Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza (se paese diverso da Italia, inserire lo stato e la città). Grazie

--------> Tutte le nuove registrazioni al Forum sono bloccate fino al 13 settembre prossimo. <--------

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
Assicurazione sanitaria per l'estero

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Visto di ingresso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bertolidario
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 11:05     Oggetto: Assicurazione sanitaria per l'estero Rispondi citando
Per cortesia,vorrei sapere come fare per ottenere "l'assicurazione sanitaria" richiesta ai cittadini ucraini per entrare in Italia! Quali uffici possono rilasciare questo documento? La mia fidanzata dovrebbe venire in Italia,può fare questa assicurazione al suo paese? Se si, dove?
Grazie per l'attenzione! Wink
Dario.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 11:57     Oggetto: Rispondi citando
Ciao bertolidario

Molto semplice, sicuramente se vuoi far venire la tua ragazza in Italia devi appoggiarti a una agenzia ucraina nella città dove risiede la tua ragazza (anche se costa un pochino di più è sicuramente la via più facile), la stessa agenzia ti prepara anche l'assicurazione medica che costa poche decine di dollari ma dipende anche dal periodo di permanenza in Italia.

Saluti Very Happy

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bertolidario
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 17:14     Oggetto: Rispondi citando
uvdonbairo ha scritto:
Ciao bertolidario

Molto semplice, sicuramente se vuoi far venire la tua ragazza in Italia devi appoggiarti a una agenzia ucraina nella città dove risiede la tua ragazza (anche se costa un pochino di più è sicuramente la via più facile), la stessa agenzia ti prepara anche l'assicurazione medica che costa poche decine di dollari ma dipende anche dal periodo di permanenza in Italia.

Saluti Very Happy

Grazie UV! Dato che io il biglietto aereo l'ho già comperato per il viaggio A.R. ,l'agenzia,potrebbe fornirmi solo l'assicurazione medica?
Grazie per l'attenzione! Wink
Dario.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 19:13     Oggetto: Rispondi citando
Scusa Bertolidario

ma devi fare i documenti per il visto turistico e la procedura richiede tempi tecnici, la richiesta per l'appuntamento per la consegna documenti 5 settimane esatte dal giorno che telefoni, tu devi fare una fidejussione bancaria o assicurativa a eventuale sostegna finanziario in italia e per quella assicurativa ci vuole circa 3 giorni, per quella bancaria ci vuole un mese circa ma è ben vista dal consolato.
Tu devi riempire il modulo di invito in Italia e farlo pervenire a lei, poi meglioi fare una tua autocertificazione in cui dichiari che entro la fine del visto rientrerà in ucraina e in più metti tutto quello che può servire per garantire il rientro.

Lei ha bisogno di documenti che comprovano la sua autosufficenza in Ucraina con documenti tipo proprieta casa o terreni, lavoro stabile e retribuito non legalizzati ma tradotti in lingua italiana o inglese ecc. ecc.

Ma tu sei a conoscenza di tutto questo?
In ogni caso dal giorno della richiesta dell'appuntamento al giorno in cui può venire in Italia (se rilasciano il visto) passano almeno 60/70 giorni.

Saluti

oknotizie Segnalo
bertolidario
ESPLORATORE
<b>ESPLORATORE</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 19:47     Oggetto: Rispondi citando
Ti ringrazio UV,per la precisazione riguardante la procedura per la richiesta di visto! Tutto questo io l'ho già fatto e spedito alla mia ragazza a Kharkov in data 4 ottobre. Adesso mi mancava questa assicurazione medica che pensavo fosse meglio farla in Ucraina forse per motivi "pratici" ed economici! Spero che per Natale ce la faccia la mia cara Karina! Wink
Saluti Very Happy
Dario.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 20:54     Oggetto: Rispondi citando
Ciao

ti faccio un cordiale in bocca al lupo per il visto.

Magari se viene a Natale ci incontriamo tutti insieme per un caffè.

Ciao

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Visto di ingresso Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: