Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Fidanzata in Ucraina

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ragno88
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 13:40     Oggetto: Fidanzata in Ucraina Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Very Happy

Vi sono inciampato per caso mentre cercavo voli per l'Ucraina.

Io ho 19 anni e la mia ragazza è Ucraina precisamente è a kiev. Come mi è sembrato di leggere qua e là anche voi avete incontrato i miei problemi. Fino ad oggi lei veniva periodicamente in Italia per lo scambio culturale, e trascorreva quattro mesi l'anno con una famiglia italiana(2 estivi e 2 invernali) Quest'anno però lei si è laureata e ha cominciato a lavorare. Questo non le da più la possibilità di venire qui come prima (in particolare ha anche "litigato" con la sua famiglia italiana) accade dunque che abbiamo deciso di incontrarci quest'inverno più precisamente per trascorrere insieme una decina di giorni a cavallo di capodanno. Lei mi ha raccontatto approssimativamente che per venire qui per due mesi lei ha bisogno di un "visto" che non so cosa sia... Abbiamo deciso dunque di incontrarci altrove. Inizialmente avevamo pensato di andare entrambi in francia (per andare li non ha bisogno del visto?) ma forse la nostra scelta sta cambiando e probabilmente sarò io ad andare da lei così da risparmiare sull'albergo. Ora in questo modo però sorgono alcuni problemi. Innanzitutto io non ho mai preso un aereo e dovrei mettermici con la testa per capirci qualcosa... poi credo di essere sicuro (ma ho bisogno di una conferma Rolling Eyes ) che per andare in ucraina io abbia bisogno di un passaporto giusto? (seconda scocciatura). E avrei bisogno di dritte sugli aerei e roba del genere...

Per quanto riguarda invece la nostra comunicazione, io utilizzo skype, anche se lei non ce l'ha, io risparmio notevolmente chiamandola sul telefono di casa anche perchè il mio gestore di telefonia mobile (tre) non ha contratto con il suo operatore ucraino quindi non possiamo mandarci messaggi... Sad

Vi chiedo umilmente di perdonare questa raffica di domande, ma sono solo in questa esperienza (i miei genitori non vedono di buon occhio il nostro rapporto quindi non vogliono aiutarmi Evil or Very Mad ) e trovato questo forum ho toccato il cielo con un dito. Spero possiate trovare il tempo di aiutarmi.
Grazie.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
Iloveukraine
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 16:32     Oggetto: Rispondi citando
Ciao ,cerco di darti qualche notizia. Prima di tutto un cittadino ucraino , necessita sempre e comunque del visto per uscire dal paese(salvo che non si rechi in Russia, Bielorussiaecc.). E' una cosa molto complicata, che da qui a natale non è possibile. Ti consiglio di andare tu, è più semplice veloce . Devi avere il passaporto.Dunque, se ancora non ne sei provvisto , devi andare in questura a fare la richiesta. dipende dalle questure, ma in 15 giorni dovrebbero rilasciartelo. Dopo vai alla prima agenzia di viaggi e ti prenoti l'aereo per Kiev,e ti spiegheranno come prendere l'aereo. La tua compagna si occuperà di trovare l'albergo o un appartamento.E' molto semplice , anche se è la prima volta che ti rechi in Ucraina, vedrai .

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 16:38     Oggetto: Rispondi citando
Oltre a questo:
per telefonare leggi questo post:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/telefonare-in-ucraina-low-cost-vt66.html

Poi giustamente vai in agenzia e ti fai fare un preventivo di spesa, dopo di che ci fai sapere e vediamo se esiste qualcosa di meglio.

Hai già un bel po di cose da fare e per andare in Ucraina queste le devi fare tutte.

Saluti Very Happy Very Happy Very Happy

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ragno88
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 18:54     Oggetto: Rispondi citando
grazie mille mi metto subito a lavoro! Very Happy

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 22:28     Oggetto: Rispondi citando
sei capitato nel forum giusto per avere tutte le informazioni necessarie Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ragno88
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 22:45     Oggetto: Rispondi citando
Vi prego di scusare la mia mancata fiducia ma Iloveukraine mi consiglia di andare in un'agenzia di viaggi per prenotare il volo, ma non mi verrebbe a costare di più di una prenotazione online? Il mio buget è piuttosto limitato Embarassed

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 11:40     Oggetto: Rispondi citando
L'agenzia è per semplificare e avere delle informazioni, ti fai fare un preventivo tipo: sto valutando un viaggio a Kiev ecc ecc.

Poi vediamo cosa conviene fare.

Ciao

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Joker
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 12:41     Oggetto: Rispondi citando
Ciao, io in tutti i viaggi che ho fatto ho sempre prenotato su internet... e mi sono sempre trovato bene.

Però ti devi adattare... e poi i miei interessi erano diversi dai tuoi. Wink

oknotizie Segnalo
johannes100
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 20:44     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Ragno e benvenuto nel forum.

Sono contento per te che hai un rapporto con una ragazza di Kiev, te lo dico perchè io ci vado molto spesso e vedrai che se riuscirai ad andarci conoscerai una città e delle persone molto interessanti.

Ti aspetta una bella prova di vita, dovrai iniziare ad affrontare delle situazioni che non conosci - hai anche un' età per cui si può capire che anche fare il passaporto è un'esperienza nuova (beato te !!! Wink ) -, dovrai fare tutto da te perchè i tuoi non vedono di buon occhio la tua storia, dovrai organizzare da solo uno dei primi (se non il primo) viaggio della tua vita in una realtà molto diversa dalla nostra. Tutte cose che ti aiuteranno ad entrare nell' età adulta ed a diventare grande....perchè poi si riduce tutto a quello...a saper affrontare le difficoltà che la vita ti mette davanti...e ti auguro che le difficoltà che avrai in futuro siano sempre e solo di questo tipo.

Per quanto riguarda alcuni dei tuoi dubbi posso dirti:

internet o agenzia ???...internet senza dubbio....in agenzia ci vai cosi ti cominci a fare un'idea, poi passi su internet innanzitutto per il biglietto aereo (controlla expedia ma anche il sito dall'austrian airlines...da quest'estate hanno sempre loro i prezzi migliori...e quelli della malev anche non sono male. Parlo della tratta Roma-Kiev che è quella che faccio io).
Per quanto riguarda l'accomodation, ti consiglio di prenotare un'appartamento. Più tranquillità quando sei con la tua ragazza, possibilità anche di mangiare in casa un piatto di spaghetti senza dover andare per forza fuori e costi considerevolmente più bassi di un'hotel.
Anche l'appto lo trovi su internet...occhio che ci sono alcune agenzie non serie, che se hai un problema se ne fregano di risolvertelo o di darti i soldi indietro. Ora è prematuro ma quando sarà il momento fatti sentire e ti dò qualche consiglio. Tra l'altro, l'ultima volta che ci sono stato (sono tornato 15 giorni fa) ho prenotato con un ragazzo italiano che ha aperto un'attività di renting da pochissimo. Persona seria e per bene, avendo aperto da poco è molto ben intenzionato ad avere i suoi clienti soddisfatti che comincino, tramite passa parola, a fare il suo nome in giro. Ne riparleremo se vorrai.

Non ti preoccupare se hai un budget limitato, ad accontentarsi non ci sono problemi in quella città. Nelle varie mense del centro mangi con pochissimi euro, e se vai in qualche posto centrale per un cappuccino ed un pezzo di torta spendi, passando una buona serata seduto al tavolo in un caffè di lusso, sui 15 euro massimo. Altra cosa se vai nei ristoranti di lusso al centro...tra l'altro ce ne sono parecchi dove si mangia da schifo...quindi sono super-evitabilissimi.

Un saluto e facci sapere come prosegue. Per ulteriori dubbi-info siamo qui.

oknotizie Segnalo
ragno88
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 21:51     Oggetto: Rispondi citando
Grazie a tutti. Siete molto disponibili e mi state dando ottimi consigli di cui avevo davvero bisogno... finalmente ora so a chi rivolgermi... Cmq io non mi preoccupo nè dell'appartamento nè del cibo perchè la mia ragazza lavora e ha un'appartamento a kiev quindi starei da lei.

oknotizie Segnalo
Iloveukraine
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 18:38     Oggetto: Rispondi citando
Io ho consigliato l'agenzia , visto è considerato che è la prima esperienza non solo di un viaggio cosi' , ma anche perchè non ha mai preso un aereo , e nelle sue prime parole , ho individuato una certa preoccupazione.
Comunque internet, agenzia, macchina bus.ecc. buon viaggio

oknotizie Segnalo
johannes100
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 16:02     Oggetto: Rispondi citando
Ragno: Ci sono aggiornamenti ??...come prosegue la preparazione del tuo viaggio a Kiev ???

oknotizie Segnalo
BruttaDitta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 13:12     Oggetto: Rispondi citando
Per la prima esperienza in un luogo sconosciuto sarebbe meglio affidarsi ad una agenzia e non badare a spese... poi con l'esperienza, quando hai familiarizzato con l'ambiente e la mentalità delel persone, è possibile cercare tutti i modi per risparmiare.... Almeno questo è il mio consiglio...

Pensa che uvdonbairo ormai va in bicicletta..... Very Happy Very Happy Very Happy

oknotizie Segnalo
Joker
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 13:25     Oggetto: Rispondi citando
Magari in bicicletta in ukraina farà un po freddo Very Happy Very Happy .

Cmq io faccio tutto su internet...(il viaggio intendo).. poi l'albergo o appartamento lo trovo là...

Se poi sono fortunato...magari trovo ospitalità Razz

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: