Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza (se paese diverso da Italia, inserire lo stato e la città). Grazie

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Viaggio a Ivan Frankovsk

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sara23
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 20:22     Oggetto: Viaggio a Ivan Frankovsk Rispondi citando
Buonasera a tutti....
Registrata da poco e quindi freschissima del forum...

Ad agosto andrò in Ucraina per il matrimonio di mio fratello...e stavo cercando di capire come andarci.

I pullman purtroppo mi costringono a stare fuori troppo tempo e quindi stavo cercando di notizie sui voli con partenza da Roma.

Non ho ben capito se a Ivan Frankovsk c'è effettivamente un aeroporto internazionale a cui arrivare oppure se è riservato alle tratte interne e quindi lo scalo più vicino, partendo da Roma, resta Leopoli, in quanto ho letto che alcuni voli ci arrivano e altri no.

Inoltre, visto che la più gettonata e anche la più economica sembra la Austrian Airlines, qualcuno l'ha provata? Soprattutto per via dello scalo da fare a Vienna...non ho ben capito se si tratta solo di uno scalo veloce senza check-out, oppure se si è costretti a fare di nuovo chek-in con tanto di imbarco bagagli.

Altra domanda, il viaggio (sia fatto in pullmann che in aereo) secondo voi è possibile farlo affrontare anche a persone meno giovani (età media 75-80 anni)?

Per caso non è che conoscete anche qualche albergo della città da consigliare?

Grazie di tutto.

Sara

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato MSN
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 12:32     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Sara

ti rispondo per l'Austrian che ho quasi sempre utilizzato per i miei viaggi.

Con Austrian vai a Lviv via Vienna, con una sosta in aeroporto di circa 2 ore che ti permette di arrivare al gate in assoluta tranquillità.
I bagagli li ritiri a Lviv e il ceck-in lo fai solo all'aeroporto di partenza.

Per il viaggio con persone anziane meglio sicuramente l'aereo anche se a Vienna devi fare circa 500 metri a piedi dall'arrivo al terminal di partenza.

Da Lviv a Ivano poi ci sono autobus e taxi ma meglio se hai una persona del luogo per l'accompagnamento.

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
sara23
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 13:59     Oggetto: Rispondi citando
Uhm, come mai mi consigli di farmi venire a prendere a Lviv? La cosa mi risulterebbe molto difficile anche perchè saremmo un minimo di 4 persone, che potrebbero salire anche a 7 se vengono i miei nonni.

Visto che i bagagli li dovrei ritirare direttamente a Lviv, è sicuro che ci arrivino?...non per l'importanza di cosa ci metto...ma giusto perchè ci sono i vestiti per il matrimonio e vorrei evitare di dover andare per negozi il giorno prima del matrimonio Confused

Altrimenti se li mando tramite il pullmann?

Grazie ancora delle risposte Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato MSN
johannes100
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 16:17     Oggetto: Rispondi citando
Sara: Anche io ho volato spesso con Austrian per andare in Ukr anche se non a Lviv. Mai avuto problemi. L'aeroporto di Vienna é molto confortevole e pieno di caffé dove ammazzare il tempo se l'attesa é lunga.

Ho volato anche con altre compagnie e solo una volta dovetti aspettare 1 giorno per i bagagli (volavo con Air France passando per Parigi)..tutto é possibile ma di solito arrivano senza problemi.

Anche il pullman é un'opzione buona per bagagli e pacchi. ATTENZIONE ! io parlo dei pulmini che partono la domenica dal posteggio dietro la stazione della metropolitana GARBATELLA che in 3/4 giorni fanno arrivare pacchi in tutta l'Ucraina al costo di 2€ al chilo (ma se si spedisce molto peso ti fanno lo sconto a 1.80€...crepi l'avarizia). In quel caso ti danno un numero di telefono della cittá dove arrivano i bagagli con l'indirizzo di dove andare a prenderli. Io ho spedito pacchi vari sia a me che arrivavo in Ukr dopo qualche giorno e li andavo a prendere personalmente sia ad amici locali e non ne hanno mai perso uno.

I pullman per l'Ukr partono dalla stazione TIBURTINA, sembrano comfortevoli, ma certo 48 ore o piú di viaggio per una persona anziana non la vedo troppo bene.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
pianoscarano
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 16:22     Oggetto: Rispondi citando
Uv scusa Rolling Eyes
ma ad Ivano F. non c'è l'aeroporto Question
la mia compagna tre anni fà da Rimini con la compagnia aerea ucraina
hà atterrato proprio lì
Non c'è più questo volo Question
(perdonate l'ignoranza Embarassed )

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: