|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
filclems MASTER

|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 17:48 Oggetto: Domande sui permessi di ricongiungimento |
|
Tra permessi, flussi per parenti e amici mi sono un po perso.
allora il flussi vanno bene per mio cognato per motivi di lavoro giusto?
per mia suocera posso fare la domanda di ricongiungimento anche io oppure la può fare solo mia moglie?
è un pò di tempo che non facciamo più doc. per nessuno e ci son rimasti proprio la mamma e il fratellino da sistemare.
Editato il titolo più consono al post _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 18:58 Oggetto: |
|
La puoi fare anche tu la domanda per tua suocera io per esempio ho invitato questa estate i miei suoceri per un breve periodo di vacanza e ho fatto tutto io, il grado di parentela influisce e come per esempio sto facendo il ricongiungimento per il figlio, appena maggiorenne, di mia moglie (anche se questa la vedo dura).
Spiegazioni più soddisfacenti al sito http://www.stranieriinitalia.it/ ma non so se ancora hanno sitemato i problemi di accesso al forum. _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 21:11 Oggetto: |
|
Quindi faccio la domanda a nom mio?
Grazie. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
pianoscarano Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 21:23 Oggetto: |
|
Anche per i ricongiungimenti tra breve dovrebbe partire il sistema on line
volevo mettere il link ma su www.stranieri.it il sistema è un pò lento xchè hanno pubblicato un fac simile di modello per esercitarsi nella compilazione della nuova procedura relativa ai flussi 2007
Seguilo un pò 
|
|
| Top |
|
 |
ivano TURISTA

|
Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:25 Oggetto: bambina di 10 anni |
|
ciao , io avrei bisogno di una informazione per fare il ricongiungimento di una bambina di 10 anni che abita in ucraina con il nonno materno,da parte della madre ( la mia compagna) regolarmente separata in ucraina e attualmente in italia con il permesso di soggiorno e un lavoro in regola.
che cosa deve fare? quali sono i tempi necessari?
e nel frattempo se volesse farla venire in italia per pochi giorni (almeno un mese se è possibile) che cosa deve fare? il suo datore di lavoro si è resa disponibile ad ospitarla in italia a casa sua.
grazie
Ivano
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Mar 05, 2008 12:12 Oggetto: |
|
Ciao Ivano
i tempi per un visto per turismo o ricongiungimento sono pressoché uguali e a quel punto ti conviene tentare il ricongiungimento che come figlia minorenne sarà sicuramente accettato se ha tutti i requisiti.
Indispensabile l'assenso del padre tradotto e legalizzato
Il suo certificato di nascita tradotto e legalizzato
Gli altri documenti sono abbastanza semplici e li trovi anche nel forum, ma intanto informati per questi.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
|