|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
snatch110 TURISTA

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 21:57 Oggetto: Viaggio e permanenza a Kiev per 7-10 giorni |
|
Scusatemi per il disturbo ma voi siete la mia salvezza.
Avrei bisogni di sapere delle cose su kiev,dato che ho una ragazza ucraina ho pensato di andarla a trovare ma non so come fare ho visto dei voli ma li vedo abbastanza cari.
Sapete consigliarmi un aereo giusto? inoltre avrei bisogno di sapere i prezzi la come sono, in poche parole per trascorrere 10 o 7 giorni normali senza mancare nulla quando mi serve in euro?
Sono un ragazzo di 20 anni e avrei intenzione di andarci a marzo o aprile c'è qualche mio coetaneo che vuole venire?
edit: Alibrando, adesso si riesce a capire il senso. _________________ pietro b.
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 23:37 Oggetto: |
|
Ciao
i voli Austrian hanno allo stato attuale un Red-Tikets a 280 euro circa, andata e ritorno.
Appartamento in affitto circa 50 euro al giorno (puoi trovare anche a 40 ma non scendere sotto)
Vita a Kiev quanto a Milano o Roma + o -.
Per mangiare, se non cerchi risotoranti di lusso e ti adatti alla cucina ucraina che tra l'altro è gustosissima puoi pranzare ai self-service al prezzo di 10/15 euro tutto compreso (vino escluso).
Meglio se compri generi alimentari e fai tutto in appartamento che è attrezzato escluso lo scolapasta.
Adesso puoi quantificare tu in base alle tue esigenze (non considerando le esigenze della tua ragazza)
Saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
snatch110 TURISTA

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 23:45 Oggetto: informazione su viaggio |
|
Grazie mille sei stato gentile a darmi queste informazioni. A livello di documenti ho bisogno solo del passaporto vero? Ma potrei trovare voli anche ad un costo inferiore? secondo te facendo una vita normale la ,c'è la faccio con 700 euro per un settimana compreso il volo? scusami ancora per tutte queste domande ma penso che tu sei la persona più adatta a darmi delle risposte su questa cosa. _________________ pietro b.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 23:52 Oggetto: |
|
Questo è un volo affidabile a un costo basso
Puoi optare il viaggio con i pulmini che costano circa 100 euro a tratta ma viaggio lungo 3 giorni circa.
Moltissimi utenti del forum (se non tutti) possono darti queste informazioni perchè bene o male siamo cresciuti insieme scambiando le nostre esperienze.
Se riesci a farti una settimana con 700 euro compreso il volo non so (se riuscissi a farti ospitare da lei sicuramente si altrimenti credo di no). _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
snatch110 TURISTA

|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 23:57 Oggetto: informazioni viaggio |
|
ok. grazie sei stato molto chiaro. Come documenti ho bisogno solo del passaporto oppure mi basta la semplice carta d'identità? _________________ pietro b.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
|
| Top |
|
 |
snatch110 TURISTA

|
Inviato: Gio Gen 03, 2008 11:51 Oggetto: informazioni viaggio |
|
Grazie mille hai risolto i miei dubbi _________________ pietro b.
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 15:57 Oggetto: |
|
Anche io sto cercando un biglietto per marzo ma non l'ho trovato a meno di 300€. Sotto quella cifra, a meno di offerte speciali da parte delle compagnie aeree che sono possibili ma per le quali bisogna aspettare la fine di gennaio perché febbraio é considerato il mese piú 'morto' e quindi spesso - anche l'anno scorso - ho trovato ottime offerte che non necessariamente sono limitate al solo mese di febbraio.
Se escludi la casa con 100€ al giorno dovrebbe andarti di lusso...ma se fai una vita normale...se tutte le sere con la bella vai al ristorante + locali + caffé allora no. se invece i 100€ includono la casa (diciamo 50€ al giorno) allora diciamo che devi un pó limitarti....ma se vai a trovare una ragazza immagino che vorrai uscire con lei per andare anche solo a prendere un caffé in un bel locale del centro...quindi fai tu un paio di conti.
Per la casa anche io ti consiglio di non scendere sotto i 50€. I prezzi degli apti sono in dollari in quasi tutti i siti di renting, per cui devi vedere gli appti sui 60-70$, che non sono male di solito.
Il costo della vita a Kiev mi é sembrato meno caro di Roma. In un'ottimo e caratteristico self-service al centro di Kiev (Posata Hata ed altri di cui non ricordo il nome) con 3-4€ ti fai una pancia piena come un pallone di cibo ucraino (ottimo tra l'altro).
Nei supemarket puoi fare la spesa spendendo meno che in Italia. Ti consiglio il MEGAMARKET a KRASNOAMIRSKAYA STR. che é vicinissimo a Kresciatik. Ma sono tutte cose che la tua amica, se é di Kiev, dovrebbe sapere bene.
Gli appartamenti hanno la cucina, per cui si puó mangiare in casa magari preparando qualcosa di italiano, io quando sono lí mi sbizzarrisco (ma io mi mando decine di chili di cibo italiano con il bus che trovo in casa al mio arrivo), ma in ogni caso un buon piatto italiano (ho trovato a Kiev anche la pasta Garofalo che non si trova dovunque nemmeno qui a Roma !!) fa sempre un gran successo, meglio ancora se c'é un buon vino italiano in tavola (anche quello si trova a Kiev, il MEGAMARKET ha una cantina climatizzata che qui ce la sognamo) ma il costo é ovviamente superiore e di molto. Metti un paio di bottiglie di vino in valigia piú una di olio e non te ne pentirai.
|
|
| Top |
|
 |
snatch110 TURISTA

|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 19:12 Oggetto: viaggio a kiev |
|
grazie.ne farò tesoro dei tuoi consigli. ciao e a presto poi ti farò sapere come è andata. cmq ora sto vedendo di trovare dei voli che fanno scalo a parigi o amsterdam me ne dovrei uscire con 150 o 200 euro pero devo rimanere fermo un apio di ore forse anche 4 in aeroporto dove fa lo scalo. _________________ pietro b.
|
|
| Top |
|
 |
johannes100 Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 08, 2008 10:30 Oggetto: |
|
Se trovi un volo a buon prezzo, mi raccomando scrivi nel forum che potrebbe essre un'info molto utile per tutti.
|
|
| Top |
|
 |
sashko TURISTA

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:00 Oggetto: |
|
Ciao,
come te sono un giovane studente, con un budget ridotto. spero ti esserti utile. per quanto riguarda il volo, se vuoi un volo di linea tradizionale allora minimo 280. puoi risparmiare se voli low cost fino a cracovia/varsavia e poi ti prendi il treno. le città polacche sono collegate bene con l'ukraina, collegamentri giornalieri e quindi non avrai problemi, considera che i biglietti li compri la, quindi arriva almeno un giuorno prima.
per l'alloggio a kiev puoi prendere un appartamento anche a meno, tipo 45/50 doll. ho visto dei siti che riportavano le foto dei monolocali arredati e non erano male.
altrimeni ci sono 2/3 ostelli centrali a 18 euro al giorno. io a dicembre per 4 notti sono stato all'hotel Sankt Peterburg sul bulvar Shevchenko, a 2 passi da Khreshchatik/ dal Bessarabskij rynok. costo della stanza 28 euro al giorno con colazione (servizi sul piano, in camera c'è un lavandino).
Poi a Kiev mangi con poco, soprattutto se vai da puzata hata, mangi bene e a buon mercato. Ti sposti quasi gratis, con 1 euro prendi 14 gettoni x la metro!! Nu, schastlivoj dorohi! _________________ Sche ne vmerla Ukrajina
|
|
| Top |
|
 |
dzhanluka TURISTA

|
Inviato: Ven Mar 07, 2008 21:58 Oggetto: c0sa |
|
ne pensi della mia proposta (vedi "Viaggio in macchina")?
Gianluca _________________ Я POЖДEHA ДЛЯ ЛЮБBИ
|
|
| Top |
|
 |
|