|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
guesstaranto VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Feb 29, 2008 20:22 Oggetto: bollo sul passaporto |
|
Ecco a voi una domanda da far fumare il cervello:
il bollo elettronico, va annullato o no????
il mio è datato a novebre del 2007, ad agosto devo andare in Ua, devo prendere un altra marca???
alla posta non me l'hanno annullato, l'anagrafe del mio comune dice di si, un mio amico di Palermo l'ha annullato
come in Italia non si capisce mai niente _________________ lunga vita e prosperità
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Feb 29, 2008 20:44 Oggetto: |
|
Il bollo elettronico contiene la data di emissione che è considerata come data di annullo quindi non hai bisogno del fatidico timbro postale.
in ogni caso...
se hai il bollo normale non elettronico conviene non annullarlo perchè in frontiera ci pensano loro con il timbro e quindi fa fede la data del viaggio come inizio dell'anno di durata.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
guesstaranto VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Feb 29, 2008 20:51 Oggetto: |
|
purtoppo ho quello elettronico con data di novembre 2007,
per entrare in Ucraina il passaporto deve essere valido fino a 3 o 4 mesi dalla scadenza, o non c'entra _________________ lunga vita e prosperità
|
|
| Top |
|
 |
Franco ESCURSIONISTA

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 02:42 Oggetto: |
|
non vorrei sbagliarmi ma credo che faccia fede la data di emissione del passaporto e la scadenza va per anno solare non la data di annullamento della marca! Su questo spesso anche i poliziotti di frontiera danno una interpretazione differente. Comunque se devi volare con volo diretto dall'Italia allora hai qualche probabilita' che controllino la marca, ma se vai in Ucraina facendo scalo in un paese Schengher allora in Italia non ti controllano e nel paese dove fai scalo ma immigrazione forse non sanno neanche cosa sia la marca!
Auguri
|
|
| Top |
|
 |
GIANCHI VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 16:51 Oggetto: |
|
La marca da bollo da 40,00 Euro dura un anno e comunque di solito non viene richiesta alla frontiera.
Io ho fatto utilizzare la marca dai miei figli diverse volte per uscire dall'Italia e in nessuna frontiera è stata mai richiesta, neanche a quella italiana.
In Italia tutto è possibile e le leggi le possiamo inventare anche in seduta stante, secondo la notstra convenienza.
Vedi la legge sui permessi, sui flussi, sulle espulsioni ecc.ecc.
Le leggi dicono una cosa ma poi noi ne facciamo un'altra.
Gli stranieri presenti in Italia ci conoscono bene e conoscono bene anche le nostre Questure e uffici pubblici in genere.
A buon indenditori poche parole!!!!!!!!!
Ciao e non preccuparti siamo in Italia e qui tutto è facile, basta conoscere qualcuno!!!!!!!!!
|
|
| Top |
|
 |
rocco21@mp4.it VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 19:50 Oggetto: n |
|
sono stato in ungheria,romania,bielorussia,e 2 volte in ucraina...nn ho mai comprato il bollo e nn ho mai avuto problemi nei controlli doganali...il bollo questo sconosciuto esiste solo in italia e nella nostra burograzia 
|
|
| Top |
|
 |
Pasha67 VIAGGIATORE

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 20:19 Oggetto: Re: n |
|
| rocco21@mp4.it ha scritto: | sono stato in ungheria,romania,bielorussia,e 2 volte in ucraina...nn ho mai comprato il bollo e nn ho mai avuto problemi nei controlli doganali...il bollo questo sconosciuto esiste solo in italia e nella nostra burograzia  |
e poi..se proprio non si vuol rischiare, soprattutto in aeroporto, basta avere nel portafogli una marca da bollo e applicarla soltanto se i doganieri italiani ci fanno notare che manca!!
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Dom Mar 02, 2008 22:24 Oggetto: Re: n |
|
| rocco21@mp4.it ha scritto: | sono stato in ungheria,romania,bielorussia,e 2 volte in ucraina...nn ho mai comprato il bollo e nn ho mai avuto problemi nei controlli doganali...il bollo questo sconosciuto esiste solo in italia e nella nostra burograzia  |
è la prima volta che ne sento parlare......e son stato un po ovunque anche io _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 ESPLORATORE

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 18:03 Oggetto: |
|
Ho adottato anche io un paio di volta la tattica della marca da bollo nel portafogli in caso di problemi (mi dovevo recare in paesi extra-UE perché all'interno della UE non c'é bisogno, quindi se per andare a Kiev si passa per Vienna per esempio, non c'é problema) ma visto che i poliziotti al controllo passaporti non hanno prestato attenzione ormai non prendo piú precauzioni, presento il passaporto senza bollo e vaya con Dios...
|
|
| Top |
|
 |
guesstaranto VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 19:38 Oggetto: |
|
forse sono alla risposta definitiva, oggi non sono riuscito a chiamare la questura, però, chiedendo pareri a qualche uffci comunali, la risposta dobrebbe essere definitiva cioè questa:
la data di emissione del bollo, non c'entra con il passaporto, è valida solo se appicicata sopra e annullata!perchè se io compro una marca da bollo con data di oggi 3marzo e la uso l'anno dopo è valida dal momento dell'annullamento, la data sulla marca è solo il riferimento da quando è stata stampata.
spero sia la risposta giusta _________________ lunga vita e prosperità
|
|
| Top |
|
 |
gianfrancesco VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Mar 06, 2008 15:33 Oggetto: |
|
beati voi all'aeroporto di forlì il doganiere la prima cosa che ha guardato nel passaporto è stata la marca( SE C'ERA ) poi l'ha annullata e da quel momento parte la validità(365 giorni) la data stampata sopra è quella di emissione dellla stessa + altri dati !(x le contraffazioni) _________________ gianbologna
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 ESPLORATORE

|
Inviato: Gio Mar 06, 2008 17:27 Oggetto: |
|
Certamente nei piccoli aeroporti il controllo puó essere piú accurato....e c'é anche da considerare che forse quel doganiere si era svegliato quella mattina con le corna di traverso.

|
|
| Top |
|
 |
maxim0403 ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mer Mar 19, 2008 05:45 Oggetto: |
|
Io non l'ho mai usata la marca da bollo, tra l'altro richiesta solo in Italia. Ho sempre preso comunque voli con scalo in paesi in cui era sufficiente mostrare la carta d'identità. Meglio comunque portarsela dietro.
|
|
| Top |
|
 |
bertolidario ESCURSIONISTA

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 18:41 Oggetto: |
|
La marca da bollo,riporta una data e un'ora,che NON valgono come inizio di validità della stessa,ma servono per "verificare"se la tale marca da bollo è stata venduta dal tale rivenditore.Quindi serve come "controllo fiscale" da parte dello Stato,nei confronti del rivenditore di valori bollati(tabacchino).
Se noi comperiamo oggi la marca da bollo,e poi la applichiamo sul passaporto fra un anno o più,(comunque sempre prima della scadenza dello stesso passaporto),il bollo vale,fichè non viene timbrato o annullato dal doganiere(in Italia). Quindi,se si fa scalo in aeroporti in zona Schengen,conviene,(se non viene espressamente richiesto) non esibire il passaporto in Italia, ma la Carta D'Identità, poi quando si arriva all'aeroporto,es Vienna,esibire il passaporto.
Solo in Italia annullano questo bollo,perchè questo bollo è una "tassa" di espatrio che ti chiede lo Stato Italiano per andare nei paesi Extracomunitari.
Saluti
Dario.
|
|
| Top |
|
 |
Forrest Gump ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mer Lug 09, 2008 21:07 Oggetto: |
|
| johannes100 ha scritto: | Certamente nei piccoli aeroporti il controllo puó essere piú accurato....e c'é anche da considerare che forse quel doganiere si era svegliato quella mattina con le corna di traverso.
 |
Non mi avevano mai controllato la marca da bollo ed in più, avevo il passaporto che scoppiava di timbri, quindi confidavo nell'effetto confusione/disordine......
ma a Forlì non si passa senza timbro sulla marca.
Quindi due possibilità.......
a) o il doganiere fà sempre così e, quindi non si era affatto svegliato con "le corna di traverso";
b) Oppure ho viaggiato insieme all'altro amico del forum nel giorno sbagliato.
|
|
| Top |
|
 |
|