Kiev d’inverno

Piazza Bessarabskaia Freddo pungente, queste foto sono del febbraio 2006, in quei giorni mi trovavo a Kiev per vari impegni e la temperatura oscillava tra -9 e -12 gradi.
Questa è piazza Bessababskaia e sotto questa piazza si trova il secondo centro commerciale di kiev dal nome Metro. L’inverno di Kiev (normalmente) è abbastanza freddo, nevica quasi tutti i giorni, una neve molto fine ma continua e costante, il riparo si trova in metropolitana che ti permette di arrivare da un posto all’altro della città a 10 gradi di temperatura costante. Il sottosuolo di Kiev è da visitare, è un insieme di venditori di “tutto” di musicisti, di poeti, un caratteristico mondo a parte.
Altre foto e informazioni su Kiev le trovi a Kiev Capitale

Piazza Bessarabskaia

Maidan in inverno, freddo ma caratteristico, si vede pure che non ero preparato a questo freddo (-11) e sono con la tuta da sci. Si intravede la cupola del grande centro commerciale, unico ambiente al caldo e frequentatissimo.

Maidan Febbraio

Questo è l’aeroporto Borispyl in inverno a fine febbraio, le piste innevate e la campagna di un bellissimo tappeto bianco, si vede molto bene il terminal dell’aeroporto.

Aeroporto Borispol Febbraio

Altre informazioni sono presenti sul sito a questi link:

Kiev Ucraina
Cartina, centro di Kiev
Metropolitana a Kiev
Ristoranti a Kiev
Hotel a Kiev
Monumenti e turismo

RSS feed, registratevi

Tag: , , ,

Un Commento a “Kiev d’inverno”

  1. rocco donatiello Scrive:

    a fine giugno vado a Kiev, mi stò documentando, deve essere una città affascinante, spero di poterla apprezzare da vicino,rocco

Lascia un Commento