|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
renato70 VIAGGIATORE

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 13:29 Oggetto: Voli per Chernivtsi o Ivano Frnakoski |
|
Ciao Aldibrando,
come stai?Auguri a tutti di buon Natale e anno nuovo. Non ci sentiamo dal mio viaggio in Ucraina nello scorso giugno. E' andato tutto bene ed è stato bellissimo. Come da te consigliato presi l'aereo che mi portava a Lviv.
A Marzo intendo tornarci, però, non atterrando più a Lviv ma se è possibile trovando un volo diretto ( Milano e/o Bergamo) che arrivi a Chernivsti e/o Ivano F.
Hai qualche dritta in merito? Modalità di prenotazione, costi, ecc.
Grazie in anticipo .
Renato
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 18:22 Oggetto: |
|
Idem, mi serve un volo per IF o Chernivtsi il prima possibile e a buon prezzo. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 18:34 Oggetto: |
|
chiamo l'aereoporto di Forlì e mi dicono di chiamare un agenzia di ucraini di rimini, gli chiedo se c'è la biglietteria all'aereoporto e mi dice di si ma devo passare per l'agenzia, gli chiedo il prezzo e mi risponde che devo passare per l'agenzia :asd: _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 19:19 Oggetto: |
|
Ciao e buon Natalino e grazie Renato degli auguri
queste agenzie devono incassare il costo del biglietto poi inviare in Ucraina poi ricevono conferma poi ritirate il biglietto in agenzia poi in Ucraina dovete ritirare il biglietto di ritorno alla sede della compagnia che effettua il charter.
Questo è quanto di mia conoscienza, tra le altre cose (direi spiacevoli) una agenzia di Rimini riempì il forum di spam, quindi quì evitate di fare nomi di agenzie che hanno esclusive sui voli ripeto "charter" e comunque il low-cost è un'altra cosa, dalle ultime andata e ritorno era intorno ai 400 euro.
Sarei felice di sbagliarmi e senza fare nomi come ho scritto, se ci sono notizie diverse che smentiscono le mie (su esperienze dirette) e le riportate su questo post sarebbe una buona e giusta informazione.
Comunque fino a maggio ci sono i voli invernali che sono un numero molto ridotto, comunque datemi qualche giorno di tempo che faccio un po di ricerchine.
Ricordate comunque che c'è un volo tutti i giorni da Kiev Borispol a Chernovty alle ore 14.00 e arriva alle 15.30 costa circa 110 dollari.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 13:31 Oggetto: |
|
Quindi conviene andare a Kiev e poi via aerea a Chernovtsy?
Io all'aereoporto ho minacciato di chiamare la federconsumatori....sbaglio? Lavoro nel turismo e che l'aereporto Imponga di passare tramite l'agenzia mi sembra una violazione della legge....
Grazie. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 15:08 Oggetto: |
|
Non conosco le leggi sul turismo e quindi non posso risponderti comunque in aeroporto non gestiscono i biglietti relativi a questi voli quindi loro ti indicano la via per l'acquisto.
Passare da Kiev è un giro contorto purtroppo perché la maggior parte (se non tutti) dei voli dall'Italia arrivano intorno alle 14 e quindi fuori tempo per una eventuale coincidenza che, tra le altre cose, chiude il check-in circa 40 minuti prima del volo.
Nei miei messaggi cerco solo di consigliare voli con compagnie ufficiali che sono una certezza, l'utilizzo di questi charter non è un fattore di costo perché non costano assolutamente meno anzi a volte hanno prezzi superiori, servono solo a chi è in attesa del permesso di soggiorno e deve fare una unica frontiera dall'Italia all'Ucraina.
Io posso solo indicarvi cosa farei in caso di un mio viaggio a Chervovtsy:
Sono lucchese quindi partirei da Firenze, alle 07.00 con volo Austrian fino a Vienna dove arriverei alle 9.00 visto che lo stesso volo fa tappa a Bologna da dove riparte alle 08.00. Sosta nell'aeroporto internazionale di Vienna per qualche ora ma che offre molto da vedere. Alle 13.15 da Vienna verso Lviv dove arriverei intorno alle 15.40, dogana e formalità varie sarei fuori dell'aeroporto alle 16.15 circa.
Un pullman o pulmino per Ivano poi Chernivtsy con circa 4 ore di viaggio e 40 grivne di spesa o in alternativa un taxi.
Sono circa 270 chilometri, non tantissimi in taxi la spesa massima sarebbe 3 grivne a chilometro quindi 105 euro più o meno, ma si può risparmiare perché ho considerato il costo dei taxi di Odessa che sono in più cari.
Ora guardiamo il prezzo dei voli da Firenze a Lviv:
prenotando ora e senza quindi il giusto anticipo per trovare offerte andata e ritorno costa 420 euro circa partendo un ipotetico giovedì 24 gennaio e tornando in un sempre ipotetico martedì 5 febbraio.
Questa è una analisi di quello che farei io, dopo 23 viaggi in Ucraina, consideratelo solo un mio modesto parere e non chiedetemi perché non stimo i voli charter che permettono forse di risparmiare tempo e denaro ma c'è sempre quello strano forse che a me non piace.
Giusto per puntalizzare, non ho assolutamente paura di volare, neppure con vecchie carrette saltellanti, ho il brevetto di pilota dall'ormai lontano 1980 e per me più si salta e più mi diverto.
Saluti e baci  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 15:25 Oggetto: |
|
Giusto per valutare anche altre alternative:
Firenze Kiev andata e ritorno nelle stesse date costa 274 euro andata e ritorno (sempre Austrian Airline) e si arriva a Kiev Borispol alle 13.45, quì la dogana e le formalità sono un tantino più lunghe ma comunque fuori dall'aeroporto alle 15,30.
Un salto alla stazione dei pullman giusto per un viaggio verso Chernivtsy che richiede una notte di viaggio ma costa 90 grivne (15 euro) oppure passate una notte all'hotel dell'aeroporto e ripartite il giorno successivo con volo, oppure vi fate una notte a Kiev, cenetta a self-service Piatti Ucraini (consigliato), un music-pub fino alle 02.00 (con qualche speranza da non trascurare), un appartamento fino al mattino e partenza per l'aeroporto e varie.
Costi (non da sommare, ci sono alternative):
Volo a Kiev andata e ritorno: 274 euro
Hotel dell'aeroporto: 60 euro
Appartamento: 40 euro (non vi serve la Jacuzzi per una notte)
Cenetta: 15 euro
Music-pub: 20 euro
Volo Chernivtsy 80 euro
Che dire da viaggio diventa vacanza e non è poco.
Risaluti e ribaci _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 15:39 Oggetto: |
|
Poi...
se preferite i charter o non avete altre opzioni disponibili visto che le informazioni sono informazioni sempre e comunque:
Agenzia in Rimini per queste tratte aeree...
Numeri telefonici:
+39 0541 307245
oppure +39 0541 309535
anche un cellulare +39 339 7076140
Buon anno  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 18:00 Oggetto: |
|
Grazie mille!
Quindi chi vive a Perugia conviene che vada all'areoporto di Forlì e faccia il biglietto da solo (visto che mi hanno detto che è possibile) oppure se non c'è convenienza economica è meglio andare all'agenzia di Rimini visto che telefonicamente il personale dell'areoporto ti dice che devi passare via loro e che non dicono i prezzi al telefono.....= solita barzelletta italiana.
Cmq m'informerò come ho fatto altre volte e se è il caso......denuncia alla federconsumatori. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
renato70 VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 21:43 Oggetto: |
|
Ma da Bergamo e/o Milano che faccio????? 
|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Dic 28, 2007 11:35 Oggetto: |
|
Informazioni fresche di giornata
in gennaio 2008:
Oro al Serio (Bergamo) --> ChernivtsY
Venerdì 11 e venerdì 18
Parte alle 14.20 e arriva dopo 2 ore e 20 minuti
(quindi 17.40 ucraine considerando il fuso, dogana e formalità: fuori eroporto alle 18.20)
Costo del biglietto 385 euro andata e ritorno (passabile)
Compagnia Donbassaero (ufficiale ucraina)
Per prenotazioni +39 328 3774088
(risponde una signora che non parla benissimo l'italiano ma è molto gentile e disponibile)
Il biglietto si acquista direttamente in aeroporto (o tramite una agenzia di Milano che non riporto ma della quale la signora può lasciare indirizzo e telefono)
Considerate che se ci sono questi due voli in gennaio è evidente che il ritorno si può fare venerdì 18 se si parte l'11 quindi è bene parlare con la signora per sapere il ritorno e la frequenza di questi voli che non credo siano più di 2 mensili.
Saluti  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
gianfrancesco VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 08:43 Oggetto: |
|
per esperienza diretta, si forli (napoli) ivanofrankivsk -chernivtsi,la agenzia è al gross di rimini,la beccate solo col fax ,difficile al telefono oppure al martedi all'aeroporto di forlì quando parte l'aereo,esperienza dell'estate scorsa 2007 _________________ gianbologna
|
|
| Top |
|
 |
|