VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Apr 17, 2008 15:37 Oggetto: |
|
Si ma io non sono giovane, anzi sono alla soglia dei 50 anni!! Penso non abbiano problemi a credere, visto che anche Lei viaggia intorno a quell'età!! Bohh!!
Ciao grazie!!
Marco
|
|
| Top |
|
 |
alekos VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Apr 19, 2008 13:48 Oggetto: |
|
Ciao a tutti a proposito della dichiarazione di ospitalita' dove si richiede la professione,e' un problema se attualmente sono disoccupato? eventualmente posso scrivere qualcos'altro inventandomi qualcosa??
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Sab Apr 19, 2008 16:48 Oggetto: |
|
Ciao
metti la tua ultima professione e non preoccuparti.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
alekos VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Apr 19, 2008 17:09 Oggetto: |
|
Grande! Grazie Alibrando
|
|
| Top |
|
 |
alekos VIAGGIATORE

|
Inviato: Mer Apr 23, 2008 21:25 Oggetto: |
|
Ciao! ho due domandine da porre.. 1) nella domanda di visto posso lasciare in bianco i campi che non sono inerenti alla situazione mia e della mia ragazza tipo dove chiede dei figli a carico ecc.?
2) riguardo all'assicurazione sanitaria ero convinto di averla fatta che coprisse 50.000 euro invece mi sono accorto adesso che sono 50.000 dollari nessun problema vero?? GRAZIE
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Apr 24, 2008 10:49 Oggetto: |
|
Non ho capito bene a quale ti riferisci, alla lettera di invito o alla richiesta del visto per turismo.
In ogni caso i campi richiesti devono essere sempre riempiti, basta poco per rifiutare il visto e un campo non completato può esserne la causa.
Se l'assicurazione l'hai fatta per il visto va bene, chi le fa conosce cosa deve fare.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
|