|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
fidelio1111 VIAGGIATORE

|
Inviato: Lun Ott 15, 2007 18:16 Oggetto: lavoro per donna ucraina in Italia |
|
gentili utenti sono da circa nove mesi vivo una meravigliosa storia d'amore con una ragazza ucraina, di Uzhgorod. Lei si è appena laureata in GIurisprudenza e adesso stiamo cercando di organizzare la nostra vita. Lei ha un buon lavoro nella sua città e io ho paura che facendola venire in Italia, si troverebbe (per assurdo!) ad avere un lavoro più "umile" rispetto alla sua posizione in Ucraina.
Orbene, chiedo e chiunque sia in grado di aiutarmi, se è a conoscenza di lavori che la mia ragazza potrebbe svolgere in Italia, ma che non siano solo i soliti lavori di badante etc. Lei parla perfettamente oltre l'ucraino anche il russo, il polacco, lo slovacco e un pò di tedesco e sta prendendo un diploma di conoscenza della lingua italiana (che pure parla abbastanza bene).
Grazie a tutti.
A presto _________________ Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 00:37 Oggetto: |
|
Ciao Fidelio
la cosa non è semplice, per far valere i suoi diplomi in Italia c'è una procedura particolare e in ogni caso deve dare l'ultimo esame ex novo da noi.
Conoscendo molte lingue è sicuramente avvantaggiata in un lavoro di interprete per alberghi e strutture turistiche ma (come ho fatto con Lika) questi lavori sono solo estivi e non vi è una continuità stabile.
Insomma non è semplice e io (per le mie esperienze) non posso aiutarti di più, aspettiamo anche altri pareri.
Saluti _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Almanacco del giorno
|
|
| Top |
|
 |
osvaldo Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 14:22 Oggetto: |
|
| uvdonbairo ha scritto: | Ciao Fidelio
la cosa non è semplice, per far valere i suoi diplomi in Italia c'è una procedura particolare e in ogni caso deve dare l'ultimo esame ex novo da noi.
Conoscendo molte lingue è sicuramente avvantaggiata in un lavoro di interprete per alberghi e strutture turistiche ma (come ho fatto con Lika) questi lavori sono solo estivi e non vi è una continuità stabile.
Insomma non è semplice e io (per le mie esperienze) non posso aiutarti di più, aspettiamo anche altri pareri.
Saluti |
Quoto in toto la risposta di Alibrando;
anche per mia moglie, cittadina ucraina e laurea conseguita a Lvov; da sette anni in Italia, diverse esperienze lavorative come traduttrice, hostess fieristica e receptionist alberghiero.........tutte comunque a tempo determinato o comunque non consoni alla Sua laurea.
Ora lavora stabilmente presso un asilo nido privato, assunta regolarmente; non fa ancora il lavoro per cui ha studiato, ma comunque è felice, per la scelta che ha fatto sette anni fa.
Tantissimi AUGURI per la Vostra storia d'amore.
Osvaldo
|
|
| Top |
|
 |
fidelio1111 VIAGGIATORE

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 21:02 Oggetto: |
|
ringrazio vivamente uvdonbairo e osvaldo per le rispettive risposte....e vi confesso che sto meditando di fare il percorso inverso e cioè di andarmene io dall'Italia e andare da lei ad Uzhgorod.
Ma per questo avrei bisogno almeno di imparare la lingua...a me non piace tanto l'Italia quindi non avrei grandi problemi a spostarmi.
Comunque l'ipotesi dell'asilo nido è molto pregiata e magari potessi riuscire anche io ad inserirla in un contesto del genere...
Comunque ancora grazie e spero di ricevere altri "lumi" dagli altri utenti.
Grazie ancora
a presto _________________ Mauro
|
|
| Top |
|
 |
filclems MASTER

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 21:20 Oggetto: |
|
Purtroppo anche noi italiani dobbiamo adattarci a lavori non previsti dalle nostre competenze.
Mia moglie fa tutto men che cioè per cui ha studiato e cioè la cameriera e sommelier in un ristorantino di lusso.....quindi non solo fa un altro lavoro ma ha anche aggiornato le sue competenze comprendendo che era una delle strade più percorribili, ragion per cui ha fatto i corsi da sommelier.
Auguri! ma non credo il problema sia l'Italia o l'Ucraina.La vita è così. _________________ l'amore vero contempla TUTTO i sogni e la realtà, la voglia di crederci e quella di discutere gli sbagli....l'IPOCRISIA ama l'adulazione e vale con esseri umani, popoli e forum.
|
|
| Top |
|
 |
|