Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

ATTENZIONE !!! le iscrizioni al forum senza la città di residenza vengono cancellate, la registrazione sarà approvata solo se, nel profilo personale, è inserita la città di residenza (se paese diverso da Italia, inserire lo stato e la città). Grazie

--------> Tutte le nuove registrazioni al Forum sono bloccate fino al 13 settembre prossimo. <--------

Austrian Airlines

Ricerca personalizzata
figlio da compagna ucraina

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Visto di ingresso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fernandopessoa70
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 21:21     Oggetto: figlio da compagna ucraina Rispondi citando
Ciao a tutti,
mi chiamo giuseppe e anche io come molti di voi vivo una bella storia d'amore con una bella ragazza ucraina.
Ora ho un grosso problema. come fare a farle venire in italia il più presto possibile e stabilmente.
io sono separato e non posso ancora sposarla, però mi hanno detto che se lei avesse un figlio da me e io lo riconoscessi lei ed il bimbo avrebbero diritto al permesso di soggiornoin Italia.
E così?
grazie

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 03:20     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum

non sono a conoscenza di fatti già accaduti che possano dare un esempio per questo tuo problema ma c'è da sottolineare che fare un figlio solo per avere un permesso di soggiorno mi sembra eccessivo.

Devi anche considerare che tutto il periodo di gravidanza lei sarebbe praticamente sola e quando si aspetta un figlio si deve vivere certi momenti insieme.

So di non dare aiuti al tuo problema e scrivo solo secondo la mia coscenza quindi ti prego di scusarmi se mi scontro con il tuo amore ma, per quanto grande sia, non mi sembra un motivo per mettere al mondo un figlio.

Una soluzione meno drastica sarebbe riuscire a farla venire in Italia con un permesso di turismo magari di 30 giorni e valutare il tutto, se lo desiderate veramente fate un figlio e aspettate tutta la gravidanza insieme poi nato il bimbo lo riconosci e crei una condizione di fatto.

Solo un mio punto di vista

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
pianoscarano
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 08:05     Oggetto: Rispondi citando
ciao Giuseppe

mi trovo perfettamente d'accordo con Uvdonbairo
Un figlio è una cosa bellissima ma non credi che in questo caso somigli un pò troppo a (perdonami il termine)ad una merce o ad una cosa di scambio?
Poi sei sicuro che tutto fili lisci nel verso giusto Question

Molti di noi hanno avuto ed affrontano vere e proprie peripezie x ricongiungersi con le proprie compagne non ti scoraggiare e provale tutte Wink

Tra l'altro mi sembra che a fine anno ci sia il via libera x i flussi 2007...

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fernandopessoa70
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:09     Oggetto: Rispondi citando
Grazie per i consigli. Considero le vostre osservazioni più che giuste, ma dato che noi ci amiamo e abbiamo seriamente intenzione di sposarci e di formare una famiglia, avendo sentito dire che una persona può ottenere il permesso di soggiorno per ricongiugimento familiare anche in casi di questo tipo, mi sembrava un'oppurtunità da non scartare.
Quanto al periodo di gravidanza è ovvio che io andrei da lei e le starei vicino, dato che almeno noi italiani non abbiamo il problema dei visti. Anzi vorrei sapere, dato che io ancora non sono mai andato in Ucraina e dovrei andarci a fine anno, se il passaporto elettronico va bene.
Grazie

oknotizie Segnalo
pianoscarano
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:05     Oggetto: Rispondi citando
fernandopessoa70 ha scritto:
Grazie per i consigli. Considero le vostre osservazioni più che giuste, ma dato che noi ci amiamo e abbiamo seriamente intenzione di sposarci e di formare una famiglia, avendo sentito dire che una persona può ottenere il permesso di soggiorno per ricongiugimento familiare anche in casi di questo tipo, mi sembrava un'oppurtunità da non scartare.
Quanto al periodo di gravidanza è ovvio che io andrei da lei e le starei vicino, dato che almeno noi italiani non abbiamo il problema dei visti. Anzi vorrei sapere, dato che io ancora non sono mai andato in Ucraina e dovrei andarci a fine anno, se il passaporto elettronico va bene.
Grazie

certo che và bene il pass elettronico
Riguardo al ricongiungimento informati bene data la tua posizione
Io personalmente non sottovaluterei l'ipotesi flussi 2007 è vero che ci vogliono diversi giri..però è anche vero che avresti tempo x definire tante cose.Comunque auguri sinceri Wink

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 22:30     Oggetto: Rispondi citando
ma se non erro, se lei viene anche solo con un visto turistico e tu decidi di sposarla non rilasciano il nulla osta? cosi avrebbe i documenti, e potreste pianificare un figlio senza problemi.

Aspetto che altri ci illuminino perchè ai miei tempi era tutto più complicato....ma mi par d'aver capito che oggi è cosi.

oknotizie Segnalo
pianoscarano
Moderatore
<b>Moderatore</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2007 07:37     Oggetto: Rispondi citando
filclems ha scritto:
ma se non erro, se lei viene anche solo con un visto turistico e tu decidi di sposarla non rilasciano il nulla osta? cosi avrebbe i documenti, e potreste pianificare un figlio senza problemi.

Aspetto che altri ci illuminino perchè ai miei tempi era tutto più complicato....ma mi par d'aver capito che oggi è cosi.

il problema che lui ancora non hà divorziato e quindi non può sposarla
Per questo deve provare a farla venire in qualsiasi modo poi.... Wink

oknotizie Segnalo
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2007 18:10     Oggetto: Rispondi citando
Ciusto Very Happy

oknotizie Segnalo
fernandopessoa70
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 12:35     Oggetto: Rispondi citando
pianoscarano ha scritto:
filclems ha scritto:

il problema che lui ancora non hà divorziato e quindi non può sposarla
Per questo deve provare a farla venire in qualsiasi modo poi.... Wink

Esatto!!!! Sad

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Visto di ingresso Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: