|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
filclems MASTER

|
Inviato: Gio Nov 29, 2007 23:05 Oggetto: |
|
Io mi son sposato in italia con cittadina Ucraina senza permesso di soggiorno, ma solo con passaporto e visto scaduto da più di 1 anno.
Sono passati 8 anni e non ricordo bene tutto ne so se ci siano cambiamenti cmq:
Modulo di richiesta del nulla osta
passaporto ucraino
certificato di nascita
certificato di stato libero o nel tuo caso di divorzio
certificato di residenza storico e di famiglia in ucraina
e a miei tempi chiedevano quello penale
il tutto legalizzato in ucraina dal loro ministero della giustizia tradotto in italiano con firma autenticata del traduttore via notaio.
perlomeno cosi ERA
Consigli spiccioli:
-fai 3-4 copie di ogni documento
-controlla e informati bene se i odcumenti hanno scadenza
-non ti recare in ambasciata o uffici consolari finchè non hai tutti i documenti necessari perdi solo molto tempo (e i doc. che ti ho citato non so se sono ancora oggi quelli corretti)
-quando vai in ambasciata arriva mooooolto presto tipo alle 5 di mattina per metterti in fila o cmq informati se è ancora come allora
-fatti accompagnare da qualcuno che parla russo o ucraino
-sii mooooolto educato
-se esiste la possibilità di usare email o fax per info fallo, però tieni qualsiasi ricevuta del fax spedito o dell'email o dei documenti consegnati
per quel che riguarda le agenzie senti più campane possibili prima di metterti nelle mani di qualcuno e spendere, io feci sia per mia moglie sia per motli altri parenti tutto da solo e chi fa da se fa per 3.
Auguri.  _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
rcapodif TURISTA

|
Inviato: Gio Nov 29, 2007 23:21 Oggetto: |
|
grazie mille per le informazioni. Ti sapro' dire
Ciao
Roberto
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 01:57 Oggetto: |
|
prego, son info incomplete.
auguri e ciao. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 15:44 Oggetto: |
|
mi è venuto in mente un altro consiglio, prima di andare da qualche agenzia fai un salto in un buon sindacato, vedo molti Ucraini soddisfatti dei servizi che rendono nel preparare i documenti. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
anlione VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Feb 12, 2008 14:37 Oggetto: info ulteriori per matrimonio |
|
Ciao ragazze/i,
ho letto un pò di post ma non ho trovato il mio caso, almeno credo.
Ora che la mia Ira torna in Italia, vorrei farle portare con sé i documenti occorrenti per poi sposarci, così non sarà costretta a tornare per farli.
Giusto o poi basterebbe solo il passaporto?
Considerando che ci sposeremo a Dicembre e se non ci saranno novità sarà senza pds, che documenti deve preparare?
grazie 1000 _________________ Andrea
|
|
| Top |
|
 |
|