|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ragno88 TURISTA

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 12:38 Oggetto: Passaporto per andare in Ucraina |
|
Salve a tutti,
ho bisogno di sapere se per andare in ucraina c'è bisogno di altro oltre il passaporto.
Io l'ho appena fatto ma non ho mai volato nemmeno per andare in un paese dell'Unione Europea, quindi non so minimamente come funziona.
Cioè all'aeroporto mi chiederanno semplicemente il passaporto e se la vedono loro? Per noi non c'è bisogno di nessun visto giusto?
Grazie
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
magma-x ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 13:44 Oggetto: |
|
Ti serve solo il passaporto...mi raccomando all'arrivo in Ucraina, devi fare la fila per il visto di ingresso: al "banco" dovrai presentare un modulo con tutti i tuoi dati e dove andrai ad abitare, nulla di "impossibile da compilare", li trovi all'uscita dall'areoplano su dei tavolinetti prima della frontiera, in più, dovrai presentare il passaporto.
Tutto finisce qui.
Mi raccomando al biglietto ed il modulo, non te li perdere!
Buona fortuna.
|
|
| Top |
|
 |
ragno88 TURISTA

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 13:52 Oggetto: |
|
Non sapevo nulla... Meno male che ho chiesto (e che mi hai risposto) ma il modulo da compilare lo trovo lì al "banco"? Spero la mia ragazza ne sappia più di me...
|
|
| Top |
|
 |
pianoscarano Co-Admin

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 14:53 Oggetto: |
|
ciao ragno88
se vai con l'aereo compili mentre voli il mod cosi risparmi tempo
normalmente te lo porgono altrimenti te lo fai dare
E' facile scritto anche in inglese eppoi se c'è la tua ragazza.... 
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
|
| Top |
|
 |
ragno88 TURISTA

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 17:29 Oggetto: |
|
Grazie mille siete stati gentilissimi e chiarissimi.
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 21:32 Oggetto: |
|
quindi non si deve più fare il visto all'ambasciata ucraina in italia? _________________ Mais les brav's gens n'aiment pas que...L'on suive une autre route qu'eux
|
|
| Top |
|
 |
magma-x ESCURSIONISTA

|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 11:14 Oggetto: |
|
Alibrando come al solito è molto preciso
per il resto, credo che no serve più il visto, poichè l'ultima volta nn l'ho richiesto e sono entrato in ucraina lo stesso...
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 11:46 Oggetto: |
|
Ciao
Il visto non è più necessario, maggiori informazioni alla pagina:
http://www.ucrainaviaggi.com/visto-ucraina.php
Se non c'è tutto, almeno c'è quasi tutto, il sito da tutte le informazioni necessarie
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 ESPLORATORE

|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 18:08 Oggetto: |
|
il visto sul passaporto per l'Ucraina é stato abolito in occasione dell'Eurofestival che l'Ucraina ospitó nel maggio 2005.
Quella che era solo una norma temporanea per facilitare l'afflusso turistico in occasione di tale evento é diventato legge tramite decreto presidenziale nel giugno 2005 e potrá essere, eventualmente, annullata solo da un'altro decreto presidenziale che in ogni caso é possibilitá altamente improbabile.
|
|
| Top |
|
 |
maxim0403 ESCURSIONISTA

|
Inviato: Mer Mar 19, 2008 06:01 Oggetto: |
|
Volevo togliermi una curiosità....ma cosa succede se si perde l'immigration card? A me una volta è successo al mio arrivo, me ne sono accorto dopo un'ora in stazione ferroviaria e per scrupolo sono ritornato in aereoporto e molto gentilmene me l'hanno fatta ricompilare. Ma se mi fossi presentato senza il giorno del ritorno in Italia?
E poi seconda curiosità....ho notato che i doganieri quando hanno il passaporto in mano controllano credo un computer, ma sono registrati tutti i nostri ingressi?
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Mar 19, 2008 10:46 Oggetto: |
|
Ciao
ho sempre sentito che ci sono problemi tipo accertamenti ecc ecc quindi è possibile che con il titardo si perda l'aereo.
In caso di controllo della milizia senza la carta, vieni accompagnato alla centrale per accertamenti ma normalmente è sufficente una telefonata al consolato e per non perdere tempo un centinaio di grivne da dare brevi mano (anche se loro ne richiedono molte di più), quindi è bene sempre avere la carta e il numero telefonico del consolato.
Quando controllano il passaporto mi sono sempre chiesto hanno dati sul computer, non sono mai riuscito a vederlo anche se sembra sia presente, non so se registrano l'ingresso ma non credo, è improbabile che tutte le frontiere ucraine siano collegate per via telematica, è probabile invece un controllo del nominativo per eventuali marachelle in sospeso.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
peterthegreat VIAGGIATORE

|
Inviato: Mer Mar 19, 2008 11:25 Oggetto: ingresso a Borispil |
|
ciao a tutti,
registrano nome e cognome, lo scopo della visita e la persona che vi ospita o dove siete domiciliati per il soggiorno.
|
|
| Top |
|
 |
Franco VIAGGIATORE

|
Inviato: Mer Mar 19, 2008 14:43 Oggetto: |
|
Salve a tutti. A me e' gia' successo a Lviv di aver perso la immigration card per il rientro. Hanno storto un po' il muso, ma io gli ho detto che... sarei stato ben felice di rimanere se non mi facevano tornare in Italia .
Credo comunque che per i piu' pignoli sia sufficiente farsene avere un'altra e compilarla,vogliono solo sapere i tuoi dati dove hai alloggiato e con quale volo rientri! Non ho avuto problemi in quanto credo di essere stato registrato al computer. Era comunque la stessa frontiera di ingresso!
|
|
| Top |
|
 |
maxim0403 ESCURSIONISTA

|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 04:14 Oggetto: |
|
Grazie per le risposte
|
|