Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

468x60.gif

Ricerca personalizzata
Single trova amore, amore o fregatura?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum In Ucraina per amore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lika
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 03:39     Oggetto: Single trova amore, amore o fregatura? Rispondi citando
Questa è un'ora un po tarda per scrivere ma l'argomento è importante e urgente.

Il titolo del post parla da solo ma voglio riportare una mail che mi è arrivata per un consiglio:

Single da circa 1 anno ho deciso, convinto da alcuni amici, ad iscrivermi ad uno dei tanti siti di ricerca dell'anima gemella.

Dopo qualche tempo mi arriva un messaggio da parte di una ragazza ucraina che ora lavora in Ungheria come babysitter.
Nel messaggio mi da il numero di cellulare invitandomi a chiamarla. Titubante le mando un messaggio, dopo un paio di sms mi chiede di chiamarla ed io la chiamo. Alla fine della telefonata mi dice che vorrebbe venire in Italia, per 2/3 giorni, per conoscermi meglio, chiedendomi se le posso dare una mano, economicamente, per il visto.

Di per se la cosa non è tanto strana, quello che mi fa strano e che, una ragazza, dopo solo una telefonata, decida subito che io le interessi, in base ad una piccola foto vista su un sito, dicendomi che sono simpatico, carino e interessante.

Voglio dire, mi viene da pensare: chissà a quanti ragazzi avrà detto questa cosa. Oltretutto ho scoperto che, nel sito dove ci siamo conosciuti, hanno rimosso il suo account, probabilmente per spam, eppure nonostante i dubbi mi sembra una ragazza molto seria ma sai com'è, a volte si vede quello che si vuole vedere.

So bene che non hai la bacchetta magica e non pretendo certo che tu mi dia la soluzione definitiva. Certo se potessi darmi un consiglio, o qualche dritta, sul da farsi. Anche perchè la ragazza mi piace veramente, non solo fisicamente, ci parlo bene al telefono.

Le mie intenzioni sono molto serie e vorrei evitare delusioni
.

Caro Single, mi spiace ma questa è proprio una delusione, purtroppo dico, ma ce ne sono quotidianamente.

Shame on you MAI mandare soldi prima di conoscerla personalmente e ripeto MAI Shame on you

Comunque fai questo test:

Cara XXXXX prima di mandare i soldi per il visto preferisco incontrarti personalmente, se lavori in Ungheria ci incontriamo e poi decidiamo come fare, magari vediamo insieme.

Questo sarà sicuramente un buon deterrente se è in malafede, sono comunque sicura che troverà mille scuse per evitare l'incontro e considerando anche che non è più sul sito (sicuramente perchè nel sito si sono accorti della truffa), meglio lasciare perdere.

Purtoppo ci sono tantissimi casi dalle agenzie matrimoniali di ragazze in cerca di polli, non cadere abbagliato dalle dolci parole o dalle lusinghe o dalla bellezza fisica (che comunque hai visto solo in foto).
angelo

Il mio consiglio per te e per tutti quelli che si trovano a contatto solo virtuale: prima di tutto l'incontro, la conoscenza e dopo, se è possibile, anche l'amore.

Lika

Ricette Tradizionali |

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jackfrizz
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 09:24     Oggetto: Grazie Rispondi citando
Cara Lika, hai veramente ragione.
Intervengo direttamente nel forum sperando che queste informazioni possano risultare utili anche ad altri.

In un primo momento mi rassicurava il fatto che questi soldi li dovevo mandare direttamente al suo datore di lavoro ma poi, vista anche l'entità della cifra (500 €) mentre mi sembra di avere capito che il costo del visto da ucraina/ungheria a italia è molto inferiore, e la fretta che mi metteva per farle mandare questi soldi mi hanno fatto capire che sotto sotto c'era qualcosa che non andava.

Certo che vi posso assicurare, parlandoci al telefono traspare una sincerità totale, un modo di parlare e di comportarsi che fa di tutto per farti sentire a tuo agio. Dulcis in fundo: Ti manda delle foto nelle quali traspare una bellezza mozzafiato.

Certo, anche io non sono da buttare, ed il fatto che sono imprenditore, trasferito da milano nel centro italia, con la famiglia lontana (tutte informazioni che lei è riuscita a carpirmi) forse ha fatto scattare la lampadina nella testa di questa splendida ragazza che guadagna 200€ al mese e non si fa nessun problema a chiedermene 500 per farla venire in italia 2/3 giorni.

Che poi penso: saranno veramente 2/3 giorni o dopo non mi si schioda più di casa?

Ad ogni modo un ringraziamento sentito a lika, a tutto lo staff ed a tutti coloro che alimentano questo forum. Invito quindi chiunque abbia avuto un esperienza simile alla mia a raccontarla per condividerla.

Un saluto a tutti
Jack

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lika
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 12:04     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Jack Very Happy

sono contenta che tu abbia preso il coraggio per intervenire direttamente nel forum.

Ti spiego alcune cose:

Intanto non è così facile avere il visto per venire in Italia, prima tu devi fare una lettera di invito poi una fideiusione per la durata del visto che in ogni caso non può essere superiore a 90 giorni ma per una giovane ragazza ucraina non è facile avere un visto di più di 30 giorni a meno che non abbia lei stessa una buona posizione economica.
Se ha una buona posizione e conomica anche se sei un "Adone" preferisce stare nel suo paese dove veramente, in quel caso, è una regina.

Il consolato italiano in Kiev è perfettamente al corrente di queste situazioni, non sono assolutamente degli sprovveduti ed è anche per questo che è molto difficile avere il visto.

Ci sono tante ragazze ucraine con intenzioni serie e molte di più che fanno le pescatrici e aspettano che un uomo non informato abbocchi alla loro esca.Embarassed
Quindi per evitare fregature (che sono molto più morali che economiche) seguite alcune indicazioni fondamentali:

1) l'amore non nasce in 10 giorni e non nasce per telefono, per telefono nasce la curiosità, la simpatia, magari un po di complicità ma tutto si ferma quì.

2) le ragazze serie non chiedono denaro, i loro valori sono molto alti e cercano di non dipendere dall'uomo (in Ucraina lavorano molte più donne che uomini).

3) non tutte le agenzie di incontri e matrimoniali sono serie, alcune sono solo punti di contatto con una mente e 5 ragazze che operano come nel tuo caso.

4) trovandovi in questa problematica, chiedete un contatto personale, incontratevi nella loro città natale.
Se abita a Sumy andate a Sumy, non accettate un incontro a Kiev, dovete essere certi della loro vita nella loro città, conoscere il loro indirizzo, la famiglia, il lavoro ecc. ecc.

5) altro test: inviate un mazzo di fiori, chiedete l'indirizzo e inviate, l'indirizzo deve essere quello di casa, non accettate alternative, se preferiscono altro indirizzo le loro intenzioni sono dubbie.
Nota: mandare dei fiori è molto semplice e tre rose hanno un costo di 30 dollari tutto compreso.
Very Happy

Lika

Ricette Tradizionali |

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 12:17     Oggetto: Rispondi citando
Ciao a tutti
mi inserisco per una piccola cosa.

Prossimamente sul sito Ucraina Viaggi sarà possibile scaricare un E-BOOK in formato pdf con le principali indicazioni per trovare l'amore in Ucraina senza brutte sorprese.

Il titolo: leggere

"Ragazze, amore e panna acida"

Un E-Book completamente gratuito e pubblico che potrete dare anche ai vostri amici o mettere nel vostro sito in download.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
jackfrizz
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 23:26     Oggetto: E-book ed altro Rispondi citando
Bella l'idea dell' e-book.
Non sarebbe male anche una piccola guida a come non farsi fregare.
Non avete idea le cose che succedono online ultimamente, nei siti di incontri. Ragazze ucraine, russe e rumene, vere professioniste delle chat, con 3/4 account partono all'assalto dei single dichiarando il loro amore dopo 15 minuti di conversazione in chat.

Devo dire che mi sto facendo esperienza, magari l'ebook un giorno lo potrei scrivere io ;.) Al momento mi sto godendo tutte le pantomime che si inventano per fare breccia nell'ego del singolo ignaro pronto a farsi spennare come un pollo.

A questo punto mi sorge una domanda: Ma esistono ragazze dell'est serie?
Mi piacerebbe trovare una ragazza di quelle parti, ma non per banali motivi o per avere una ragazza disponibile subito. Mi attira il fatto che le ragazze dell'est sono molto passionali e, come ho letto in questo forum, quando si innamorano lo fanno completamente. E' questo che mi attira.
Però con tutte le cose che si leggono ormai non si sa + di chi fidarsi.

Per esempio, ho conosciuto una ragazza rumena, fa l'infermiera, quindi si presume sia una ragazza in gamba. Ci parlo da mezzora ed ecco che parte all'attacco: vuole venire a trovarmi ma non ha i soldi x il viaggio, a questo punto uno pensa, non è tanto x pagarle il viaggio ma com'è che dopo mezzora già sente il desiderio di venire in Italia.

Scusate se mi sono dilungato ed anche se le risposte ad alcuni quesiti che ho postato si trovano già in questo forum. Consideratelo il pensiero della notte.

Un ringraziamento particolare comunque a Lika per i suoi saggi consigli.
Cara Lika, non ci conosciamo di persona ma se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Un saluto a tutti.
Jack

oknotizie Segnalo
Lika
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 14:48     Oggetto: Rispondi citando
Caro jack

non devi essere cosi qualunquista, le ragazze serie esistono e sono il 90% delle ragazze ucraine.

Purtroppo è il restante 10% che fa i numeri perchè sono le ragazze che vivono di espedienti e fanno il possibile per essere sempre in prima pagina.

Le classiche "top model" che si folleggiano sulle pagine web delle agenzie matrimoniali non sono assolutamente sprovvedute, sanno di essere belle e sanno che l'unico modo per fare soldi è sfruttare la propria bellezza fino a che questa non cominci a appassire.

Sul prossimo E-book ci saranno molte indicazioni utili, nel frattempo se vuoi trovare una ragazza seria evita i siti di incontri e frequenta magari siti di agenzie matrimoniali italiane, dai una occhiata alla bellezza che non esubera in apparenza, considera per un po non le super accessoriate ma quelle che hanno recuperato la foto in attimi della loro vita. Tra queste e solo tra queste puoi trovare l'amore vero.

Ciao

Lika

Ricette Tradizionali |

oknotizie Segnalo
jackfrizz
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 14:59     Oggetto: Rispondi citando
Non preoccuparti Lika, non sono qualunquista.
Il fatto è che mi sono reso appena conto che ci sono momenti nella vita nel quale una persona ottiene proprio quello che sta cercando e non se ne rende conto.
Il giorno nel quale si realizza questa cosa ecco che tutto appare sotto una luce diversa ... e migliore.

Potremmo stare a parlare x ore ma rischieremmo di andare off topic, magari in un altro post, che parla di come ognuno di noi costruisce il proprio futuro senza neanche rendersene conto.

Un bacio e a risentirti.

oknotizie Segnalo
sasha74it
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 10:53     Oggetto: Rispondi citando
Vorrei aggiungere solo una cosa, capitata per esperienza personale.
State anche molto attenti a giocare con MSN e altre forme di siti che permettono la ricerca e il contatto di persone "affini".
Cercate su internet "scammer" e vi farete una cultura...
Spesso dietro a questi truffatori, che si spacciano per ragazze dell'est-europa, in realtà ci sono dei pezzi di x...x (scusate il tono ma credo sia perfettamente adatto) che con l'est-europa non c'entrano proprio nulla, anzi spesso non sono nemmeno donne.
Sono persone capaci di improvvisare anche molto bene e in modo piuttosto credibile, che raccolgono foto liberamente disponibili su internet e che cercano di contattare dei polli appunto, da truffare per bene (tradotto: chiedendo ed ottenendo soldi per fantomatici problemi di salute, di lavoro, per il viaggio, ecc...).
Io mi sono salvato grazie ad un po' di buon senso e un po' di fortuna, dopo una settimana di scambi via mail ho fatto delle domande dirette molto chiare ottenendo la scomparsa della presunta ragazza (che continuava a stressarmi perché le dassi il mio numero, che era felice di avermi conosciuto, che i suoi genitori erano altrettanto soddisfatti, e fesserie (fesserie perché false) di questo tipo). Praticamente questi truffatori dispongono di poche foto della stessa ragazza per cui cercano di ottenere in fretta quello che vogliono, e questo chiarisce il perché dell'insistenza anomala nei loro approcci.
Per farla breve, una volta che le ho chiesto dove abitava perché per pura coincidenza (era una palla la mia che mi sono inventato dopo essermi illuminato circa gli scammer facendo una bella ricerca su internet) un mio caro amico per motivi di lavoro era proprio li nella città dove lei diceva di abitare (Yoshkar-Ola) e mi sarebbe piaciuto che si fossero incontrati, be', è sparita :-D
State attenti, perché molti altri sono stati meno fortunati di me, e si sono scottati per benino, anche dopo mesi di scambi di email assolutamente verosimili, ok, un po' strane in certi punti, ma quando uno incomincia a sognare, certe cose è difficile notarle!
Ripeto, state attenti, e non crediate che dietro a queste truffe ci siano per forza delle donne dell'est-europa, a volte non c'entrano proprio nulla!

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
Han
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 00:34     Oggetto: Rispondi citando
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra consulenza sull'argomento di questo forum quindi mi aggiungo al coro.
Devo darvi tutti gli elementi e quindi forse, sarò un po' lungo, ma meglio abbondare.
Partiamo dall'inizio: una decina di giorni fa' conosco una fanciulla
Ucraina sul web (dalla foto una ragazza molto bella, della mia foto non si
può dire altrettanto, ma nemmeno che sono un mostro comunque lei dice che le interesso), dopo un paio di messaggi sul sito mi dà il suo indirizzo mail, le scrivo, lei mi risponde e allega foto (sempre più belle), e così ci
scriviamo appunto per questi 10 giorni. Nel frattempo, girovagando sul web in cerca di notizie utili sull'Ucraina giungo qui, in questo forum, leggo
anche il book anti-fregature e penso "Non mi chiede soldi, mi vuole da lei
(nei suoi scritti fa riferimento più di una volta a quando sarò là, nella sua città), quindi sono fortunato ! Ho trovato una delle brave ragazze !"
Ma ecco il colpo di scena: stasera mi arriva una sua mail in cui in sostanza
dice che all'agenzia di traduzione ("translation agency" in origine - perchè poi agenzia di traduzione, visto che diceva di parlare Inglese ?) le chiedono 4 euro (euro ? ma in Ucraina usano l'euro ?) per la traduzione di ogni lettera, sia mia che sua e che il credito del nostro account di corrispondenza ("correspondence account" in origine) è molto basso e potrebbero disattivarlo. Se però lei pagherà 85 euro (85 euro ??? non sono troppi per gli stipendi Ucraini), per i prossimi 2 mesi potremo mandarci tutte le lettere che vorremo.
Lei è a corto di soldi, e mi chiede se posso "aiutarla"... capito mi avete ?!
Se volete vi posto l'originale in Inglese, che per caso non abbia tradotto fischiper fiaschi, ma non credo... Da tenere in considerazione altri elementi moltoimportanti: 1-nei due week-end che ci sono stati in questi 10 gg lei non ha mai scritto, quindi potrebbe esserci davvero di mezzo una qualche agenzia (non lo so...) che funziona in orario d'ufficio; 2-nelle precedenti mail non ha mai fatto nessun riferimento ad agenzie, traduzioni, soldi, spese, niente, solo io e lei come nelle favole; 3- venerdì mi ha scritto una mail con una sviolinata che neanche il miglior Paganini... E io allora le ho chiesto di inviarmi altre foto... risultato: la mail di stasera ! Si può tranquillamente affermare che gatta ci cova !
A questo punto l'elemento soldi c'è, però non c'è la mamma ammalata o il visto, ma le spese per i contatti... si tratta di un mix delle regole di cui tener conto (come da manuale !) ? Direi che si tratta di una scammer, però aspetto una vostra opinione e vi ringrazio

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 01:02     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Han e benvenuto nel forum Very Happy Very Happy Very Happy

ti rispondo io vista l'ora tarda...

Allora sicuramente gatta ci cova, alle ragazze in agenzia non chiedono mai i soldi per le traduzioni, i soldi li chiedono agli uomini che si iscrivono alla agenzia di contatti per fare le traduzioni, mediamente costano 5 dollari cadauna e magari in quel caso fai un versamento tramite Western Union di 50 dollari e hai 10 traduzioni assicurate.

Gli Euro ancora non si possono inviare tramite WU ma solo tramite banca facendo bonifici sui conti correnti ucraini.

Sono pratici solo per cospicui trasferimenti di denaro tipo 1000 euro, altrimenti il costo dell'operazione è troppo alta, 10 euro costano 29 di trasferimento quindi diventerebbero 39 euro totali e il ricevente ne avrebbe solo 10.

Credo che manchi solo che ti chieda i numeri della carta di credito con qualche scusa strappalacrime.

Intanto facci sapere in che città abita, poi dici che hai un amico che si è sposato in quella città e che darai il numero telefonico ai parenti di questo amico almeno potrà contattarla e aiutarla (magari che loro hanno internet e che parlano l'italiano abbastanza bene e possono tradurre loro).

Vedi cosa risponde (per me sparisce) poi hai il suo numero di cellulare?

Insomma credo che tu abbia abbastanza elementi per fare delle prove in ogni caso aspettiamo il seguito della favola.

Ciao

oknotizie Segnalo
Han
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 01:36     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Alibrando e grazie per la risposta. Devo correggere quanto scritto prima: gli 85 euro sono per 2 settimane e non per 2 mesi (forse prima avevo le fette di salame sugli occhi...), ma ste agenzie voglio proprio tutti questi soldi ? E poi perchè dovrebbe rivolgersi ad una agenzia per la traduzione quando dice di sapere l'Inglese (ha fatto anche l'università, possibile ?)
Non ho il suo numero di cellulare, ma cosa me ne farei, in che lingua le dovrei parlare ?
Senti quest'altro piano: mio cugino fra non molto deve andare davvero a lavorare in Ucraina (lui però si ferma appena passato il confine dalla Romania, mentre la mia bella truffaldina abita a Novopskov all'estremo est), l'avevo anche già accennato a lei, le dico che vado con lui e poi preseguo fin da lei, solo che se davvero deve andare in agenzia e soldi no ce ne sono, come fa a tradurre ? E se fosse vero che non sa l'Inglese come farei a comunicare con lei ? Che rapporto sarebbe ? E' un casino

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 01:51     Oggetto: Rispondi citando
Una traduzione dal russo all'italiano (provato 15 giorni fa per dei documenti) costa in Ucraina 30 grivne pari a 5 euro circa.

Se è bene intenzionata non avrà problemi a darti il numero di cellulare, visto che se la chiami dall'Italia paghi tutto tu ragione in più per dartelo.

Non ti fare ingannare dalle speranze che forse non è la solita truffa, di ragazze in Ucraina ce ne sono molte, belle e serie poi ce ne sono altrettante che sono poco serie e a volte non sono neppure donne.

Chiamala al telefono e senti che almeno sia una donna (questo è il rischio maggiore) poi se ti ha detto che parla inglese perchè deve tradurre, poi se non parla inglese e di ha detto diversamente già comincia male.

Già una città dell'estremo est a volte è scelta perchè non ha collegamenti facili, perchè non ci sono web-cam e perchè difficilmente un italiano potrà arrivarvi in tempi brevi.

Non ti fidare accertati e basta, chiedono pochi soldi per non insospettire ma 85 euro sono circa 120 dollari, considerando che in Kiev una buona paga mensile è di circa 450 dollari fai tu i tuoi conti, se ne abboccano 5 al mese è uno stipendio di tutto riguardo.

Ciao

oknotizie Segnalo
Han
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 10:27     Oggetto: Rispondi citando
Grazie Alibrando,
Secondo te l'indagine, o meglio il terzo grado, che segue potrebbe andare ?

"Io non avrei problemi ad aiutarti, però
1- perchè hai scritto sul sito che parli Inglese se poi non lo parli e hai
bisogno di andare in agenzia per la traduzione ?
2- perchè non me l'hai detto subito ?
3- perchè un'agenzia di traduzioni fa più errori di me ?
4- come dovrei fare per aiutarti ?
5- e se venissi in Ucraina in vacanza fra due settimane ?
6- perchè non mi hai mandato altre foto ?
7- se vuoi, puoi darmi il tuo numero di cellulare, pago io la chiamata,
non preoccuparti"

che ne dici ? Troppo da pool antimafia ?

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 10:32     Oggetto: Rispondi citando
No sbagliato

ha troppe cose su cui giocare

Scrivi solo:

Ti aiuto volentieri, mandami il tuo numero di cellulare e ne parliamo a voce.

Non dare altre possibilità, se è vera reale e motivata basta questo

Ciao

oknotizie Segnalo
Han
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 10:51     Oggetto: Rispondi citando
Ok, abbraccio il tuo consiglio in toto, procedo ! Non credo avrò notizie prima di domani, o forse non ne avrò più (più probabile...), quindi ti/vi aggiorno appena ho news
Ciao e grazie

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> In Ucraina per amore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: