Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

468x60.gif

Ricerca personalizzata
bollo sul passaporto

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 20:22     Oggetto: bollo sul passaporto Rispondi citando
Ecco a voi una domanda da far fumare il cervello:

il bollo elettronico, va annullato o no????

il mio è datato a novebre del 2007, ad agosto devo andare in Ua, devo prendere un altra marca???

alla posta non me l'hanno annullato, l'anagrafe del mio comune dice di si, un mio amico di Palermo l'ha annullato

come in Italia non si capisce mai niente

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 20:44     Oggetto: Rispondi citando
Il bollo elettronico contiene la data di emissione che è considerata come data di annullo quindi non hai bisogno del fatidico timbro postale.

in ogni caso...
se hai il bollo normale non elettronico conviene non annullarlo perchè in frontiera ci pensano loro con il timbro e quindi fa fede la data del viaggio come inizio dell'anno di durata.

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 20:51     Oggetto: Rispondi citando
purtoppo ho quello elettronico con data di novembre 2007,

per entrare in Ucraina il passaporto deve essere valido fino a 3 o 4 mesi dalla scadenza, o non c'entra

oknotizie Segnalo
Franco
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 02:42     Oggetto: Rispondi citando
non vorrei sbagliarmi ma credo che faccia fede la data di emissione del passaporto e la scadenza va per anno solare non la data di annullamento della marca! Su questo spesso anche i poliziotti di frontiera danno una interpretazione differente. Comunque se devi volare con volo diretto dall'Italia allora hai qualche probabilita' che controllino la marca, ma se vai in Ucraina facendo scalo in un paese Schengher allora in Italia non ti controllano e nel paese dove fai scalo ma immigrazione forse non sanno neanche cosa sia la marca! Very Happy
Auguri

oknotizie Segnalo
GIANCHI
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 16:51     Oggetto: Rispondi citando
La marca da bollo da 40,00 Euro dura un anno e comunque di solito non viene richiesta alla frontiera.
Io ho fatto utilizzare la marca dai miei figli diverse volte per uscire dall'Italia e in nessuna frontiera è stata mai richiesta, neanche a quella italiana.
In Italia tutto è possibile e le leggi le possiamo inventare anche in seduta stante, secondo la notstra convenienza.
Vedi la legge sui permessi, sui flussi, sulle espulsioni ecc.ecc.
Le leggi dicono una cosa ma poi noi ne facciamo un'altra.
Gli stranieri presenti in Italia ci conoscono bene e conoscono bene anche le nostre Questure e uffici pubblici in genere.
A buon indenditori poche parole!!!!!!!!!
Ciao e non preccuparti siamo in Italia e qui tutto è facile, basta conoscere qualcuno!!!!!!!!!

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rocco21@mp4.it
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 19:50     Oggetto: n Rispondi citando
sono stato in ungheria,romania,bielorussia,e 2 volte in ucraina...nn ho mai comprato il bollo e nn ho mai avuto problemi nei controlli doganali...il bollo questo sconosciuto esiste solo in italia e nella nostra burograzia Cool

oknotizie Segnalo
Pasha67
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 20:19     Oggetto: Re: n Rispondi citando
rocco21@mp4.it ha scritto:
sono stato in ungheria,romania,bielorussia,e 2 volte in ucraina...nn ho mai comprato il bollo e nn ho mai avuto problemi nei controlli doganali...il bollo questo sconosciuto esiste solo in italia e nella nostra burograzia Cool

e poi..se proprio non si vuol rischiare, soprattutto in aeroporto, basta avere nel portafogli una marca da bollo e applicarla soltanto se i doganieri italiani ci fanno notare che manca!!

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 22:24     Oggetto: Re: n Rispondi citando
rocco21@mp4.it ha scritto:

è la prima volta che ne sento parlare......e son stato un po ovunque anche io

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
johannes100
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 18:03     Oggetto: Rispondi citando
Ho adottato anche io un paio di volta la tattica della marca da bollo nel portafogli in caso di problemi (mi dovevo recare in paesi extra-UE perché all'interno della UE non c'é bisogno, quindi se per andare a Kiev si passa per Vienna per esempio, non c'é problema) ma visto che i poliziotti al controllo passaporti non hanno prestato attenzione ormai non prendo piú precauzioni, presento il passaporto senza bollo e vaya con Dios...

oknotizie Segnalo
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 19:38     Oggetto: Rispondi citando
forse sono alla risposta definitiva, oggi non sono riuscito a chiamare la questura, però, chiedendo pareri a qualche uffci comunali, la risposta dobrebbe essere definitiva cioè questa:

la data di emissione del bollo, non c'entra con il passaporto, è valida solo se appicicata sopra e annullata!perchè se io compro una marca da bollo con data di oggi 3marzo e la uso l'anno dopo è valida dal momento dell'annullamento, la data sulla marca è solo il riferimento da quando è stata stampata.

spero sia la risposta giusta

oknotizie Segnalo
gianfrancesco
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 15:33     Oggetto: Rispondi citando
Wink beati voi all'aeroporto di forlì il doganiere la prima cosa che ha guardato nel passaporto è stata la marca( SE C'ERA ) poi l'ha annullata e da quel momento parte la validità(365 giorni) la data stampata sopra è quella di emissione dellla stessa + altri dati !(x le contraffazioni)

oknotizie Segnalo
johannes100
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 17:27     Oggetto: Rispondi citando
Certamente nei piccoli aeroporti il controllo puó essere piú accurato....e c'é anche da considerare che forse quel doganiere si era svegliato quella mattina con le corna di traverso.

Very Happy

oknotizie Segnalo
maxim0403
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 05:45     Oggetto: Rispondi citando
Io non l'ho mai usata la marca da bollo, tra l'altro richiesta solo in Italia. Ho sempre preso comunque voli con scalo in paesi in cui era sufficiente mostrare la carta d'identità. Meglio comunque portarsela dietro.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bertolidario
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 18:41     Oggetto: Rispondi citando
La marca da bollo,riporta una data e un'ora,che NON valgono come inizio di validità della stessa,ma servono per "verificare"se la tale marca da bollo è stata venduta dal tale rivenditore.Quindi serve come "controllo fiscale" da parte dello Stato,nei confronti del rivenditore di valori bollati(tabacchino).
Se noi comperiamo oggi la marca da bollo,e poi la applichiamo sul passaporto fra un anno o più,(comunque sempre prima della scadenza dello stesso passaporto),il bollo vale,fichè non viene timbrato o annullato dal doganiere(in Italia). Quindi,se si fa scalo in aeroporti in zona Schengen,conviene,(se non viene espressamente richiesto) non esibire il passaporto in Italia, ma la Carta D'Identità, poi quando si arriva all'aeroporto,es Vienna,esibire il passaporto.
Solo in Italia annullano questo bollo,perchè questo bollo è una "tassa" di espatrio che ti chiede lo Stato Italiano per andare nei paesi Extracomunitari. Cool
Saluti Very Happy
Dario.

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: