|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Ven Dic 15, 2006 11:01 Oggetto: Ingresso cittadino ucraino in Italia (aggiornamenti) |
|
Per avere tutte le informazioni necessarie all'ottenimento del visto per l'italia, questo è il sito ufficiale del Consolato italiano in Kiev
Sito Ufficiale
Per sapere se hai bisogno del visto e le varie tipologie
Lei ha bisogno del visto?
Questi dati sono riportati in chiaro sul sito del consolato:
AMBASCIATA - KIEV, UCRAINA
AMBASCIATORE: FABBRI FABIO
Indirizzo: Vulitsa Yaroslaviv Val, 32-B 01901 Kiev
Tel. : 00380442303100
Tel. : 00380442303121
Fax: 00380 44 2303103
E-mail: ambasciata.kiev@esteri.it
Sezione Visti
tel.:+38 044 2303101
fax: +38 044 2303125
E-mail: sezionevisti.kiev@esteri.it
Questi sono i dati riportati in chiaro sul sito del Consolato e riguardano le rappresentanze consolari in Ucraina:
Collegamento alla pagina Rappresentanze Consolari _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
L'ultima modifica di uvdonbairo il Mar Dic 11, 2007 11:43 , modificato 2 volte
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
|
| Top |
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 11:41 Oggetto: |
|
Le informazioni relative ai documenti necessari per il visto per turismo le trovate a questo post:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/invitare-mia-suocera-in-italia-per-un-mese-vt326.html
Le informazioni necessarie per la fideiussione per garantire i mezzi di sussistenza in Italia e richiesta da Consolato per il rilascio del visto, le trovate a questo post:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/lettera-dinvito-e-fideiussione-bancaria-vt80.html
Seguite alla lettera le istruzioni e siate scrupolosi nel controllare i documenti e tutto quanto sia richiesto.
Per i visti di turismo non sono richiesti documenti legalizzati, basta la traduzione in lingua italiana o inglese, per i ricongiungimenti familiari i documenti devono essere tradotti e legalizzati.
Nel caso di invito di familiari per una breve visita, è necessario dimostrare che esistono i presupposti per il loro ritorno in Ucraina cioè documento che comprova una casa in proprietà oppure terreni, lavoro attivo con documento del datore di lavoro o pensione con documenti relativi.
Meglio fare una autodichiarazione in cui si descrive lo scopo del viaggio e in cui si autocertifica che le date di arrivo e di partenza saranno rispettate e che sarà vostra cura assicurarvi che la vacanza sia entro i termini del visto magari allegando anche documenti e foto che comprovano il vostro effettivo legame con la persona invitata. _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
pianoscarano Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 19:07 Oggetto: |
|
ben fatto 
|
|
| Top |
|
 |
fidelio1111 VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 21:14 Oggetto: diniego del visto |
|
Ciao a tutti, oggi la mia ragazza mi ha detto che non le hanno concesso il visto per turismo per venire in Italia per 12 giorni a cavallo di Pasqua...vorrei sapere tra quanto tempo posso farle richiedere un altro visto, magari non per turismo ma per studio o lavoro.
Grazie. _________________ Mauro
|
|
| Top |
|
 |
GIANCHI VIAGGIATORE

|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 16:54 Oggetto: |
|
Ci sono delle novità sul sito dell'Ambasciata Italiana a Kiev.
Collegatevi al sito e leggete le new.
Ciao 
|
|
| Top |
|
 |
marcovr VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 09:18 Oggetto: |
|
Ciao a tutti!!
Io volevo avere una informazione in merito al visto!!
Una mia conoscente, vorrebbe venire in Italia a trovarmi, Lei mi ha detto che si farà invitare in Lettonia da un amico di famiglia. Con questo visto (schenghen credo!!), potrà venire in Italia o all'arrivo in aereoporto a Bergamo, li rispediscono indietro??
Nel ringraziarVi della Vs collaborazione Vi Saluto.
Marco
|
|
| Top |
|
 |
|