|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sara VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 01:47 Oggetto: Voli diretti per Lviv o Kharkov |
|
Salve a tutti!
Volevo sapere da voi esperti quali sono i voli diretti per Lviv o Kharkov.
Grazie!
edit: titolo non chiaro, tutte lettere maiuscole, argomento postato nel forum non a tema, stai più attenta grazie.
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 02:22 Oggetto: |
|
Ciao Sara
sicuramente non ci sono voli diretti per Kharkov e quelli per Lviv sono charter, cioè senza linee regalari giornaliere ma con circa 2 voli al mese.
Per Lviv credo ci sia una linea da Orio al Serio (Bergamo)
Altrimenti da tutta Italia con Austrian facendo scalo a Vienna sia per Lviv che per Kharkov, ma sono voli un po cari perchè sono tratte particolari.
Fammi sapere
saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
sashko TURISTA

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 09:55 Oggetto: |
|
Ciao!
A Kharkiv ci arrivi con Austrian ma è molto caro, oppure con Aerosvit da Boryspil (le tratte interne sono da comprare in Ukraina perchè costano un sacco meno). Potresti sempre arrivare e Kiev e poi andare in treno, bello e comodo (esperienza). Kharkiv merita una visita anche solo x il suo aeroporto, vedrai...
A Lviv è più semplice arrivare, via Kiev oppure Vienna. A dicembre sono tornato a casa da Lviv con la Carpatair e mi son trovato benissimo!! quindi te la consiglio, gli orari sono comodi e fai un piccolo scalo a Timisoara.
Ci sono poi voli charter della Donbassaero, vedi www.enigma-ltd.com.
Uspikhi! _________________ Sche ne vmerla Ukrajina
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 11:13 Oggetto: |
|
Solo un'appunto sulla Donbassaero.
Ho avuto un'unica esperienza con quella compagnia volando 2 volte con loro nella tratta Kiev-Simferopoli con un'aereo allucinante, venuto direttamente dagli anni '70 con i sedili che cigolavano ogni secondo. Veramente un volo da brivido e da non ripetere ( la seconda volta m'hanno fregato perché sul biglietto c'era scritto 'tratta eseguita dalla Aeroswift', mentre invece manco per il cavolo, l'aereo era sempre quel catorcio).
Quindi vanno bene i consigli per risparmiare usando compagnie interne, ma non dimentichiamoci la sicurezza, vista anche la tragedia recente in Venezuela.
Forse sarebbe meglio evitare compagnie locali oppure aspettare un pó di tempo prima di intraprendere un viaggio, cercando con quel tempo in piú di accumulare un budget sufficiente a poter volare spendendo magari un pó di piú ma con piú tranquillitá.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 11:53 Oggetto: |
|
Ciao
Posso solo dire che Donbassaero non è tra i peggiori anzi...
Comunque sono vecchi aerei ma la manutenzione non è male, come pilota civile mi sono soffermato spesso a vedere negli aeroporti per carpire qualche nota in più e vi assicuro che c'è molto di peggio girando per il mondo.
Credo di essere intorno ai 50 voli effettuati internamente in Ucraina e non ho quasi mai avuto problemi salvo una volta con un tempo da lupi con un vecchio AN24 che sbucò dalle nubi su un tetto di case invece che sull'aeroporto, un errorino ripreso al volo dal pilota.
Comunque si parlava di voli diretti senza scalo quindi escludiamo Kharkov, e non escludiamo Lviv, dal mio punto di vista e considerando i costi è conveniente arrivare a Kiev poi prendere un volo per la destinazione successiva. A Kiev andata e ritorno si vola interno ai 280 euro.
Le destinazioni interne costano mediamente 75 euro a tratta quindi per andare da Bologna a Kharkov andata e ritorno la spesa si aggira intorno ai 430 euro.
Comunque cercherò di informarmi meglio per i voli diretti su Lviv
Saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 12:10 Oggetto: |
|
Non posso certo paragonare la mia esperienza alla tua con 50 voli interni. Magari ho preso l'unico aereo sfigato della Donbassaero....ma credimi che mi é bastato... .
In generale dico che (ed io per primo) si fa molta attenzione ai voli con prezzi bassi dimenticando che alcune compagnie il risparmio lo fanno abbassando i livelli di manutenzione e controlli.
É un discorso che ritorna di moda ogni volta che qualche turista italiano ci rimette le penne, come ahimé accaduto di recente in Venenezuela, ma che sarebbe oppurtuno avere sempre in mente quando scegliamo offerte in internet, dove al contrario dell'agenzia di viaggi, non possiamo ottenere facilmente info sulla compagnia che opera il volo a costi cosí allettanti.
|
|
| Top |
|
 |
sara VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 12:47 Oggetto: |
|
grazie per le infomazioni, ma da quale città è possibile il volo diretto. Viaggio da sola e l'idea del viaggio lungo e con scali in altri paesi...vorrei evitarli per esperienze passate. Vorrei salire sull'aereo in Italia ed atterrare direttamente in Ucraina dove mi aspettano gli amici.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 12:54 Oggetto: |
|
Ciao Sara
l'Ucraina è grande, se parli delle città che hai proposto all'inizio l'unica è Lviv ma si parte da Oro al Serio (Bergamo) e credo ci siano voli anche da Forlì ma devo informarmi.
Se ti è sufficiente arrivare a Kiev allora puoi volare Alitalia diretto da Milano oppure Ukraine International diretto da Roma. _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
sara VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 12:55 Oggetto: |
|
Che rapidità! ti ringrazio.
|
|
| Top |
|
 |
gianfrancesco VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 08:19 Oggetto: |
|
se vai a lviv c'è un rimini-brescia-lviv al martedi in 3,5 ore sei a lviv,vedi se ti interessa _________________ gianbologna
|
|
| Top |
|
 |
gianfrancesco VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 08:25 Oggetto: |
|
sono sempre io ho visto se non sbaglio che risiedi a napoli, guarda che ci dovrebbere essere un napoli -forlì-lviv o e kiev e di sicuro ivanofranckiscki ? informati _________________ gianbologna
|
|
| Top |
|
 |
sara VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 10:21 Oggetto: |
|
ho trovato un volo diretto settimanale napoli kiev con la compagnia aerosvit, la quale sta anche ampliando le sue rotte per l'ucraina sempre da Napoli.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 10:35 Oggetto: |
|
Ciao Sara
vedi se puoi dare alcune informazioni in più così facciamo una scheda del volo, magari anche un numero telefonico che poi contatto io.
Grazie  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
|