Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza (se paese diverso da Italia, inserire lo stato e la città). Grazie

--------> Tutte le nuove registrazioni al Forum sono bloccate fino al 13 settembre prossimo. <--------

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Urgentissimo!! Volo cancellato da Ucraina...

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pasha67
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 23:17     Oggetto: Urgentissimo!! Volo cancellato da Ucraina... Rispondi citando
Salve a tutti!
Voevo chiedere info a tutti voi sul problema che è piombato addosso a me e Natalia questa sera!
Stiamo progettando dal mio ritorno dalla Crimea un incontro di pochi giorni a Roma. Lei ha comprato già settimane fa un biglietto semiflessibile andata/ritorno con la Ukraine International.
Ma stasera le hanno telefonato che i voli ( per certo quello di andata ) sono stati cancellati... Crying or Very sad
Cosa succede in questi casi??
Il solo rimborso del biglietto??
Oppure trovano loro una alternativa per lei??!! il cambio di compagnia-date - e soprattutto prezzi...credo renderà tutto più incasinato..
..insommma....sapete darmi informazioni a riguardo?!
Vi ringrazio in anticipo!
Paolo Confused

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 11:48     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Pascha

purtroppo non sono al corrente dei procedimenti che usa la maggiore compagnia ucraina in questi casi. la tua ragazza dovrà parlare con loro al telefono e trovare una soluzione che comunque non va aldilà di un rimborso del biglietto o una sistemazione diversa che credo più difficile.
Di certo Ucraine International è legata commercialmente a Austrian Airline e potrebbe esserci una deviazione verso quella compagnia ma le certezze le può avere solo Natalia.

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
johannes100
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 18:32     Oggetto: Rispondi citando
Non é solo l'Alitalia a fare casini allora....

Mi dispiace molto ma credo che una grande compagnia come Ukr International almeno rimborserá o dará un'altro biglietto in sostituzione.

Visto che immagino che tu vuoi cercare di aiutarla da qui, per quanto uno poco possa fare da cosí lontano, perché non provi a chiamare la DISTAL che é l'agenzia dove si appoggia la Ukr International a Roma. Io ci sono andato di persona ed hanno proprio il personale italiano della Ukr International che gestisce i biglietti per loro.
Il numero é: 06487711 c'é un disco che ti spiega tutto...l'ultima volta dovevo digitare il numero 6 per essere connesso con la Ukr Int. e non con le altre compagnie gestite da quell'agenzia....gli spieghi la situazione e magari loro qualcosa ti sanno dire...

Ma aveva giá il visto Natalia ??...immagino di si perché comprare un biglietto prima di avere ottenuto il visto é un pó un'azzardo...

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
Pasha67
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 19:38     Oggetto: Rispondi citando
johannes100 ha scritto:
Non é solo l'Alitalia a fare casini allora....

Mi dispiace molto ma credo che una grande compagnia come Ukr International almeno rimborserá o dará un'altro biglietto in sostituzione.

Visto che immagino che tu vuoi cercare di aiutarla da qui, per quanto uno poco possa fare da cosí lontano, perché non provi a chiamare la DISTAL che é l'agenzia dove si appoggia la Ukr International a Roma. Io ci sono andato di persona ed hanno proprio il personale italiano della Ukr International che gestisce i biglietti per loro.
Il numero é: 06487711 c'é un disco che ti spiega tutto...l'ultima volta dovevo digitare il numero 6 per essere connesso con la Ukr Int. e non con le altre compagnie gestite da quell'agenzia....gli spieghi la situazione e magari loro qualcosa ti sanno dire...

Ma aveva giá il visto Natalia ??...immagino di si perché comprare un biglietto prima di avere ottenuto il visto é un pó un'azzardo...

Grazie ragazzi!! Si, infatti mi sto muovendo da qui per trovare soluzioni alternative! Al numero che dici tu non ho chiamato ancora, ma ho inviato una mail senza ricevere ancora risposta. Anche lei ha telefonato al numero ucraino e le hanno detto che stanno cercando una alternativa.
Certo....mi dispiace perché andata e ritorno erano voli diretti con ottimi orari.
No, il visto non lo ha ancora. Ma il biglietto da lei comprato ( semiflessibile ) costava di più ma prevedeva una penale di soli 25 dollari in caso di annullamento del viaggio!
Vediamo un po le novità di stasera che le avranno proposto in agenzia.
C'è un volo Alitalia A/R gemello a quello Ukraine ( con piu o meno gli stessi orari ), loro dicono che è pieno, ma su expedia e altri siti risulta disponibile! Mahhh
Vi ringrazio di nuovo e vi faccio sapere gli sviluppi! Spero positivi!
Ciao!
Paolo!! Wink

oknotizie Segnalo
johannes100
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 00:03     Oggetto: Rispondi citando
Caro Pasha, spero che risolverete i problemi subito...d'altronde mi sembra di capire che la compagnia qualcosa stia facendo.

Ti volevo dire:

1) non c'è contraddizione tra i posti liberi su expedia e la non disponibilità di posti comunicatavi dalla compagnia aerea. Expedia prenota per tot tempo un tot numero di posti sui voli i quali, sino al momento in cui expedia non li ridarà indietro o li rivenderà ad altra società, risultano come non disponibili.

2) mi sembra che stiate sottovalutando il problema principale e cioè il visto. Come vi siete organizzati ??
Lei non vive a Kiev, si è rivolta ad un'agenzia ?? guarda che tra tutti i mangiapane a tradimento che lavorano nelle ambasciate italiane strapagati con i soldi dei poveri disgraziati che pagano le tasse per non fare, come dicono in Romagna ' An cass tot el jur' (tot=tutto, jur=giorno), i 'fankatzisti' dell' ambasciata di Kiev sono i più malfamati e terribili. Rifiutano visti così tanto per fare, alla come gli girano le corna la mattina quando si svegliano ....ed i tempi di attesa per l'intervista in ambasciata e per la risposta alla domanda di visto sono biblici.
Io sconsiglio vivamente di comprare alcunchè prima di avere il visto in mano.
Quindi se non hai già cominciato a mettere mano al problema fallo subito e dai priorità a questo.

oknotizie Segnalo
Pasha67
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 00:29     Oggetto: Rispondi citando
Ti ringrazio ancora johanness!!
Si, sappiamo che per il visto sarà dura ma rischiamo lo stesso a costo di perdere metà biglietto o il 30%, non so bene ancora come sarà con il nuovo ticket che domani forse prenderà con Alitalia!

Lei ha già fissato da tempo l'appuntamento che sarà la prossima settimana! Ha fatto tutto online e le hanno detto di presentarsi all'ora esatta stabilita con il codice della stessa in un ufficio che non è proprio l'ambasciata, ma vicino.
Speriamo bene e incrociamo le dita!
Ma sento che tutto andrà a buon fine!
Per fortuna siamo dotati di infinita pazienza e questi insuccessi li abbiamo messi in conto!
Ti faccio un caloroso saluto e ti ringrazio ancora!

oknotizie Segnalo
johannes100
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 10:40     Oggetto: Rispondi citando
In bocca al lupo allora e dita incrociate per l'intervista.

Saludos

oknotizie Segnalo
Pasha67
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 14:20     Oggetto: Rispondi citando
johannes100 ha scritto:
In bocca al lupo allora e dita incrociate per l'intervista.

Saludos

Io incrocio tutto quello che c'è da incrociare!!! Very Happy
Intanto ci sono buone nuove! Stamani ha preso il biglietto per volo Alitalia diretto come previsto! E costa pure meno!
Ieri mi ero dimenticato di risponderti su expedia, opodo e siti simili!
Si, hai ragione! Non avevo tenuto conto di questo fatto!
Uso questi siti ogni tanto solo per consultazione e per farmi un'idea degli operativi voli!! Ci sono molte info interessanti oltre agli orari, terminal, tipi di aeromobile eccetera!
Ma in futuro potrei anche acquistare perché ho sentito dire che da giugno di quest'anno spariranno i biglietti cartacei in tutto il mondo! E' vero?!!
Per quanto riguarda la consultazione dei siti ufficiali delle compagnie aeree invece, credo dovrebbe essere molto attendibile ad esempio, la disponbilità dei posti! Che fino a ieri era la cosa che più interessava a noi!
ciao di nuovo Wink e.. presto scriveremo il seguito ( interrotto per mancanza di tempo! ) del nostro viaggio in Crimea con altre foto!!

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: