|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
fidelio1111 VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Feb 04, 2008 15:33 Oggetto: Da visto per turismo a Permesso di Soggiorno |
|
Salve a tutti. Dal 18 al 29 marzo 2008 la mia ragazza ucraina verrà in Italia nella mia città con un visto per turismo, ottenuto a seguto del mio "invito".
Orbene, se nel periodo che lei si trova in Italia io riesco a farle firmare un contratto di lavoro tempo indeterminato come ad es. "segretaria in unom studio legale" oppure come "badante / domestica" presso una anziana signora di 87 anni, posso recarmi con lei in Questura e farle richiedere il permesso di soggiorno per lavoro?
Oppure devo attendere che torni in UCraina, mandarle il contratto di lavoro e poi attendere che lei si rechi in ambasciata o consolato italiano a Kiev?
Grazie in anticipo.
Mauro _________________ Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
pianoscarano Co-Admin

|
Inviato: Lun Feb 04, 2008 20:39 Oggetto: |
|
ciao Fidelio
non vorrei smontarti
ma la conversione da visto x turismo a lavoro non è prevista
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Lun Feb 04, 2008 22:50 Oggetto: |
|
Aspettavo la risposta dell'esperto cioè Pianoscarano ma ricordavo la stessa cosa.
saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
GIANCHI VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 13:07 Oggetto: |
|
Ciao.
Volevo sapere come hai fatto ad invitare la tua ragazza.
Esiste una agenzia a Kiev per fare tutti i documenti???
Mi hanno detto che NON rilasciano visti a ragazze giovani, è vero???
Puoi raccontarmi come è andata a te??
Ciao e auguri.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 16:16 Oggetto: |
|
Ciao Gianchi
i visti per turismo per periodi brevi (max 20 giorni) vengono rilasciati se si dimostra di avere tutti i documenti in regala e i motivi per cui la ragazza rientrerebbe in Ucraina dopo la vacanza tipo un lavoro fisso, casa di proprietà e altre cose in più deve dimostrare i mezzi di sussistenza validi.
Ci sono vari post che spiegano come fare, tutto il resto rimane leggenda metropolitana, il visto è difficile ma non impossibile, basta non chiedere la luna e far capire al Consolato che ci sono le più sane intenzioni di far passare una bella vacanza alla ragazza per poi farla rientrare nel suo paese nei termini del visto.
Saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
fidelio1111 VIAGGIATORE

|
Inviato: Ven Feb 08, 2008 15:14 Oggetto: |
|
La mia ragazza per adesso si è recata a Kiev da Uzhgorod e ha consegnato tutta la documentazione al Call Center dell'ambasciata. Attendiamo speranzosi il buon esito del procedimento. Poi vi terrò aggiornati.
Anche io ho sentito che per le ragazze giovani è un pò più difficile avere il visto...ma noi ci speriamo....
A presto.
Grazie _________________ Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|