Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Informazione Visto.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Visto di ingresso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 11:45     Oggetto: Informazione Visto. Rispondi citando
Salve,
qualche mese fa un mio amico del forum "Ucraina e solidarietà" mi ha inviato un testo di legge in materia di Visti per gli ucraini, scritto in inglese che poi io ho tradotto, sottoscritto dal Ministro Frattini e l'ex-presidente Yuschenco. Il testo dettava le nuove regole che entrerebbero in vigore nei primi del 2008, il testo diceva quanto segue: riduzione al minimo indispensabile della documentazione da presentare al consolato italiano,
risposta da parte del consolato entro 10 giorni lavorativi, motivi di diniego
solo in casi particolarmente gravi, regole molto più semplici e il consolato deve favorire la possibilità di una persona dell'Ucraina per l'ottenimento del visto. Questo è stato fatto allo scopo di consentire al popolo ucraino la possibilità di conoscere e confrontarsi con altre culture. Non so dove la reperito, penso da un quotidiano ucraino perchè lui è collegato con siti ucraini, voi sapete dirmi se ciò è vero? Se fosse così sarebbe straordinario.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 13:29     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Luigi

il testo esiste e riguarda i visti di piccola durata per turismo, cioè tutti quei visti che non superano i 10 giorni di permanenza in Italia.

Per la richiesta di questo piccolo visto non sono più necessari i documenti che comprovano le possibilità economiche, comunque ancora attendiamo gli sviluppi.

Saluti e Buon Anno

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Luigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 13:44     Oggetto: RE: Visto Rispondi citando
Ti ringrazio per la veloce risposta Alibrando, io sapevo che questo testo era valido per soggiorni non superiori ad un mese. Comunque io penso che la fideussione bancaria o assicurativa sia sempre obbligatoria come quella sanitaria, ma non sappiamo ancora nulla di preciso. Questa estate io farò venire in Italia per un breve soggiorno la mia Olga e un mio amico farà venire la sua ragazza sempre da Nikolaev: la mia Olga lavora come poliziotta nella milizia di Nikolaev e L'altra come radiologa in un ospedale pubblico, secondo te avendo loro un lavoro di tipo statale è più facile ottenere il visto? Io sapevo che prima il passaporto doveva essere obbligatoriamente fatto 6 mesi prima della richiesta del Visto, tu sai se è vero? A me sembra strano. Sai quando entrerà in vigore questa legge? Scusami se ti tempesto di domande e abuso della tua cortesia, ma sei l'unico che può darmi informazioni certe. Ti ringrazio veramente. Ciao.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 14:54     Oggetto: Rispondi citando
Per il passaporto nessun problema, un caso personale ho fatto arrivare i miei suoceri questa estate e hanno fatto il passaporto 20 giorni prima di presentare la domanda per il visto.

Con il lavoro che hanno le ragazze non avranno alcun problema per il visto ma consiglio di chiederlo per 20 giorni perchè viene rilasciato con più facilità.

L'assicurazione resta obbligatoria ma si compra in Ucraina a 80 grivne circa, la fideiussione per il momento resta obbligatoria perchè da una fonte di sostentamento necessaria alla permanenza in caso di problemi.

Saluti

oknotizie Segnalo
Luigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 16:45     Oggetto: RE: Visto Rispondi citando
Di nuovo grazie Alibrando, sei sempre molto esauriente nelle tue risposte.
Quello che mi preoccupa più che altro è se le ragazze devono obbligatoriamente prendere l'appuntamento tramite il Call Center perchè in questo caso non si riesce mai a capire i tempi e quindi fa a finire che loro prendono le vacanze e il visto arriva a vacanze finite, sarebbe una vera beffa. Invece in base a quello che dice il nuovo testo di legge, il Call Center verrebbe abolito e il rilascio del Visto verrebbe effettuato in 10 giorni. Ma la poliza fideussoria può essere anche assicurativa non per forza bancaria giusto? Bisogna farla qui e poi inviare l'originale in Ucraina, è così la prassi? Ti ringrazio, sei un vero amico. Ciao.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 17:11     Oggetto: Rispondi citando
Luigi tutte queste cosa sono già scritte in altri post di questo forum dai un occhiata e vedrai che trovi tutti compreso il nuovo call center.

Io consiglio la fideiussione bancaria perchè dal mio punto di vista è più considerata ma è solo una mia convinzione e niente più.

Se non trovi posta di nuovo che ti spiego, adesso sono di corsa

Ciao

oknotizie Segnalo
marcovr
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 17:10     Oggetto: Rispondi citando
Ciao a tutti!!

Io volevo avere una informazione in merito al visto!!

Una mia conoscente, vorrebbe venire in Italia a trovarmi, Lei mi ha detto che si farà invitare in Lettonia da un amico di famiglia. Con questo visto (schenghen credo!!), potrà venire in Italia o all'arrivo in aereoporto a Bergamo, li rispediscono indietro??

Nel ringraziarVi della Vs collaborazione Vi Saluto.

Marco

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 17:59     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Marco

siamo abbastanza preparati ma non chiaroveggenti, il fatto è irregolare se ha un visto per la lettonia è probabile che sia solo per quel paese e non abbia l'autorizzazione a venire in Italia altrimenti lo farebbero tutti, comunque sarebbe opportuno conoscere il tipo di visto.

Dalle mie consapevolezze è un rischio e in ogni caso è contro le regole, la peggiore ipotesi è che la rispediscano in Ucraina con la marchiatura Clandestina, cioè viene segnalato il suo nominativo sulla lista nera delle frontiere e ti posso assicurare che sarebbe un grosso problema rientrare in Europa.

Vai tu, prendi l'aereo ed eviti rischi per lei.

Saluti.

oknotizie Segnalo
marcovr
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 18:33     Oggetto: Rispondi citando
Da quello che sò, lo ha già fatto lo scorso anno, la figlia, con la stessa prassi, visto schenghen, per turismo, io ho provato a chiamare la polizia di frontiera all'aereoporto di Bergamo e mi ha detto che se ha un visto schenghen può passare, però .... anch'io ho fatto questa domanda qua in quanto mi sembra un pò troppo facile!! Chiederò a mio cognato che lavora in Polizia!!
Ciao Marco

oknotizie Segnalo
magma-x
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 12:32     Oggetto: Rispondi citando
Buongiorno a tutti.

Chiedevo una info su un visto:
La mia ragazza ha già ricevuto un appuntamento per la "laurea chiamata visto" Very Happy (ha chiamato il 2 APRILE e le è stato fissato per l' 8 Shock ),se va in porto il visto vi racconto tutto, ora avrei necessità di sapere una cosa:

Premettendo che non ho fatto fidejussione (non ci arrivavo coi tempi) e ho chiesto a lei di comprare i TRAVEL CHEQUE li a Kiev visto che nella mia città non se ne trovano neanche a pagarli a peso d'oro, ma che ancora non ha comprato, chiedevo se:

1. E' possibile mostrare solo i contanti all'ambasciata, senza, dunque prendere i TC?
2. In alternativa, mostrare un estratto conto dal suo conto corrente?
3. In caso di risposta negativa, i TRAVEL CEQUE vanno ugualmente bene?

Questo a titolo informativo:

a.Secondo voi se le facessi una Postepay (intestata a nome suo) e all'ambasciata mostrasse l'estatto conto, la carta PP e il certificato che ne comprova di esserne proprietaria, andrebbe bene?

Ed infine:

b. Quanto dovrà pagare all' Ambasciata?

Sul sito ufficiale, esteri.it, non ho capito bene (stando ai miei conti 105 €)

Incrociamo le dita...a presto e grazie Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
magma-x
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 12:36     Oggetto: Rispondi citando
Dimenticavo, per questo visto turistico,

c. va bene la prenotazione fatta in agenzia, o è meglio comprare direttamente il biglietto?

(se potete rispondete anche sopra)

Grazie di tutto

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 14:44     Oggetto: Rispondi citando
Ciao
I TRAVEL CEQUE vanno bene e possono sotituire la fideiussione.

Un estratto del suo conto corrente può servire per dimostrare che è autosufficente e che ha tutti gli interessi a tornare in Ucraina

Non è possibile mostrare contanti, potrebbe aver avuto un prestito giusto per fare il visto.

Per la carta Postpay non credo andrebbe bene mentre andrebbe bene una qualsiasi carta di credito di libero utilizzo internazionale intestata a un suo conto in banca ucraina.

In ambasciata i costi vanno da 35 euro (se usufruisce delle agevolazioni in atto dal 2008) in poi ma non ricordo la cifra esatta.

La prenotazione è sufficente, io per scrupolo ho sempre acquistato i biglietti a/r.

saluti

oknotizie Segnalo
marcovr
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 21:34     Oggetto: Rispondi citando
Scusate, Volevo una chiarificazione in merito alla richiesta di visto,
la mia amica, mi diceva che Lei può arrangiarsi a fare tutto, Travel ceque,assicurazione sanitaria, prenotazione aerea, praticamente io cosa devo fare solo la lettera di invito?? con su scritto il motivo TURISMO o SOGGIORNO PRESSO LA MIA ABITAZIONE?? Tutto per un totale di 10 giorni!! Se io faccio tutto, come posso sapere se il giorno che chiedo per venire il Italia dal 17 al 26 maggio riuscirò a fare tutto o devo programmare più in là?? Altra domanda, posso inviare l'invito con firma tramite mail?? Dove stà scritto per la fidejussione, lascio in bianco?? o devo scrivere qualche cosa??
Grazie di tutto!!
Marco

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 21:58     Oggetto: Rispondi citando
La lettera di invito la devi inviare in originale tramite i pulmini ucraini,

Dove sta scritto della fideiussione lasci in bianco poi pensa lei se necessario a scrivere travel cheque.

Un mese di tempo mi sembra poco, è sicuramente rischiso, considera che per inviare la lettera. dal sabato o dalla domenica a lei arriva il giovedì successivo poi i tempi per l'appuntamento (anche se sembra che adesso sono ridotti a 15 giorni), per sicurezza farei almeno la fine di maggio ma meglio sarebbe dopo la prima settimana di giugno.

Saluti

oknotizie Segnalo
marcovr
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 22:21     Oggetto: Rispondi citando
Ti ringrazio vivamente per la sollecitudine!!

Cordialmente Ti Saluto

Marco

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Visto di ingresso Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: