Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
donetsk in treno..

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pitt_323
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 09:17     Oggetto: donetsk in treno.. Rispondi citando
Innanzi tutto devo dire che sono stupito a dir poco dall'utilità di questo forum, io di forum così utili ne conto sulle dita di una mano!
Ho cominciato a leggere diversi post e a prendere appunti (deviazione dovuta alla mia vita da universitario ehehe) perchè ho trovato informazioni uniche. Non ho però trovato nulla riguardo un eventuale viaggio in treno per Donetsk. Sicuramente sarebbe come is suol dire una sfacchinata incredibile, ma l'idea di "un'avventura" del genere mi stimola e non poco!
Premetto che non sono mai stato in ucraina, e ho conosciuto qui in italia una ragazza (molto carina) e suo fratello che vivono a Donetsk, così ho deciso di andarli a trovare. Inizialmente volevo andare in macchina, ma poi mi è venuta questa idea del treno sia per una questione di sicurezza, sia per l'amore per gli interail, sia perchè in caso volessi andarci in inverno credo che sare piu sicuro rispetto alla macchina, e inoltre nonostante abbia volato diverse volte io sono terrorizzato dall'aereo.
Ho letto alcuni post sui viaggi in treno ma tutti si fermano a kiev, se avete alcune notizie da darmi mi fareste molto piacere. Pongo alcune domande:

1)Quanto giorni di viaggio ci vorrebbero?
2)A grandi linee la spesa quanto potrebbe essere?
3)Febbraio potrebbe essere un buon periodo?
4)Fino a budapest ci siamo, ma poi da li treni diretti non ce ne sono ?Ho letto solo di treni che arrivano a kiev.

Per ora mi fermo. Grazie per l'attenzione

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:12     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Pitt

da Budapest devi prendere un treno per Mosca e arrivi a Kiev in circa 20 ore (non ci sono collegamenti diretti per Donetsk), da qualche parte c'è un post al riguardo.

treno Edit: eccolo! Treno per Kiev

Da Kiev a Donetsk ci sono molti treni e indicativamente uno parte alle 16 da Kiev e arriva a Donetsk alle 8 circa del mattino successivo.

Un problema è che non puoi prenotare il treno per Donetsk se non da una biglietteria ucraina pagando anticipatamente, la tratta è molto frequentata e difficilmente trovi posto per il giorno stesso del tuo arrivo.

Dovrai mettere in preventivo una sosta a Kiev ma in alternativa puoi prendere il pullman per Donetsk, in questo caso normalmente trovi posto, unico inconveniente il tempo, se c'è molta neve potresti arrivare anche dopo 3 giorni.

Costo circa 180 grivne (treno o pullman) = 25/30 euro.

Attenzione Guy with axe
viaggiare da soli in treno e in pullman la notte non è proprio sicurissimo, parlo per uno straniero che non conosce il russo o l'ucraino e in questi mezzi di trasporto la lingua inglese serve a poco o niente.

Mi rendo conto che questo sono solo informazioni generali e che non puoi pianificare molto da quello che ho scritto ma partire dall'Italia in treno per arrivare a Donetsk non è proprio una passeggiata.

Capisco il tuo terrore per l'aereo ma da qualsiasi città italiana si arriva a Donetsk in 7 ore compreso la sosta a Vienna per il cambio aereo.

Ma salire in aereo e una botta in testa no eh? Wink

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
pitt_323
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 22:03     Oggetto: Rispondi citando
quindi tu diciamo che me lo sconsiglieresti?...in aereo ho già viaggiato ma sono davvero terrorizzato, le ho provate tutte ma nulla, appena salgo son sveglio anche se non dormo da 4 giorni, adrenalina a fiumi!!
E in macchina a febbraio com'è ?

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 23:09     Oggetto: Rispondi citando
In macchina a febbraio è molto triste, se sopravvivi a Carpazi, moltissime insidie ti attendono ad arrivare a Donetsk che dista da casa tua circa 2900 chilometri.

Ho scritto stile avventura nella jungla ma cerco solo di convincerti che a febbraio aereo, la macchina da aprile in poi.

Saluti

oknotizie Segnalo
pitt_323
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 23:32     Oggetto: Rispondi citando
...e in treno mai dunque.... Crying or Very sad
le mie voglie da Indiana Jones vengono stroncate ancor prima di iniziare..

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 00:35     Oggetto: Rispondi citando
No in treno puoi andare ma meglio se non sei solo, un viaggio che dura circa 4 giorni.

Giustamente un'avvertura alla Indiana Jones.

saluti

oknotizie Segnalo
pitt_323
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 08:53     Oggetto: Rispondi citando
...gli aerei per donetsk partono anche da bologna immagino

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:23     Oggetto: Rispondi citando
Si da Bologna parte alle 08.00 e arrivi a Vienna alle 09.20 poi hai l'aereo per Donetsk alle 11.15 e arrivi alle 14.00.

Questo con Austrian Airline, puoi controllare gli orari e i costi da questo:

Fly Cheap

Saluti

oknotizie Segnalo
Joker
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 13:00     Oggetto: Rispondi citando
Anche io preferisco l'aereo...

Toccata e Fuga... Very Happy

Il treno ci mette più di viaggio che permanenza....

oknotizie Segnalo
BruttaDitta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 13:24     Oggetto: Rispondi citando
E' meglio viaggiare in aereo. magari con una compagnia affidabile... poichè quelle low cost non sono sicure...

vedi:

Sempre nel 2005 sono state accertate 174 sciagure aeree, con un incremento del 9% rispetto al 2004. Un'accurata ricerca sugli incidenti avvenuti nel mondo tra il 1988 e il 1994 ha evidenziato che le fasi di discesa e di avvicinamento all’atterraggio costituiscono il 70% dei casi e che il 75% dei velivoli incidentati e dei quali si conoscono i dati era privo di un sistema di avviso di prossimità del suolo (GPWS)

Se spendi poco godi poco....

Effettivamente un viaggio del genere in treno sarebbe incredibilmente avventuroso.
Ma se ti interessa solo visitare l'ucraina ubriacati e salta sull'aereo!!!!!!

oknotizie Segnalo
Franco
ESCURSIONISTA
<b>ESCURSIONISTA</b>

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 15:09     Oggetto: Rispondi citando
[quote="BruttaDitta"]E' meglio viaggiare in aereo. magari con una compagnia affidabile... poichè quelle low cost non sono sicure...

vedi:

Sempre nel 2005 sono state accertate 174 sciagure aeree, con un incremento del 9% rispetto al 2004. Un'accurata ricerca sugli incidenti avvenuti nel mondo tra il 1988 e il 1994 ha evidenziato che le fasi di discesa e di avvicinamento all’atterraggio costituiscono il 70% dei casi e che il 75% dei velivoli incidentati e dei quali si conoscono i dati era privo di un sistema di avviso di prossimità del suolo (GPWS)

quote]

Perfetto dopo tutte queste tue statistiche credo che preferira' andare ....a piedi in Ukraina!!!!! Shock

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: