Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Telefonia mobile in UCRAINA: segnale telefonico nei Carpazi.

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum In Ucraina per amore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 21:31     Oggetto: Telefonia mobile in UCRAINA: segnale telefonico nei Carpazi. Rispondi citando
Salve a tutti mi presento, sono Giorgio meglio noto come Magma o Magma-X (chi si intende di giochini online probabilmente saprà chi sono Very Happy ) .

Mi scuso anticipatamente se il mio intervento è offtopic ma non sapevo davvero dove metterlo...starà al mod di sezione spostarlo

Il mio problema è semplice, sto con una ragazza ucraina che mi a detto che sarebbe andata con i suoi nei carpazi a trovare i suoi parenti, aprescindere dal fatto che starà via dal 23 al 15 di gennaio, mi ha detto di non chiamarla perchè li il telefono non prende. Nonostante tutto provo a chiamarla ed il telefono prende regolarmente, cioè squilla, ma lei non risponde, per non fare discussioni che a lei potrebbero sembrarare assurde anche se per me evidenti, vorrei sapere da voi che siete (spero) esperti più di me dell'ucraina, se:

1. E' vero che nei carpazi il cellulare non prende (parlo in generale anche se non so dire esattamente dove si trova il paesino) ?
2. E' fattibile che un telefono che non prende squilla lo stesso ?

Anche se una idea me la sono fatta, vorrei qualche vostra risposta.
Grazie a tutti e un augurio di un sereno anno nuovo

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
pianoscarano
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 12:29     Oggetto: Rispondi citando
ciao magma-x Wink

sicuramente un telefono se non raggiunto da segnale non squilla Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 16:20     Oggetto: Rispondi citando
Ciao e buon anno

molte zone dei Carpazi non sono servite dal servizio mobile, specialmente i piccoli paesi.

Se squilla il telefono è raggiungibile ma può essere anche in zona dove c'è rete e lo ha lasciato appositamente per vedere le chiamate.

In genere non dobbiamo fasciarci la testa prima di averla rotta, le spiegazioni possono essere moltissime e la mente umana è unica in ogni individuo e per questo imprevedibile.

Devi considerare che una ragazza, a 2000 km. di distanza, puo fare cose spiacevoli per il fidanzato italiano, anche se la stai sentendo al telefono.

Non trarre conclusioni affrettate e al momento opportuno chiedi spiegazioni con tatto e delicatezza.

Ricorda comunque che qualsiasi intesa emotiva deve avere come base la fiducia altrimenti non sarà mai un rapporto stabile e duraturo.

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 17:11     Oggetto: Rispondi citando
uvdonbairo ha scritto:
Ciao e buon anno

molte zone dei Carpazi non sono servite dal servizio mobile, specialmente i piccoli paesi.

Se squilla il telefono è raggiungibile ma può essere anche in zona dove c'è rete e lo ha lasciato appositamente per vedere le chiamate.

In genere non dobbiamo fasciarci la testa prima di averla rotta, le spiegazioni possono essere moltissime e la mente umana è unica in ogni individuo e per questo imprevedibile.

Devi considerare che una ragazza, a 2000 km. di distanza, puo fare cose spiacevoli per il fidanzato italiano, anche se la stai sentendo al telefono.

Non trarre conclusioni affrettate e al momento opportuno chiedi spiegazioni con tatto e delicatezza.

Ricorda comunque che qualsiasi intesa emotiva deve avere come base la fiducia altrimenti non sarà mai un rapporto stabile e duraturo.

Saluti

La tua risposta è molto bella per il semplice fatto che riassume in pieno il mio pensiero...bisogna solo fidarsi, non si discute.

Questo è quello che è successo:
L'ho chiamata, non ho ricevuto risposta, ho riporvato 5 minuti dopo e il telefono era spento (no "non raggiungibile") poche ore dopo mi arriva una mail con lei che scriveva che tutto andava bene...

Per il resto sono daccordo: se si vuole chiunque può avere atteggiamenti "spiacevoli" indipendentemente dalla distanza...

Tuttavia resta strano il fatto che 5 min prima il tel squillava e 5 min dopo era addirittura spento...

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 18:17     Oggetto: Rispondi citando
Un motivo plausibile?

telefono lasciato a casa, dai parenti o chiunque, una telefonata in arrivo, tanto non si può rispondere arriva dall'Italia... tanto vale spegnerlo.

Click (off)

oknotizie Segnalo
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 22:41     Oggetto: Rispondi citando
...ok, è chiaro che può esserci qulsiasi spiegazione, però è anche vero che passare per un "credulone" non è il massimo, sia con le italiane che con le ucraine, che con tutte le altre ragazze del mondo...

però sai qual'è il problema, che, quando ha voluto comunicare con me l'ho ha fatto, anche dai carpazi (mi ha mandato una mail), mentre è da un po di gg che non ricevo neanche una mail (se poteva prima poteva anche ora)...

l'importante è sapere che effettivamente sulle loro montagne la connessione è davvero pessima.

infine:
sicuramente a pensare male si fa peccato...

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 22:59     Oggetto: Rispondi citando
Fino che non abbiamo prove della colpa dobbiamo credere alla innocenza e comunque non si può vivere con un diavoletto che ti fa passare nella mente tutte le eventuali alternative poco pulite o addirittura sporche.

Sappi che quando ci sono i diavoletti, lavorano perchè sanno che certe cose le abbiamo fatte proprio noi che le pensiamo.

Non voglio fare il padre confessore ma cerca di vivere e pensare meno, il proprio pensare non riflette mai il pensiero degli altri.

Saluti

oknotizie Segnalo
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 00:49     Oggetto: Rispondi citando
...diciamo che sono andato offtopic, il mio problema era solo sapere la qualità della connessione sui carpazi, il resto è solo un piccolo sfogo di una ragazzo "appassionato" niente di più e niente di meno...

si è vero ognun del proprio cor l'altrui ritiene ma sarà il caso mio? Questo lo posso sapere solo io ... Wink

Infine, non ci sono ne innocenti ne colpevoli, al massimo, ma proprio al massimo, vincitori e vinti Laughing, si sa, motus in fine velocior, o come diceva mia nonna, chi vivrà vedrà...

grazie per i consigli e per la comprensione Uvdombairo, apprezzo moltissimo le tue parole (non sai quanto) nonostante la tua "critica" ... Wink

oknotizie Segnalo
illupobora
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 12:31     Oggetto: Fai una prova Rispondi citando
Oscura il tuo nome e numero e prova a telefonarle

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
johannes100
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 12:56     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Magma e benvenuto anche tu nel girone dei 'dannati della connessione telefonica ucraina'... :-).

Mi spiego meglio...sono andato in Ukr molto spesso...ormai a Kiev mi potrei presentare alle elezioni del sindaco visto quante persone conosco e ti assicuro nei confronti del telefono e della connessione ne ho viste di tutti i colori....quando leggevo il tuo post mi sembrava di rivivere il mio 'sbigottimento' per le stranissime cose che succedono solo li...

Parliamo di cose veramente strane...telefoni che squillano senza risposta...oppure che squillano una volta e poi danno occupato...oppure sono staccati per giorni...di tutto veramente...ed una persona che sta qui a 3000 km di distanza e magari é anche preoccupato per una persona con la quale ha un rapporto sentimentale non sa veramente che pensare...

Quello che ti posso dire é che ho avuto i problemi di connessione di cui sopra anche con amici ed amiche, senza quindi la necessitá da parte loro di 'nascondere' alcunché.

Per esempio una volta ho un'appuntamento con un'amica. Dopo 15 minuti di attesa la chiamo e non mi risponde e da allora sparisce...il cell non 'é piú acceso ed io mi domando il motivo di tale 'buca' presa da un'amica con cui non ho nessun rapporto sentimentale. Morale della favola, ritornato in Italia mi manda un'email che mentre stava venendo all'appuntamento le hanno rubato il cell....e quindi non poteva piú essere cercata al vecchio numero ed aveva perso tempo ad andare in polizia a fare la denuncia... il mio numero di cell (ovviamente come fa il 90% delle persone) lo aveva solo segnato nel suo cell...e quindi non poteva mettersi in contatto cn me.
Immagina una situazione cosí con una ragazza che magari avevo conosciuto il giorno prima o con la quale avevo il primo appuntamento...che maledizioni avrei mandato.

E ti dico inoltre che il furto del cell é accaduto a 4 mie amiche da quando le conosco....sembra che fregare i cellulari sia uno sport nazionale a Kiev.

Altro esempio, una ragazza non mi risponde anche se il cell squilla mille volte oppure dopo 1-2 squilli risulta occupato. Io resto con i dubbi che verrebbero a tutti in una situazione del genere (non avevo una storia con lei ma accidenti come mi sarebbe piaciuto) sino al momento in cui una mia amica (NON amica sua E mia...solo amica mia) che l'aveva vista una volta a cena a casa mia, mi dice di averla incontrata p[er caso in ospedale dove una sua parente era ricoverata nel letto vicino a lei. Aveva avuto non so cosa di problema fisico grave per cui non poteva essere raggiunta o non poteva rispondere in quel momento.

Quello che ti voglio dire é che non bisogna crearsi pregiudizi a priori...sopratutto in una storia a distanza servono solo a farsi venire l'ulcera.

Non entro nel merito della tua situazione se i fatti che descrivi vogliano dire qualcosa di male o meno, peró li veramente alle persone succedono cose strane e solo dopo che uno di noi é entrato nella mentalitá e conosce il posto e come la vita e le situazioni siano diverse da qui (é veramente un'altro mondo con tante cose meglio e tante peggio del nostro, ma sicuramente molto diverso) puó razionalizzare certe cose che accadono e che qui da noi avrebbero tutt'altro significato...come quelle che tu descrivi.

In ogni caso, un grande in bocca al lupo per la tua storia...occhio alla penna ma non crearti problemi analizzando certi fatti e certe situazioni con la nostra mentalitá. Li le cose sono diverse.

Un saluto

Johannes100

oknotizie Segnalo
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 15:01     Oggetto: Rispondi citando
...purtroppo la carta "numero riservato" già l'ho giocata e non mi ha risposto lo stesso, anche se ha capito che ero io Confused

Per il resto, mi fa piacere sapere (più che altro mi consola) che i problemi telefonici in ucraina sono quotidiani, purtroppo però, siamo senpre tentati di ragionare esattamente come ragioniamo qui, in italia.

Lo so ci vuole pazienza, e dire che stavo prima con una ragazza di firenze, e già mi sembrava una relazione impossibile, allora cosa dovrei dire con una ragazza ucraina? Very Happy

Ci vuole tanta, troppa pazienza e il fatto di essere entrato nel "girone dei dannati" non mi fa stare tanto bene Very Happy

Credo di leggere tra le righe, che bisogna cercare di fidarsi e basta, e quel che sarà, sarà...

grazie per la tua testimonianza, mi ha fatto ragionare... Smile

oknotizie Segnalo
viaggiatore
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 00:45     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Magma-x,
come sempre io faccio la parte dell'avvocato del diavolo in questo sito :-)
io per lavoro vivo per la gran parte del tempo nella zona dei carpazi sia in Ucraina che in Romania, e ti posso assicurare che guai se non fossi sempre raggiungibile telefonicamente per la mia attività, puà capitare di trovarsi in punti di foreste sperdute senza collegamento, ma basta spostarsi un pochino e il segnale lo trovi.
Non voglio insinuare nulla, anzi spero che sia stato un piccolo disguido quello del cell della tua ragazza.
Un saluto a tutti

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 09:02     Oggetto: Rispondi citando
l'ambasciata italiana in ucraina ha lo stesso problema, il telefono squilla ma nessuno risponde Razz

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
magma-x
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 16:57     Oggetto: Rispondi citando
...a mente lucida so cosa può essere successo, e intrinsicamente me lo ha ammesso anche lei...il telefono il 90% delle volte prendeva e per dirlo vorrà dire che lo so...

non voglio entrare nei dettagli, ma la sua era una volontà di non sentirmi, insomma, non voleva "rotte le scatole" per motivi suoi, più o meno condivisibili ma sicuramente comprensibili...

certo le bugie danno fastidio, ma voglio essere maturo (dall'alto dei miei 25 anni Very Happy ) e per ora soprassedere, evidentemente deve ancora capire tante cose su di me...al momento debito si chiarirà tutto (come suggeriva saggiamente qualcuno Wink) , e se ciò non avverrà e lei continuerà a mentirmi, beh, tanti saluti e grazie...

Per quel che riguarda una sua possibile "storia/e parallela" non potrò mai esserne sicuro ne che ci sia/no ne che non ci sia/no...allora cerco di vivere serenamente, continuare a fare la mia vita...purtroppo ho capito che per le storie a distanza bisogna essere molto ma molto pazienti...certo, parlando con lei si sente tanto grande e forte, ma, caspita, ha solo 21 anni Laughing !

Quindi riepilogando: lei mi ha mentito, e ne sono certo, però è anche vero che voglio darle la possibilità di spiegare bene cosa è successo, e fin quando non la rivedrò, possibilmente il prossimo mese, non ho intenzione di fare uscire il discorso...

Quindi, tranquilli, il telefono nei carpazi prende, forse "prendono meno" le persone Very Happy

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> In Ucraina per amore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: